Collegare monitor a notebook

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 49
      Ciao, ho preso un monitor da 24" per grindare, niente di che, l'ho preso con i buoni cadooz di ps..Il monitor è full hd e quando lo collego al portatile con il cavo hdmi si vede molto male..Allora mi sono venuti vari quesiti. Il monitor è impostato con risoluzione hd 1920x1080 perchè ci tengo collegata anche la ps3, quando collego il portatile devo cambiare la risoluzione e mettere la stessa del monitor?? il monitor è 1366x768. Oppure è giusto lasciare la risoluzione hd al monitor e si vede male perchè il monitor fa caga**? :D Aspetto un vostro parere, grazie!!
  • 5 risposte
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      se il moniotr è full hd dovrebbe essere 1920x1080 almeno la risoluzione
      devi vedere se la scheda video supporta questa risoluzione cmq ti dovrebbe uscire risoluzione consigliata, appena arriverà enrico saprà sicuramente spiegarti tutto meglio io ne ho comprato uno pochi giorni fa e ieri mi ha appena risolto il problema che mi dava
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      OK, grazie mille, aspetto lui allora, comunque se non ho il monitor collegato sul portatile c'é scritto 1366x768 (scelta consigliata)...mi chiedo quale sia da mettere sul monitor quindi
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao casti1989,

devi mandare in output dal tuo pc una risoluzione pari a quella massima consentita dal Monitor altrimenti hai problemi di visualizzazione.
      Nel tuo caso dovrebbe essere appunto 1366x768.

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Il problema è che non riesco a impostarlo, perchè vado su panello di controllo, vado sulla parte risoluzione monitor e scelgo l'altro monitor di output, il problema che quando lo scelgo non mi lascia cambiare la risoluzione...hai qualche idea? Grazie ;)
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Io ho ancora Windows XP e vado a impostare la risoluzione cliccando sul desktop con il tasto destro del mouse e scegliendo Proprietà (Anche su Vista e 7 dovrebbe trovarsi li).

Da qui puoi accedere alle proprietà del primo e del secondo monitor e modificare di conseguenza la risoluzione.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio