HM "ev adjusted" sballato!

• Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Durante l'ultima sessione (gioco NL30 su BWIN), in attivo di 60 euro, mi ritrovo un "EV adj" di 27819.97 euro 8-o ... Cos'è successo???
      Ho visto che l'errore è causato da tre mani in particolare, potrei cancellarle perdendo queste statistiche ma almeno il totale tornerebbe un po più reale, oppure è possibile modificarle?
      Qualcuno può aiutarmi a sistemare le cose? (HM V. 1.11.07a)
      Grazie mille!!!
      da Marmitta.
  • 6 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Marmittoni,

in altre mani dove sei andato allin prima del river il calcolo dell'EV è corretto secondo te?
      Mi sembra strano un errore solamente in 3 mani in particolare.
      Potresti, nel caso, postarmi le 3 mani in questione cosi le importo e vedo se con l'ultima versione di HEM riscontro lo stesso problema ?( o al limite ti comunico i dati corretti ).

Fammi sapere.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      I problemi ci sono solo in queste... se riesci a vedere i dati corretti sarebbe possibile modificarle?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Ho importato le mani e non ho avuto problemi:

Io ho la versione 1.12.05, prova ad effettuare l'aggiornamento da qui:

Update HEM

e vedi se riscontri ancora problemi nelle mani future.

Se vuoi sistemare anche queste devi procedere nel seguente modo:

- Fai un BackUp delle mani giocate il 25 Ottobre (per farlo vai su HANDS, imposti come data il 25 Ottobre, clicchi su una mano qualsiasi con il tasto destro del mouse e selezioni "Export All Hands To Hard Drive") e le metti sul desktop ad esempio.

- Options --> Settings --> Purge Hands
      - Selezioni: Cash, stakes giocati, OnGame, Data 25 Ottobre e deselezioni []Do not delete Hands played by.

Cliccando su Purge hands dovresti cancellare tutte le mani di oggi.
      Attento ad impostare tutto correttamente.

- A questo punto chiudi e riapri HEM, controlla che alla data odierna non vi sia piu nessuna mano.
      - Reimporta i file che HEM ti ha salvato sul desktop durante l'export.

Fammi sapere come va :)

• Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Ciao Piera! e grazie come sempre per il puntuale aiuto...
      La tua soluzione mi ha fatto venire in mente un sistema più semplice che ho adottato ed ha funzionato perfettamente:

Ho cancellato le tre mani "incriminate" poi ho preso dall'archivio HM le HH del 25/10 e le ho rimesse nella cartella "import", ho lanciato l'auto import e HM si è preso solo le tre mani che gli mancavano... questa volta correttamente!!!

Ciao! e grazie ancora.
      da Marmitta 8-)
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Il post precedente, n° 666, non mi paceva!!! ecco quindi che aggiorno...
      :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di Marmittoni
      Ciao Piera! e grazie come sempre per il puntuale aiuto...
      La tua soluzione mi ha fatto venire in mente un sistema più semplice che ho adottato ed ha funzionato perfettamente:

Ho cancellato le tre mani "incriminate" poi ho preso dall'archivio HM le HH del 25/10 e le ho rimesse nella cartella "import", ho lanciato l'auto import e HM si è preso solo le tre mani che gli mancavano... questa volta correttamente!!!

Ciao! e grazie ancora.
      da Marmitta 8-)
      Bene, a me dava problemi di "duplicate Hands" se non effettuavo il Purge.
      Meglio cosi :)