Netbook per giocare

• Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Amici ho bisogno di consigli
      Volevo comprare un piccolo e comodo Netbook da tenere in ufficio per giocare nella pausa pranzo.
      Ho già provato con uno di un mio amico e lo posso collegare al monitor del pc dell'ufficio senza problemi.
      Mi chiedo due cose:
      - lo debbo usare con la room giocando per ora 4x e con HM. Qualcuno li usa per giocare? Vanno bene tutti o debbo cercarne qualcuno con certi requisiti? Per es. per fare solo queste cose basterebbe 1 gB di Ram? Non so quale scegliere, se i modelli economici sarebbero sufficienti.
      - come faccio con HM? Usando 2 pc (casa e ufficio) come faccio a tenere un archivio con tutti i dati? Se gioco in ufficio quei dati come faccio ad aggiungerli a quelli che ho a casa?

Ty per l'aiuto
  • 5 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Sarchio,

purtroppo non sono molto esperto in netbook e non so consigliarti un modello in particolare però con 1 GB di Ram sei un po strettino, ne prenderei uno con almeno 2 GB di Ram.

Per quanto riguarda HM la licenza è valida per 2 Pc quindi sotto questo punto di vista non ci sono problemi.
      Per avere un archivio sempre aggiornato su entrambe le macchine ti basterà salvare le HH della sessione appena conclusa su una penna USB ed importare manualmente quei file nella postazione dove non son state giocate :)

Se hai altre domande chiedi pure :)

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Ty Pier, per HM ok.

Netbook. Parlando anche con un negoziante mi dice che potrebbero esserci problemi anche col processore, usando la room insieme ad HM

Non c'è nessuno che usa Netbook per giocare a poker utilizzando anche HM?
    • coscos23
      coscos23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2009 Contributi: 287
      Ciao, io ho usato un toshiba netbook per un breve periodo e qualche problema in piu me lo dava... si surriscaldava subito e, partita la ventola, spesso avevo problemi di prestazioni...

poi sono passato ad un laptop (un comune portatile) compaq e attualmente gioco con quello. non mi da problema con hm e, per ora, 8 tavoli aperti.

certo se avessi un fisso con monitor per me sarebbe meglio.
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 2.669
      Ciao, probabilmente nn c'è nessuno che lo usa, in quanto stanno uscendo adesso (come tecnologia intendo) i primi netbook con 2gb di ram (come suggerito da Pier) che sono il minimo per giocare penso senza problemi. A parità di prezzo (visto che i net da 2gb immagino costino abbastanza) meglio spendere qualcosa in + per un laptop e vai sul sicuro, magari non enorme tipo da 13/15 pollici così da nn avere un ingombro eccessivo. 1gb solo di ram onestamente lo uso nel mio laptop vecchio, ha 4/5 anni, 1,6gh di processore, ad essere onesto ci facevo girare GD+HM/PT3 e va normale. Vedi tu, come consiglio personale 2gb è il minimo ma in definitiva mi dirigerei su un laptop, magari qualche offerta nei vari "ipermercati" la trovi;) ciao
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Forse non è il caso di rischiare a comprarne uno che poi ha difficoltà a girare.
      Meglio a sto punto un notebook magari economico da lasciare in ufficio

Grazie a tutti