principianti: limit vs no limit

• pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Secondo voi qual'è la disciplina che si addice meglio ad un principiante e in cui questo riesce ad ottenere i maggiori vantaggi/vincite?

Io ho sempre pensato che il limit fosse troppo matematico e il livello dei giocatori in generale fosse più alto, però magari mi sbaglio..

Grazie delle risposte
  • 10 risposte
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      posso dirti che sbagli :)

bhe...dipende

prima di tutto dovresti giocare quello che ti fa più piacere. questa è la cosa più importante.

riguardo a ottenere i maggiori vincite:
      infatti è quasi la stessa cosa.
      ai microlimit il guadagno nel NL dovrebbe essere un po' migliore che nel FL perché gli sbagli che fanno gli avversari sono più gravi che nel FL. ma più alto che vai nei limiti il FL diventerà sempre più proficuo.

io ho cominciato con il FL e penso che era una decisione buona. :)
      la SSS mi sembrava noiosa (e ancora penso così ;) ) e cominciare con la BSS non andava perché non avevo la BR adatta. poi con il FL vieni già al inizio in contatto con concetti fondamentali come odds&outs ecc.
      se cominci con la SSS il gioco praticamente "finisce" al turn con un fold o un all-in (se mi ricordo bene).

ora ho visto che abbiamo anche un articolo riguardo FL vs NL. penso che lo puoi leggere anche tu come Basic:
      http://www.pokerstrategy.com/it/strategy/others/37/
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2007 Contributi: 93
      Il Limit è molto più tecnico e difficile sopratutto per un principiante....
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Bhe se vuoi iniziare da subito a giocare ponendoti con occhio molto critico su ogni mano il limit fa per te.Se invece vuoi iniziare con qualcosa di più semplice e meccanico per prendere confidenza col gioco fai il nl10 con la sss e poi costruito un bankrolla di 100$ inizi il nl5 con la bss.
      Per i guadagni le due cose si equivalgono credo,dipende da quanti errori fai tu e da quanti ne fanno i tuoi avversari,certo sulla singola mano il nl paga di più ma puoi pure perdere di più,mentre nel limit nella singola mano quello che puoi perdere al massimo sono 12BB e vincere da ogni avversario ipotetico la stessa misura.
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2007 Contributi: 93
      Io ti dico che un principiante al Limit perderebbe soldi al 99%, a questo punto meglio giocare al Pot Limit (anche se il discorso è solo leggermente migliore), o ancora meglio al CAP No Limit che c'è, ad esempio, su Full Tilt.
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Scusa se insisto ma da cosa viene sto 99%?
      Per come la vedo io dipende sempre e solo da come giochi e da come ti applichi con lo studio.Certo se ti metti a giocare senza aver letto gli articoli perdi tutto in 2gg ma la stesa cosa vale per il nl.Ripeto la differenza sta in quanto ti vuoi spremere sulla teoria dall'inizio.Ad esempio se sei livello bronzo e ti basi sui nostri articoli hai due alternative 1)giochi sss senza grande sforzo d'apprendimento di strategia 2)giochi fl con una buona base di articoli strategici a disposizione che se ben studiati ti danno ottime basi per il gioco.Dipende da quello che uno vuole fare col gioco e col proprio tempo,ma l'importante per un principiante è soprattutto giocare in quello che più ci si diverte.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      L'originale di A55OIo ti dico che un principiante al Limit perderebbe soldi al 99%
      ma no :) un po' esagerato questo numero...

sono sicuro che molto di più di 1% ha fatto successo con il FL.
      ma è giusto che la SSS è più facile che il FL.

quando avevo cominciato io con questi 50$ nelle prime settimane ho perso 12$!! :) ma poi non avevo mai più meno di 38$. ;)
    • liukino
      liukino
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2007 Contributi: 94
      L'originale di DonSalva
      L'originale di A55OIo ti dico che un principiante al Limit perderebbe soldi al 99%
      ma no :) un po' esagerato questo numero...

sono sicuro che molto di più di 1% ha fatto successo con il FL.
      ma è giusto che la SSS è più facile che il FL.

quando avevo cominciato io con questi 50$ nelle prime settimane ho perso 12$!! :) ma poi non avevo mai più meno di 38$. ;)
      :) un po' esagerata questa percentuale...

sono sicuro che molto più dell'1% ha ottenuto buoni risultati con il FL.
      Mi tovi daccordo quando dici che la strategia SSS è più facile che il FL.

quando ho iniziato io con questi 50$, nelle prime settimane ho perso 12$!! :) ma dopo non ho mai avuto meno di 38$. ;)

eh eh eh avevo un po di tempo da perdere e cosi ti ho corretto gli errori ortografici/grammaticali... :D :D :D
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      grazie tanto! :)
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Grazie delle risposte.
      Don salva, tu hai iniziato con il FL o l'SSS?

p.s. finalmente si sono fermate le ripetute bad beat e son tornato in pari. Era ora :) )
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      ho iniziato con il FL

dopo qualche mese ho provato anche la SSS ma mi sembrava troppo noiosa, meccanica. sono ritornato al FL dopo un'ora. ;)