250€ Main ICOOP - 88 in multiway pot

• 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      Ecco una mano che mi ha cambiato il main nelle fasi finali del torneo(ero top 15 a circa 90 left)

Sono al tavolo da circa una 60ina di mani. Nessuno oppo pazzo tranne Della10love, il tavolo appare molto nitty quindi decido di aprire da UTG (un amico mi aveva detto fold pre)

Stat su 50 mani di Jackmarmotta 20/12 3bet 0 AF 2

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $225+$25

Stacks:
      UTG 90giuda90 (1,709k)
      UTG+1 Teopkr (2,096k)
      MP1 overthedarkk (1,821k)
      MP2 DELLA10LOVE (1,216k)
      MP3 JACKMARMOTTA (683k)
      CO roundersmanu (557k)
      BTN CAPITANLIGA (104k)
      SB BaL0Rd0 (353k)
      BB Fettuccelle (666k)

Blinds: 13k/25k Ante 3.1k

Pre-Flop: (66k, 9 players) 90giuda90 is UTG 8:club: 8:heart:
      90giuda90 raises to 52k, Teopkr calls 52k, 2 folds, JACKMARMOTTA calls 52k, 3 folds, Fettuccelle calls 27k

Flop: 2:spade: 3:heart: 2:diamond: (249k, 4 players)
      Fettuccelle checks, 90giuda90 checks, Teopkr checks, JACKMARMOTTA bets 100k, Fettuccelle folds, 90giuda90 calls 100k, Teopkr folds

Turn: 9:club: (449k, 2 players)
      90giuda90 checks, JACKMARMOTTA bets 100k, 90giuda90 ???

Nel suo range di coldcall preflop ho messo le seguenti mani:

- tutte le PP da 99-22
      - Broadway Suited + qualche suited connectors 98s+
      - Qualche AXs (A9s-AJs)
      - Broadway off

Ho escluso mani come TT+ AK AQs+ che in teoria 3betta

Al flop opto per il potcontrol, al turn invece quando checko e lui betta 1/4 di pot ho pensato che il push era la scelta piu corretta in quanto ho valutato 3 cose:

- lo faccio foldare se mi sta bettando in bluff con qualche Ax
      - Lo metto in difficolta se ha una PP che puo avere ancora valore su questo board (quindi 44-77)
      - Perdo contro davvero poche mani del suo range che ho stimato (33-99-T9s), al momento ho escluso come mano 22 in quanto floppare quads è davvero difficile :)

Pareri?? Ho detto cazzate??
  • 7 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Per me il raise preflop è ok, già con 66 credo si possa foldare però.
      Al flop pure mi sembra ok, non sono sicurissimo però che l'avversario 3betti sempre mani come TT e JJ preflop.
      Non capisco perchè poi decidi di check/pushare su un turn che non dovrebbe cambiare molto per fargli foldare le mani che batti. Per me è un check/call anche al turn e poi si rivaluta al river.
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Per me il raise preflop è ok, già con 66 credo si possa foldare però.
      Al flop pure mi sembra ok, non sono sicurissimo però che l'avversario 3betti sempre mani come TT e JJ preflop.
      Non capisco perchè poi decidi di check/pushare su un turn che non dovrebbe cambiare molto per fargli foldare le mani che batti. Per me è un check/call anche al turn e poi si rivaluta al river.
      Quello che ho pensato io in game è che potesse anche bettarmi in bluff, quindi vedere scendere al river un T J Q K A non era il massimo per il range che avevo stimato e in ogni caso avrei poi dovuto fare una blocking bet

Inoltre se avesse una PP in mano (44-77) potrei fargliele metterle tutte da dietro al posto di regalargli il river che poi se scende una carta piu alta del 9 probabilmente folda piu facilmente (sopratutto se scende un K o A)

Cmq come detto piu volte io sono un niubbo di questa tipologia di gioco quindi penso che quello che dite voi sia piu giusto di quello che ho pensato io li al momento :)
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      La scelta più errata al turn con show value è raisare. Nel suo range di call ci sno tantissime pair ed escluderei overcards in quanto JackMarmotta è un reg che in quel momento stava multitablando e non credo si infili in spot difficili per bluffare.

Ora teoricamente quando lui ti betta turn lo può fare per due ragioni:

1) Per prendersi un po' di value e un free show river con mani quali 77 o TT+ (non eslcudo pre che abbia flattato qualche buona pair per aspettare squezze di short dato che ne ha 4 dietro)

2) Lo fa per valore con mani come 33 o 99 che sono benissimo nel suo range.

Qui escludo quasi sempre un qualsiasi floating da parte di oppo e penso che la mossa corretta sia quella di ceck callare turn quella bettata e foldare river se farà bet sostanziosa.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Mano vista in diretta.
      In ogni caso callo solo al turn, cosi se sta bluffando lo lascio sbarellare pure il river....credo che andando all in al turn rischiamo di far foldare le mani peggiori, li tanko e callo per mostrare debolezza ed indurlo a 3barellare con tutto il suo air-range al river. Tanto se ha una mano forte le mette cmq e tu non puoi piu' foldare, ma almeno diamogli la possibilita di metterle anche quando ha banane.
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      TY a tutti per le risposte esaustive :)
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      Leggo solo ora questa mano(wow con soli 2 mesi ritardo xD ) cmq per me ci siamo Outplayati da soli non bettando flop
    • enricofox
      enricofox
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2010 Contributi: 815
      avrei fatto anch io come lusigallo, bettando o andando in chek raise al Flop :)