A3off - prima mani mtt 1€

• mom889
      mom889
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2011 Contributi: 19
      Salve a tutti!
      Vi posto questa mano con l'intento di sapere se l'ho giocata troppo passivamente o meno.
      Vi anticipo che l'intento era quello di cominciare a prendere info su oppo dato che eravamo intorno alla 4°mano del torneo e dato anche che sto cominciando a cercare di padroneggiare alcuni aspetti fondamentali degli mtt, quale la lettura degli avversari e per fare ciò volevo info.

Party Poker €1 EUR Buy-in No Limit Hold'em Tournament - t20/t40 Blinds - 9 players - View hand 1485968
      DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

SB: t3060 76.50 BBs
      Hero (BB): t3000 75 BBs
      UTG: t2960 74 BBs
      UTG+1: t2920 73 BBs
      UTG+2: t2960 74 BBs
      MP1: t3200 80 BBs
      MP2: t3100 77.50 BBs
      CO: t2940 73.50 BBs
      BTN: t2860 71.50 BBs

Pre Flop: (t0) Hero is BB with A :spade: 3 :heart:
      UTG calls t0, 2 folds, MP1 calls t0, 2 folds, BTN calls t0, SB calls t0, Hero checks

Flop: T :club: A :diamond: 2 :heart: (5 players)
      SB bets t160, Hero calls t160, UTG folds, MP1 folds, BTN folds

Turn: (t320) A :club: (2 players)
      SB bets t520, Hero calls t520

River: (t1360) 7 :spade: (2 players)
      SB checks, Hero checks

Poi SB gira 10-3 e vinco il piatto.

Molto tempo fa, in un articolo sulla lettura degli avversari lessi che a volte ci conviene "pagare per vedere", ossia per prendere info.
      Al flop dopo la sua bet obv pensavo avesse A4+, ossia un kicker migliore, ma ho callato perchè visto il livello del torneo il 10 non era poi tanto fuori dal range.
      Con l'A al turn si riducevano le % che l'ultimo restante lo avesse lui, quindi cominciavo a sentirmi sopra. Ho callato quindi per pot control, idem al river quando ero ormai convinto di avere la mano migliore.

Attendo vostro responso :D !
  • 2 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Al flop si può tranquillamente foldare visto che abbiamo top pair con bottom kicker e siamo in un piatto 5 handed, quindi la probabilità che uno degli avversari abbia una mano migliore della nostra è molto alta e a questi stake un A top pair non lo foldano mai. Inoltre anche la size della puntata di SB è abbastanza alta e si rischia di ingrandire troppo il piatto con una mano marginale.
      As played possiamo chiamare la 2nd barrell dell'avversario visto che adesso le combinazioni di A nel suo range diminuiscono e ci sono ancora mani che cercano di rubare il piatto.
      Al river abbiamo quasi sempre la mano migliore visto che questi avversari tendono ad overplayare le mani, quindi credo che la cosa migliore da fare sia fare una thin valuebet di circa 1/4 - 1/5 pot per prendere valore dalle mani che battiamo e foldare di fronte ad un suo push.
    • mom889
      mom889
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2011 Contributi: 19
      Riguardo la considerazione al flop hai pienamente ragione, ma in questi tornei (che per ora gioco e guardo spesso) trovi preflop dai 5 ai 7 limp, poi al flop anche puntando 1BB almeno metà folda.
      Al river ho callato appunto per questo, ero consapevole che se avesse direttamente pushato forse avrei foldato, se avessi rilanciato e lui pushato avrei foldato sicuro.. quindi ormai volevo arrivare allo showdown, il piatto non era male per i blind di quel livello..