ME ICOOP KQo hero call sbagliato?

• CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2009 Contributi: 153
      http://wt.ag/qAep00

La mano che praticamente ha segnato le il mio ME...
      Premesso che nn ho history ne read su oppo...
      Al flop nn cbetto per potcontrollare, chiamo soltanto turn col piano di chiamare molti river. Quando lui betta pot al river penso il suo range sia molto polarizzato su flush o bluff puro, visto che io nn ho cbettato mi fa pensare che mi vuole far foldare una mano marginale puntanto pot... In questo spot ho pensato che almeno una volta su 3 lui mi bluffa, il mio call ci può stare visto che mi sto praticamente giocando il torneo?
  • 4 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ok fino al turn, al river è abbastanza sick la sua size visto che si chiudono sia progetti di colore, che eventuali progetti di scala e non dimentichiamoci che l'avversario potrebbe avere anche dei set.
      Come hai detto anche tu qui in pratica ti vai a giocare il torneo e considerando che siamo nelle prime fasi di un torneo con una struttura ottima credo che foldare sia meglio. Foldando rimani con 60 BB, quindi hai tutto il tempo di recuperare, mentre se chiami e vinci ti porti a 120 BB, uno stack che non ti da vantaggi tali da giustificare il rischio visto soprattutto che siamo nelle prime fasi.
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      Spesso la overbet river li indica proprio colore. Cmq pre isoli da CO con KQ ed è può starci, ma flop in HU con flop K high e che presenta un draw di colore penso sia doverosa la cbet. Al turn in questo modo giocheresti su un pot di 7.7K con 15K dietro e a quel punto potresti effettura una secondo barrel in protection di almeno 4.5K.

P.S. Il pot control ok ma quali sono le mani che ti fanno paura? Per assurdo potrebbe averti flatta pre con coppia di 2 o di 3, ma la vedo abbastanza dura in quanto non saprei la convenienza a flattare per settare O.P.

Infine il ragionamento che 1 volta su 3 ti può bluffare nonostante faccia pot size è più Ev da cash che da formato mtt
    • LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      non voglio neanche minimamente provare di assegnare un range al UTG, ma credo che sia molto ampio e di conseguenza molto più vulnerabile e difficile da leggere
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Lo gioco uguale, e' vero che sulle .it ormai overbet = nuts praticamente sempre, ma cmq foldare li non e' facile, anche perche dal punto di vista di omino random "non ha bettato al flop, di sicuro il K non ce l'ha, ora gli rubo il piatto!".