A2o da MP alle ICOOP, lettura errata

• Merlo92
      Merlo92
      Globale
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 572
      http://www.pokerhand.org/?6235678P

scusate se posto la mano così, ma sono un po' donk e ho problemi con l hand converter :D

Thinkin Process della mano:

Sto giocando le ICOOP, ma il field non mi sembra un granchè, c'è chi se la cava abbastanza bene, dopotutto chi sono io per giudicare? Infatti oppo mi pare skillato (o forse lo era solo in apparenza dato che costantemente settava al flop e chiudeva full a raffica xD ) cmq...
      Decido di rilanciare da MP con A2o (sempre piu card dead, perciò decido di aprire piu largo xD forse sbagliando), dopo ennesimo limp di oppo che poi costantemente folda pre-flop o cmq postflop, per rubacchiare. Cbet flop corposa, call di oppo, che mi fa "KK?", turn A e checko, oppo esce con una spropositata bet di 7k e penso questo: imho non chiama con Ax o AJ+ al flop sulla mia cbet, a meno che non abbia proprio A9 o A10 (penso improbabili, dato che flatta pre-flop da CO quasi sempre xD ), perciò lo faccio in bilatera, o con top pair/middle pair o con PP medie (non gli faccio obv 99 o 1010 perchè 3betta con range 99+, AQ+), perciò pusho facendomi buono l'Asso dato che ci sono 3-4 mani soltanto che mi battono, contro un vastissimo range con il quale flatta pre-flop da CO (credevo appunto meno probabili A9 e A10, forse mi sbaglio xD ). Che ne pensi Danilo? :) Sono pazzo a giocarmi l'intero torneo (primo torneo con un montepremi del genere che affronto) seguendo l'istinto e questa lettura?
  • 9 risposte
    • bangbang17
      bangbang17
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2010 Contributi: 503
      Questo è il motivo perche nn dovevi aprire a2 :quando scende un A il tuo nn batte nessun altro A qndi fold preflop
      p.s quando apri largo ricorda sempre che hai mani marginali e qndi devi pot controllare nn ingigantire il pot ;)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Aprire con A2o in un tavolo loose è pericoloso , al flop preferisco un check|fold vs due avversari as played visto il tuo ragionamento perche fare check al turn e lasciare free card, e credo che l' unico modo di capire è rischiare una 2barrell e giocare bet|fold, poi cmq una volta che betta turn devi solo sperare in un bluff e se vai all in cmq il suo A non lo folda mai credo
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      L'originale di valentik72
      Aprire con A2o in un tavolo loose è pericoloso , al flop preferisco un check|fold vs due avversari as played visto il tuo ragionamento perche fare check al turn e lasciare free card, e credo che l' unico modo di capire è rischiare una 2barrell e giocare bet|fold, poi cmq una volta che betta turn devi solo sperare in un bluff e se vai all in cmq il suo A non lo folda mai credo
      Apparte l'apertura discutibile, di cui mi pento tutt'ora ma dettata appunto dal non avere carte giocabili da 2 ore, imho in quello spot non fa alcuna differenza avere AK o AQ o AJ o A2 (e correggetemi se sbaglio) perchè avrei perso lo stesso e prob. nello stesso modo , condizionato dal fatto che oppo dichiara di avermi polarizzato su KK, decido di checkare turn per farglielo credere e per fargli rappresentare le uniche due mani che possono seguire flop e battermi (A9 e A10), e alla sua bet spropositata lo faccio in bilatera o con TP o MP mentre cerca di buttarmi fuori dal piatto. Mando tutto con no kicker per il semplice fatto che imho non puo seguire con A e kicker migliore al flop, ma solo con A9 e A10, perciò considerando un range ipotetico di mani con cui flatta, gli assegno J-10, Q-10, J-9, Q-9, Q-J, J-8, K-10, K-9. Tolgo 10-10 e 9-9 che avrebbe 3bettato, vengo battuta o da A9 o da A10

Imho è vero, se avessi bettato turn mi sarei prob. salvato nel caso in cui avesse 3bettato o cmq river se mette tutto dentro :D Ma sono stato fortemente condizionato, sbagliando forse, dalla sua dichiarazione che imho non era poi così falsa anzi!!!

Analisi troppo audace? Non ho moltissima esperienza xD
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      In questo tipo di tornei è ok giocare in maniera loose, però per me isolare un limp con A2o è esagerato visto che comunque non giochiamo più con uno stack molto deep, perciò lo farei con AT/9o+ e A9/8s+.
      Il flop lo missiamo alla grande e in un 3-handed non vedo molto merito nel fare la continuation bet, perciò mi sarei messo subito in check/fold.
      As played al turn ci troviamo in uno spot abbastanza sick, con un piatto da 12000 circa e uno stack rimanente di 18000 circa. A questo punto credo che la linea migliore da tenere sarebbe quella di puntare tra le 4500 e le 5000 per foldare di fronte ad un eventuale raise. La cosa peggiore sarebbe che flattasse anche al turn, a quel punto credo di checkare il river per chiamare su una blank.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ora non ricordo bene le statistiche di 111ringo111, ma mi sembra di ricordare che sià più tendente al passivo che all'aggressivo. In ogni caso 3bettare preflop 99 - JJ e AQ in questo spot da parte sua sarebbe un errore abbastanza grave.
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      imho in effetti la linea bet/fold al turn sarebbe stata la migliore, mi sono lasciato condizionare troppo dal pre-flop fino al turn xD
      Pazienza, mi servirà da lezione per il futuro :)
      Grazie Danilo e grazie a tutti gli altri!
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      Brutto l'isolation raise con una Trap Hands che se proprio vuoi giocare allora tanto vale limpare da dietro e far giocare il maggior numero di persone per giocarsi giusto un colore nut sul board.
      Al flop fai una cbet toppando completamente il flop che favorisce mani come JQ, JT e qualche volta QK che possono benissimo aver limpato.
      Al turn esce una carta che teoricamente dovrebbe rientrare nel tuo range..non credo che oppo proverebbe a bluffarti su quella scary perchè potresti benissimo aver fatto un ceck con l'intenzione di raisare andando broke... quindi quando vedi bet committed li è sempre fold
      Infine 111ringo111 lo conosco come player, come detto da Cristiano è più passivo che altro e nel suo range ci sono sicuramente possibili set che flop ti callano senza ceckraisarti in quanto molto dry.

P.S. Sarebbe interessante poi capire su che mano ti mette 111ringo111.. al flop la tua cbet rappresenta o una over pair che cecka quando scende A o air.
      Al posto suo avrei preferito un ceck turn per lasciarti bluffare river in caso di air e semmai farsi pagare una sua bet da te che hai JJ QQ KK e che non credono alla sua puntata finale. Bettando turn quella size fa praticamente passare tutte le mani che batte per questo non mi piace nemmeno la sua linea.
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      L'originale di senzacontrollo
      P.S. Sarebbe interessante poi capire su che mano ti mette 111ringo111.. al flop la tua cbet rappresenta o una over pair che cecka quando scende A..
      This probabilmente :) me lo dichiara prima di chiamare la mia cbet al flop, come se avesse già capito, imho sto rappresentando proprio questo però ciò non gli impedisce di chiamare con middle pair lol xD checko proprio per deception, e quella bet spropositata mi ha fatto credere definitavemente che mi avesse messo su JJ+ come dichiarava, di certo non gli facevo per forza A9 se segue flop e betta turn dopo mio check :)

Sicuramente non è una buona giocata la mia, mi sono lasciato trasportare appunto da una lettura che al momento ritenevo corretta, imho ho tanto da imparare :f_biggrin:
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      .