Iniziare ad usare Hm

• Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 2.804
      Ragazzi ho scaricato hm e volevo iniziare ad usarlo.

ho visto il video di salsa anche se non ci ho capito granchè

Praticamente io ho creato 2 database (uno cash game e uno sng) e c'è però il primo database dove ho scritto solo pokerstars ma lo voglio eliminare si può?? ...se la vede lui a scegliere poi le statistiche per sng e cash? o devo impostare qualcosa?

poi inoltre all'inizio cosa è importante vedere? salvare solo le mani e statistiche e poi dp quanto posso iniziare ad usare l'hud? trovo tante cose non riesco a capire granchè...aiutatemi
  • 2 risposte
    • urlnotfound
      urlnotfound
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 610
      L'originale di Angelo90Bari
      Ragazzi ho scaricato hm e volevo iniziare ad usarlo.

ho visto il video di salsa anche se non ci ho capito granchè

Praticamente io ho creato 2 database (uno cash game e uno sng) e c'è però il primo database dove ho scritto solo pokerstars ma lo voglio eliminare si può?? ...se la vede lui a scegliere poi le statistiche per sng e cash? o devo impostare qualcosa?

poi inoltre all'inizio cosa è importante vedere? salvare solo le mani e statistiche e poi dp quanto posso iniziare ad usare l'hud? trovo tante cose non riesco a capire granchè...aiutatemi
      per cancellare un db devi usare pgadmin icona a forma di elefantino presente nella cartella a di postgres ,lo avvii e selezioni il database poi clic dx ed elimini.
      i valori sul hud compaiono dopo poche mani ma per per avere valori piu veritieri possibile ..piu mani hai meglio è.
      le statistiche da visualizzare le scegli tu in base alla disciplina..ti consiglio di vedere video..sono ottimi .. ti faranno capire e ti aiuteranno nelle impostazioni iniziali.

ciao
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Angelo90Bari,

l'HUD puoi iniziare ad usarlo fin da subito facendo attenzione a non dare troppo peso a quelle statistiche (come la 3bet ad esempio) che impiegano molte mani prima di convergere al valore reale.

L'HUD che vedrai ai tavoli sarà quello impostato su HEM in base alla room ed alla tipologia di gioco, non è in alcun modo relazionato al DB impostato come default.

Per avere un'idea del significato delle statistiche più utilizzate ti rimando a questi thread:

Guida per principianti: Introduzione all'hud di hem

Configurare e usare L'HUD di Holdem Manager

Se vuoi invece scaricare l'HUD utilizzato dal nostro coach Elvesslayer puoi dare un'occhiata qui:

Impostazione Hud BSS

Per cancellare il DB creato erroneamente segui pure le istruzioni che ti ha dato urlnotfound.

Se hai dificoltà chiedi pure :)

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio