Mano eliminazione high stakes Lottomatica

• TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      No info su oppo, torneo appena iniziato...poi spiego il mio TP. Il push al river credo che me lo potevo anche risparmiare.

Boss No Limit Hold'em Tournament - t15.00/t30.00 Blinds - 9 players -

adrianoarpaia (UTG): t8050.00 268.33 BBs
      sucre888 (UTG+1): t7107.00 236.90 BBs
      Zawarella (UTG+2): t6712.00 223.73 BBs
      capitainship1 (MP1): t6803.00 226.77 BBs
      casarella09 (MP2): t6730.00 224.33 BBs
      Hero (CO): t7103.00 236.77 BBs
      onlypush (BTN): t7327.00 244.23 BBs
      KatyCats (SB): t214.00 7.13 BBs
      carlogubbio60 (BB): t14079.00 469.30 BBs

Pre Flop: (t45) Hero is CO with K:club: A:diamond:
      2 folds, Zawarella calls t30, capitainship1 raises to t120, 1 fold, Hero calls t120, 2 folds, carlogubbio60 raises to t525, 2 folds, Hero calls t405

Flop: (t1215) Q:club: Q:heart: 6:diamond: (2 players)
      carlogubbio60 bets t607.00, Hero calls t607

Turn: (t2429) T:spade: (2 players)
      carlogubbio60 checks, Hero bets t1275.00, carlogubbio60 calls t1275

River: (t4979) J:club: (2 players)
      carlogubbio60 bets t2489.00, Hero raises to t4696, carlogubbio60 calls t2207

Final Pot: t14371
      Hero shows K:club: A:diamond:
      carlogubbio60 shows J:heart: J:diamond:
      carlogubbio60 wins t14371.00
  • 8 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Secondo me la mano è ok preflop, il limp di Zawarella sembra un misclick e capitainship1 (che dovrebbe essere Blackheart se non sbaglio) può attaccarlo con un range molto largo contro cui giochiamo benissimo e in posizione. Qui bisognerebbe vedere che statistiche ha carlogubbio60, perchè non credo che un random squeezi light.
      La sua action postflop è strana, la continuation bet di 1/2 pot non significa niente, così come il check/call al turn, perchè se avesse avuto una Q un random l'avrebbe al più check/raisata al turn. Quindi qui credo che il suo range sia molto spesso AA, KK, JJ, AK, forse anche AT e raramente qualche AJ che non folda il suo gutshot.
      Secondo me quando esce puntando di nuovo al river molto raramente lo fa con mani che battiamo. Foldare sarebbe veramente sick, ma credo che chiamando non guadagneremo mai nel lungo periodo in casi come questi, qui sono praticamente sempre nut secondo me.
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      CarloGrubbio60 dovrebbe essere Braccini... quindi un pro di Lottomatica non un omino random... :D

gioca molto chiuso, a saper questo probabilmente il coach avrebbe foldato appena sembrava puzzare un pò...

Mettendo di non sapere chi fosse l'oppo... io avrei addirittura foldato flop se l'avessi ritenuto un fish (cosa che faccio a priori se non conosco l'oppo), non mi piace giocare mani in cui non ho punto contro sconosciuti.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Non conoscendo l'avversario assumiamo sia un random, non avrebbe molto senso ritenerlo skillato o fish a priori.
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      ho sbagliato probabilmente termine...
      Intendevo dire che non sapendo come gioca per me in quella mano può avere qualsiasi cosa (cosa che spesso ha in mano un fish) ;) da qui il termine erroneo.

poi contando il fatto che ha squeezato/rilanciato... sono molto più propenso a ritenerlo molto pieno più che mezzo vuoto non avendo info. in questo specifico caso intendo.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Ok il mio ragionamente e' questo:

Stiamo giocando superdeep, 250x , generalmente qui il 3bet range da oop non dovrebbe includere mani come TT/JJ/QQ spesso, cosi deep credo che il 3betting range e' piu polarizzato verso aria o KK/AA/AK forse.

Quando scende il flop QQx il mio call e' abbastanza std float (possiamo togliere QQ dal suo range visto che e' abbastanza improbabile floppare un poker)con l'intenzione di prendere il piatto al turn se non barella. Inoltre se check/calla con KK o AA al turn poi shovo qualunque river che credo foldi visto che per come ho giocato la mano preflop avrei molte mani come AQ/TT nel mio range.

Al river come detto escludo mani come TT/JJ che non credo squeezeno preflop cosi deep e decido di provare ad andare per full value qualora oppo abbia AQ...probabilmente potevo risparmiarmi il push, mentre il call e' ovvio dopo che chiudo scala al river.

In generale a guardarla mi sta bene come giocata, aparte il push al river che credo in un MTT sia -EV.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Non so, non sono molto d'accordo sul fatto che non squeezi mani come JJ o QQ.
      Se restringi il suo range di squeeze a KK+, AK per come ha giocato postflop l'unica mano plausibile è AK, visto che non vedo motivi nel check/callare al turn per poi puntare al river con AQ.
      Se invece ampliamo il suo range di squeeze ci sono alcune mani in più che potrebbero giocare in questo modo.
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      L'originale di TripleAceIRL
      Ok il mio ragionamente e' questo:

Stiamo giocando superdeep, 250x , generalmente qui il 3bet range da oop non dovrebbe includere mani come TT/JJ/QQ spesso, cosi deep credo che il 3betting range e' piu polarizzato verso aria o KK/AA/AK forse.

Mi soffermerei proprio sul preflop. Ok non abbiamo stat su oppo che cmq 3betta dal BB un open raise da mp1... con questo non voglio dire che necessariamente non ci sia mai air nel suo range, ma se spesso e volentieri vedi in queste 3bet top range non mi sembra troppo EV il flat call. Obv sarebbe molto weak il fold preflop con AK in position, ma ripeto se assegno un det range ad oppo lo posso giustificare e ritenere profittevole.

Sul postflop mi piace la tua linea eccetto che per il push river come già hai tu stesso sottolineato.
    • LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      considerando che lui sa, che tu lo sai, che lui lo sa :coolface: foldo al river