HEM Problema import mani BWIN

• R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Presente da: 04-04-2011 Contributi: 206
      Ciao,
      Gioco su Bwin i Sit&Go , e mi capitano dei problemi nell'utilizzo post Sessione:

1) In alcuni sit regolarmente terminati per HEM, non ci sono tutte le mani ma solo alcune. Me ne sono accorto perchè mettendole in ordine per Time non trovo le mani in cui sono stato eliminato (So che si può dire ad HEM di farti vedere un numero detereminato di mani 100, 500, All e io ho impostato All)

2) Non riesco capire come vedere tutte le mani marcate di una sessione. Solitamente ne marco poche, su 40 sit di solito ne marco 2 o 3.... Come faccio a vederle?
      Devo controllare Sit per Sit se ne ho marcata una?

3) Volevo studiare qualche avversario e mi sembrava strano che uno con cui avevo più di 1K mani non avesse un PFR da Cut off... allora ho provato a vedere le mie statistiche... e anche io in PFR da Cut Off avevo 0 o N/A (non mi ricordo di preciso). E' chiaramente impossibile

Ho fatto più volte la puliziza dei filtri perchè mi era venuto il dubbio di aver impostato un filtro particolare ma, il problema non era questo...

Qualcuno di voi riesce ad illuminarmi?

Inoltre...
      C'è un elenco du HEM per vedere tutti gli avversari con cui ho giocato contro e vedere quante mani ho con loro?
      Con poker tracker era più semplice e potevo ordinare gli avversari in base al numero di mani che avevo contro di loro.
      In HEM non trovoquesta opzione e dovrò segnarmi a mano i vari avversari da studiare...

Scusate se sono stato troppo prolisso!
  • 8 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao ROX82,

proviamo a risolvere qualche problema.

1) A volte capita che il DB vada in tilt, o meglio, magari hai aggiornato la versione del PostGres ed hai continuato ad importare le mani utilizzando il DB creato con la vecchia versione.
      Puoi risolvere agevolmente questo problema creando un nuovo DB ed importando tutte le mani.
      Il processo non è molto breve se le mani che hai son tante quindi per prima cosa ti consiglierei di fare un test:

- Crea un nuovo DB ed importaci manualmente un po di Hand History in modo da controllare se il problema è stato risolto.
      - Se si, importa completamente la cartella di salvataggio delle HH che hai impostato su HEM.
      - Se no, fammi sapere.

2) Basta andare su Hands e spuntare la voce [x] Only Show Marked Hands

3) Prova a correggere il problema 1) e vediamo se si sistema anche questo.

Fammi sapere :)

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Mi era sfuggita l'ultima domanda scusami.

Per vedere tutti i giocatori che hai incontrato incluse tutte le loro stats devi andare su "Players".

• R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Come sempre...
      GRAZIE Pierabisio! :-D

Ho creato un nuovo DB e ricaricato le HH e adesso mi sembra che funzioni...
      Purtroppo non ho tempo per fare un po' di session review ma alcuni casi che mi ero segnato di tornei incompleti anche se segnati come terminati, adesso li vedo fino alla fine...
      Spero di non trovare problemi diversi.

Anche per le altre cose aspetto di avere più tempo...

Un solo dubbio...
      Adesso nel nuovo DB non ho più le note che mi ero segnato...
      C'è un modo per recuperarle da vecchio che per ora non ho ancora cancellato?

Rox
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Di niente :)

Devi andare su:

Options --> Notes --> Export Notes

Verrà salvato un file nella cartella di installazione di HEM che potrai reimportare successivamente con la funzione "import notes".

• R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Mitico!
    • R0X82
      R0X82
      Bronzo
      AAAAHHHHH!!!!
      Un altra cosa....
      C'è un modo per fare lo stesso con le mani marcate?
      Tipo un Export Marked Hands??? :D
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di R0X82
      AAAAHHHHH!!!!
      Un altra cosa....
      C'è un modo per fare lo stesso con le mani marcate?
      Tipo un Export Marked Hands??? :D
      Ho provato a fare qualche prova di export ma non ho trovato nulla che fa al caso nostro.
      Praticamente una volta che vado ad importare le mani marked nel nuovo DB esse perdono il loro "flag" di riconoscimento e diventano mani "standard".

Potresti fare in questo modo per ovviare al problema.

Vai su HEM -->Cash Game --> Hands --> [x] Only Show Marked Hands impostando come data "All Hands".

In questo momento vedrai tutte le mani marked del vecchio DB.
      Selezionale tutte, clicca sopra una di esse con il tasto destro del mouse e scegli la funzione "Export selected hands to Hard Drive".

A questo punto troverai, in una cartella scelta a tuo piacimento, un file contenente tutte le mani marcate.

Imposta come DB di default quello "nuovo" (attenzione: non deve contenere nemmeno una mano dentro).
      Importa, tramite la funzione Import File(s), il file appena creato.
      Nel DB in questo momento ci saranno solamente le mani marked e ti basterà riassegnargli appunto il flag di marked perso durante l'export per risolvere il problema.

Per farlo basta andare su Cash Game --> Hands --> [ ]Only Show Marked Hands, selezionare tutte le mani, tasto destro del mouse, "Mark Selected Hands".

Ora non ti resta che importare il restante blocco di mani.

Se hai qualche dubbio fammi sapere :)

A presto

• R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Ok, grazie.
      Non gioco cash game, ma sit&go però penso che la soluzione sia quella!
      Dato che ne avrò marcate una trentina in tutto, riaccedo al vecchio DB mi segno quali sono in base timestamp e poi le raiggiorno una alla volta...

Non penso di metterci troppo.

Grazie
      Rox