HM Filtrare le proprie stats contro regular

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Ciao, volevo sapere se esiste un modo per filtrare le proprie stats contro i giocatori che hanno giocato più di un tot di mani. Per vedere in pratica come si gioca contro di loro e se si è vincenti oppure no
  • 18 risposte
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Ciao gummi1,

certo basta andare in reports ---) filter ---) use vs. player ( in basso nella finestra)

Saluti,
      anthonbet
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      quello permette di vedere contro un solo avversatio che tu selezioni, io vorrei invece vedere contro un insieme di avversari in particolare come dicevo contro reg com +1000 mani. Da li potrei selezionarne uno ad uno ma sarbbe un po' un problema
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Aspettiamo Pierabisio, ma secondo me non c'è un'opzione simile :) Stay Tuned
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao gummi1,

potresti sfruttare l'opzione alias.
      Praticamente devi creare un alias contenente tutti i nick contro i quali vuoi studiare il tuo gioco e successivamente utilizzare la procedura che ti ha indicato anthonbet.

Per creare l'alias devi andare su Options --> Player Alias --> Add Alias (e scegli un nome).
      A questo punto inserisci un nick tra quelli "papabili" (>1K hands) nell'alias utilizzando la funzione "Add Player".
      Successivamente vai su Report ed imposta l'Alias scelto come nickname da esaminare.

Riempimento dell'alias con tutti i nick con hands >1K

Vai su "Players" (colonna a sinistra su HEM), imposta il filtro in modo tale da veder visualizzati solamente i nick con hands >1K, e magari anche il limite giocato se preferisci.
      Una volta che HEM tirerà fuori l'elenco dei giocatori puoi cliccare con il tasto destro su ognuno di essi e selezionare "Add Player to current Alias".

Una volta inseriti tutti i nick che desideri studiare puoi tornare su report, impostare il tuo nickname ed utilizzare il filtro "use vs. payer" --> alias.

In questo modo dovresti ottenere quel che desideri.

Fammi sapere :)

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Sistema molto elegante e funzionale.
      Ho ottenuto quello che volevo, con i reg faccio 122 bb/100 ma over all sono sotto, in pratica perdo contro i random

ottimo
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Spettacolo! Grande Pierabisio, non conoscevo quest'opzione! :D
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Rettifico, il sistema non funziona per il fatto che non funziona l'opzione vs player. Se io infatti dal report normale filtro contro un determinato giocatore ottengo un risultato mentre se io vado nella sezione apposta vs player ne ottengo un altro.

Come è possibile?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Ciao gummi1,

mi puoi fare uno screenshot dei 2 risultati che ottieni per favore?

In ogni caso ho provato a fare dei test, pur impostando su "Vs. Player" l'alias ci son sempre delle mani dove tu non entri in gioco quindi praticamente puoi valutare solamente la tua winning rate nei tavoli in cui ci sono anche i reg ma non l'effettiva vincita nelle mani contro di loro.

Per risolvere un po la situazione puoi:

aggiungere il valore di piatto minimo vinto/perso in modo da vedere solamente le mani dove sei entrato effettivamente in gioco
      Di default è 0 (lo trovi sotto alla form dove inserisci il nome dell'alias) ma in questo modo vengono selezionate anche mani dove foldi.
      Puoi inserire un valore pari allo SB (NL10 io ho inserito 0.05).

Prova ad utilizzare tutti questi accorgimenti e vedi se i risultati ti soddisfano, sinceramente non so fino a che punto siano esatti perche i tavoli non son composti da soli reg quindi un filtro fatto in questo modo potrebbe dare risultati sbagliati.

Btw, controlla le mani che ti vengono selezionate e fammi sapere se è quel che cerchi :)

A presto

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      In pratica io voglio vedere il mio gioco contro reg. Se il risultato ottenuto è con reg allo stesso tavolo va anche bene, ma non sono sicuro che il risultato sia corretto visto la discrepanza enorme che mi viene fuori nel fare vs player e andando nell'apposita sezione.

In ogni caso posso mettere vip true per mettere le mani dove ho giocato.

• pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Ho capito, si è un discorso parecchio intrecciato, soprattutto per via dello studio che vuoi fare vs "tutti i reg".

Se vai su report, selezioni il tuo nome ed un filtro vs.player "1 oppo reg", con VPIP = true

ottieni lo stesso risultato della scheda presente su:

Cash Game --> vs Players

con il tuo nome selezionato ed il filtro VPIP = true.

Cliccando su un nome di un reg vedrai che le mani rilevate son le stesse in entrambe le schermate ed in qualche modo giochi sempre contro di lui.

Anche il valore "Winning" corrisponde, devi guardare quello presente in fondo alla colonna " $ ".

Viene meno il discorso dell'alias a questo punto però l'importante è capire contro quale oppo riesci ad avere più edge su un numero rilevante di mani giocate uno vs l'altro.

Fammi sapere se ti ho dato quache spunto interessante :)

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      no, anche se faccio come dici c'è sempre un errore.

Se faccio report mio nick vs 1 oppo con vip= true il risultato è diverso da il vs player
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Io parlo di questo:

Il valore sballato è in $USD, per questo non riporta, però cliccando sul giocatore e guardando in fondo alla tabella dove c'è la somma dei piatti vinti/persi è tutto in linea (anche le mani ovviamente, 38)

Ps. Devi mettere anche "Min BB's Won or Lost" = 0.

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      A me non vengon risultati ugualei da nessuna parte.
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Nell'immagine postata da te non c'è il filtro per stakes.

Prova a non usare il "leak buster - Stakes" ma "l'Overall" impostando manualmente lo stakes nel filtro (vedi la mia immagine).

Magari con OrsiniLui hai giocato su diversi stakes e per questo non va.

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Ho provato con diversi giocatori, ho giocato solo uno stakes, ho messo i filtri come te e il risultato non è uguale.
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Non so cosa dirti, io sto provando con diversi giocatori ed ottengo il medesimo risultato utilizzando su entrambe le schermate questo filtro:

Su "Reports --> Overall" e su "vs. Player" ho:

- Stakes 0.05€ - 0.1€
      - Vs. Player "Casuale"
      - VPIP = true

Il valore del "Min BB's win or lost" è importante che sia impostato a 0 altrimenti vengono tolte molte mani.

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      ho contattato il supporto di hm, che robe strane
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      ho chiuso il cerchio con il supporto e la risposta è questa:

Hello,
      This is not possible. The "vs players" result can only be used to look at money won/lost vs specific players. You can add other players to an alias in HM but you cannot view an alias in the "vs players" section. Also for the reasons outlined before if you look at this alias in reports the result here does not contain the same filters as the "vs players" section so you cannot determine accurately how much you have won/lost vs an alias in the reports. The figure for won/lost here would also contain hands where money was won/lost vs other players when there are several players at a table.