JJ come l ho giocata?

• raisecall
      raisecall
      Bronzo
      Presente da: 10-20-2010 Contributi: 3
      ciao a tutti, vorrei sentir una vostra opinione su questa mano..
      sono utg+1(9 persone) in un torneo 5 euro deep e spillo JJ. ho circa 6k di stack, i bui sono 40/80.. l utg apre a 220 io decido di appoggiarmi e il cut off re raisa a 650..fold dei bui e call dell utg..facendo 2 conti decido di appoggiarmi ancora.. flop 977, piatto di poco superiore a 2k..utg check io check e cut off checka dietro turn 6 utg fa 500 io decido di raisare pensando che il cut off sia debole e l utg pure raiso a 1250. cut off folda e utg calla. pot di 4,5k circa. ho raisato turn sia per il motivo gia indicato sia per prender il controllo del pot e checkar dietro nel caso lui checkasse su river scary..river 8 lui effettivamente checka e io check dietro..mostra 10 9 ..sick o giocata male??
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop è ok, è giusto non 3bettare in modo da tenere dentro tutto il range a cui siamo avanti ed evitare di isolarci contro il range che ci crusha. Poi abbiamo buone odds per chiamare la 3bet, però dobbiamo prestare attenzione postflop.
      Al turn la cosa migliore da fare è chiamare soltanto, il piatto è già abbastanza grosso ed eventualmente potremo valuebettare al river, o comunque indurre l'avversario a puntare con mani peggiori della nostra. Nel range di UTG ci dovrebbero essere molte coppiette, forse dei suited connectors, quindi è difficile che rilanciando prendiamo valore da mani come 44, 55 o anche 98 a volte potrebbe foldare.
      Al river è ok checkare dietro visto che sono poche le mani che battiamo da cui prendiamo valore.
    • isildurrrr13
      isildurrrr13
      Bronzo
      Presente da: 09-29-2011 Contributi: 61
      L'originale di cr1st14n0Preflop è ok, è giusto non 3bettare in modo da tenere dentro tutto il range a cui siamo avanti ed evitare di isolarci contro il range che ci crusha. Poi abbiamo buone odds per chiamare la 3bet, però dobbiamo prestare attenzione postflop.
      Al turn la cosa migliore da fare è chiamare soltanto, il piatto è già abbastanza grosso ed eventualmente potremo valuebettare al river, o comunque indurre l'avversario a puntare con mani peggiori della nostra. Nel range di UTG ci dovrebbero essere molte coppiette, forse dei suited connectors, quindi è difficile che rilanciando prendiamo valore da mani come 44, 55 o anche 98 a volte potrebbe foldare.
      Al river è ok checkare dietro visto che sono poche le mani che battiamo da cui prendiamo valore.
      è tutto perfect ma una mia domanda:se calliamo turn,con quel river oppo kiude scala e ok sick,ma fino a quanto siamo disposti a pagare?!..xkè credo ke qualcosa siamo disposti a metterlo su bet al river di oppo :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Dipende dalla size che fa, se punta 2/3 pot dopo che al turn ha puntato tipo 1/4 pot possiamo foldare, se invece fa una size sempre di circa 1/4 o 1/3 pot possiamo chiamare. Penso che possiamo chiamare fino a 1/2 potsize, poi dipende anche dall'azione di CO, se abbiamo anche lui dietro al river possiamo anche foldare.