xbox live

• dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      Presente da: 12-10-2010 Contributi: 679
      ciao ragazzi, ho una xbox in camera e vorrei collegarla al live per giocare. Purtroppo ho il modem in un'altra camera perchè serve al computer fisso che non ha il WiFi e che quindi deve essere collegato per forza con il filo. A questo punto vi chiedo: è possibile giocare nel live senza attaccare direttamente il cavo lan dalla xbox al modem (e senza comprare l'adattatore WiFi)? Io avevo pensato di collegare il mio portatile al wifi e collegare a sua volta l'xbox al portatile con il cavo lan condividendo in questo modo la connessione......si ma è possibile farlo o è solo un trip mentale inutile :rolleyes: ?
  • 29 risposte
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      prova qua
      http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-guida-collegare-xbox360-al-live-con-portatile-vista-238278.html
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      L'originale di Laiho88prova qua
      http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-guida-collegare-xbox360-al-live-con-portatile-vista-238278.html
      grazie 1000, anche se purtroppo ho scoperto che sarà inutile visto che con i nuovi giochi in uscita come FIFA 12 non ho possibilità di giocarci: addirittura riconoscono se la console è modificata (la mia appunto) e non ti fanno non solo giocare sul live ma anche offline con i nuovi titoli......sono depresso ;( ;(
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      L'originale di dirty1bot
      grazie 1000, anche se purtroppo ho scoperto che sarà inutile visto che con i nuovi giochi in uscita come FIFA 12 non ho possibilità di giocarci: addirittura riconoscono se la console è modificata (la mia appunto) e non ti fanno non solo giocare sul live ma anche offline con i nuovi titoli......sono depresso ;( ;(
      contattami in pvt ;)
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      L'originale di dirty1bot
      WTF? really?
      anch'io ce l'ho modificata e son già bannato parecchio dall on line! sull on line già lo sapevo che era questione di tempo ma dei giochi offline non lo sapevo!
      in settimana ho preso gears of war 3 originale ma non l'ho ancora provato! spero non sia cosi anche per quello
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      [quote][i]WTF? really?
      anch'io ce l'ho modificata e son già bannato parecchio dall on line! sull on line già lo sapevo che era questione di tempo ma dei giochi offline non lo sapevo!
      in settimana ho preso gears of war 3 originale ma non l'ho ancora provato! spero non sia cosi anche per quello[/quote]
      già, bella fregatura....cmque prova a far partire il gioco: ti dovrebbe dare un aggiornamento, prova a farlo, se va tutto a posto, altrimenti devi riportare il firmware all'origine (come quando non era ancora modificata per intenderci), poi fai l'aggiornamento e rimoddi la console con il nuovo firmware LT 2.0
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      ok per me è peggio dell'arabo xD
      ma mi ricorderò di far leggere questo post a chi dovrà farmelo :D
      ora lo provo
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      gears of war 3 va! però mo non legge più quelli masterizzati X(
      bisogna fare lo stesso quello che hai detto te?

EDIT: ho cercato online e ho trovato che aggiornando con questi giochi, il firmware torna ad essere NON modificato quindi non leggerà più nessun gioco masterizzato! :(
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      L'originale di Tie86gears of war 3 va! però mo non legge più quelli masterizzati X(
      bisogna fare lo stesso quello che hai detto te?

EDIT: ho cercato online e ho trovato che aggiornando con questi giochi, il firmware torna ad essere NON modificato quindi non leggerà più nessun gioco masterizzato! :(

beh in un certo senso sei stato "fortunato" visto che le possibilità erano 2: o GDW andava e ridovevi fare la modifica per giocare con i cd masterizzati (per i giochi in uscita devi fare la modifica LT 2.0) o non andava e quindi ne dovevi fare 2 di modifiche, una per riportarla come originale e un'altra per far leggere i giochi masterizzati
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      avrei bisogno di un informazione in più per capire cosa fare!
      il mio problema quindi è che gli originali vanno e i masterizzati no!
      adesso dovrei rifare una modifica partendo da zero (tagliando, saldando ecc) o basta lavorare sul firmware?
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      L'originale di Tie86
      adesso dovrei rifare una modifica partendo da zero (tagliando, saldando ecc) o basta lavorare sul firmware?
      nooo don't worry, anche se tu dovessi fare la modifica da zero (e mi sa che è proprio così visto che con questa bastardata l'xbox torna come nuova :( ) oramai non si usano più i metodi di saldatura, incisione e robe così complicate e rischiose....basta collegare il lettore dell'xbox al PC con un cavo SATA e il resto si fa tutto con 1 programmino ;)
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      ti ho mandato la richiesta d'amicizia nella community! possiamo semtirci un attimo?
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      sure :)
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      ragazzi il problema non sussiste xk per poter mettere il firm 2.0 bisogna obbligatoriamente installare l'ultima dash che va a reistallare il firm originale, poi si procede al flash...
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      L'originale di Tie86
      hai il backup del firmware originale del lettore?altrimenti ti tocca rifare tutta la procedura....
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      L'originale di dirty1bot
      L'originale di Tie86
      nooo don't worry, anche se tu dovessi fare la modifica da zero (e mi sa che è proprio così visto che con questa bastardata l'xbox torna come nuova :( ) oramai non si usano più i metodi di saldatura, incisione e robe così complicate e rischiose....basta collegare il lettore dell'xbox al PC con un cavo SATA e il resto si fa tutto con 1 programmino ;)
      no si fa tutto col programmino solo se hai il backup del firm originale con la key, altrimenti per poter estrarre la key bisogna rifare tutto...
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      backup del firm originale con la key?? ehm....passaparola come risposta va bene? :D

a parte gli scherzi, non ci capisco na mazza di ste cose! peggio dell'arabo! cmq ho aggiornato già la dash
    • dirty1bot
      dirty1bot
      Bronzo
      L'originale di Tie86
      backup del firm originale con la key?? ehm....passaparola come risposta va bene? :D

a parte gli scherzi, non ci capisco na mazza di ste cose! peggio dell'arabo! cmq ho aggiornato già la dash
      e allora nn ti preoccupare, se hai aggiornato la dash devi solo aggiornare il firmware....il problema c'è per quelli che (come me :facepalm: ) non riescono ad aggiornare la dash
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      L'originale di dirty1bot
      L'originale di Tie86

e allora nn ti preoccupare, se hai aggiornato la dash devi solo aggiornare il firmware....il problema c'è per quelli che (come me :facepalm: ) non riescono ad aggiornare la dash
      xk nn riesci?
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      dirty hai un mp ;)
    • 1
    • 2