Basta + Sit & Go

• Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2008 Contributi: 115
      Dopo molti mesi passati a giocare solo Head up....mi sono riavvicinato ai sit ang go e ho capito subito perche ritorno ad abbandonarli...

Non scrivo le mani altrimenti non ci basterebbero le pagine...
      Vi riassumo solamente che gli ultimi sit ang go da buy-in da 10+1 con giocatori n° 27 su pokerstrars sono finiti tutti e tre nello stesso modo perdendo mani assurde....
      Vi racconto solo l ultimo...
      tavolo finale da chip leader dopo un torneo fatto con professione e anche fortuna che ti porta in finale....
      Siamo 6...i soldi li prendono i primi 5...
      Io late postion....dalla central postion fanno all in...io KA suited in mano...
      penso che avrebbero fatto call tutti...consigliatemi se sbaglio...
      comunque il mio avversario aveva K e banana giuseppina....esce subito banana giuseppina al flop e vince lui....
      Colpo subito dopo...la stessa identica mano precedente....io KA lui k banana..esce di nuovo la banana.....vince lui ed esco 6 per la terza volta di fila....
      Gli altri tornei precedenti li ho persi in egual modo pero io avevo sempre coppia minima con jj,qq,kk e quelli carte banane e fanno sempre doppia....o anche tris....

Allora secondo voi cosa devo fare?
      Abbandono veramente?
      Oppure devo giocare in modo diverso e foldare anche con le carte da call-all in?
  • 28 risposte
    • LinusZen
      LinusZen
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2008 Contributi: 50
      beh, AK contro una coppia bassa, che è plausibile se sei corto non sei esattamente favorito, al massimo coinflip oppure sei un poco sotto se non mi sbaglio..
      Se sei chipleader e siete rimasti in 6, magari vale la pena di far scoppiare la bolla

Poi dipende dai read che hai, ovvio che se pensi lui abbia Ax o Kx o comunque non coppie puoi chiamare..ma l'eventualità che lui abbia 22-TT per pushare non è così lontana..anzi :)
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di LinusZen.
      Se sei chipleader e siete rimasti in 6, magari vale la pena di far scoppiare la bolla

con AK? 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o

PD ( per dolphin ) hai perso AK vs Kx...e che sarà mai

io da $500 su titan me ne restano 50 roba del tipo
      AA
      flop A 4 8..il tipo va all in con 33 e fa poker
      AA flop A34...e scopri che uno ha visto un rerasie a 8BB con 52o

ohhhhhh c'è di peggio
      fidati
    • Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Si si...forse e meglio come dici tu..
      Se mai dovessi decidere di rigiocarli...foldero sempre anche con le carte..per far scoppiare la bolla...visto ovviamente i precedenti che ho...
      Grazie per il consiglio....
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di Dolphin1Si si...forse e meglio come dici tu..
      Se mai dovessi decidere di rigiocarli...foldero sempre anche con le carte..per far scoppiare la bolla...visto ovviamente i precedenti che ho...
      Grazie per il consiglio....

ma che stà a dì?
      ora che fai titli e foldi KA? e se hai QQ pure, perkè magari ti callano A3?
      dai dai
      inconveninti del mestiere
      DA chipleader bolla o no, con AK chi vuole giocare vs me deve essere disposto a mettere tutte le chips perkè io mando la vasca....matematico
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Nah, in bolla e quando sei CL si rilancia 1 mano su 3 eh ;)
      Foldare AK in condizioni simili non lo trovo sul mio dizionario
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di AlexInsideNah, in bolla e quando sei CL si rilancia 1 mano su 3 eh ;)
      come sei TIGHT :D :D :D :D :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      I SNG sono caratterizzati da una variance incredibile, quello con 27 player lo sono ancor di più..devi entrare in questa ottica, solo il fixed limit credo sia caratterizzato da più variance!
      Quindi potresti anche provare a continuare ma postare tantissime mani per far analizzare continuamente il tuo gioco..solo cosi potrai capire bene il tuo gioco in questa specialità!
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Per diventare buoni giocatori si SNG bisogna prima di tutto mettersi in pace con l'anima e accettare la varianza soprattutto nei turbo :)

Anche ieri sera scoppiati due AA ... in un HU finale lui push con K4 io call con KQ ovviamente pesca il 4 :) ma è normale sono cose che succedono :)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di sbraffa
      L'originale di AlexInsideNah, in bolla e quando sei CL si rilancia 1 mano su 3 eh ;)
      come sei TIGHT :D :D :D :D :D
      CL e bolla: il sogno di ogni giocatore :)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Tira la vasca, Dolphin tira la vasca, tira la vasca, Dolphin tira la vasca.

Succede, visto di peggio.

Galliani
    • Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Infatti....passare con KA non e tanto semplice....e nenache con le coppie di jj o superiori...ma va bene...se riprovero....vediamo cosa succede....postero molte piu mani..

PER MARIO
      ho giocato quasi sempre con mani molto forti....soprattutto nel terzo torneo consecutivo....dopo aver perso i primi due all ultimo tavolo sempre da chipLeader....

Vedremo...intanto torno a fare solo head up...perche per ora sono in tilt completamente con i SNG....meglio far calmare i bollenti spiriti...
    • LinusZen
      LinusZen
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2008 Contributi: 50
      Foldare AK in condizioni simili non lo trovo sul mio dizionario
      alt, una cosa è rilanciare con AK che è sempre sacrosanto

ma chiamare un all-in con AK è un po' diverso da rilanciarlo :)

non so, sono indeciso, dipenderebbe anche dalla mia posizione (se c'è il rischio/possibilità che qualcun'altro chiami perchè per esempio sono il primo a parlare dopo chi ha chiamato all-in) ma in casi estremamente sfavorevoli come quello foldare AK ci sta.. forse.. :P
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      non per fare polemica sterile ma solo per fare 2 risate.
      ak vs kcastagna e vince castagna.....2 o piu volte di fila......Titan? :D
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.883
      L'originale di Bornstubornnon per fare polemica sterile ma solo per fare 2 risate.
      ak vs kcastagna e vince castagna.....2 o piu volte di fila......Titan? :D
      non dipende dalla sala.

Su fulltilt sono 8 tornei che esco così.

Ieri su pokerstar sono uscito in bolla KK contro 99. Io in terza posizione rilancio di 5BB, il fortunello sul bottone, che per tutto il torneo era stato molto aggressivo e che continuava a stealare i blinds mi rilancia di 3 volte. Sono costretto ad andare all-in, chiaramente al river esce il nove.

Ormai mi sono rassegnato.

Con gli SNG la componente fortuna conta troppo.

Non salirò mai di Bankroll.

Dopo aver toccato i 150$ (partito da 70) in 10 giorni non ne ho imbroccata più una. Ora sono a 80$ ma la passione viene minata ogni giorno di più.

A che serve leggere il libro di Harrington?

Quasi quasi torno ad occupare il mio tempo libero con Hattrick.
    • Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Ma perche dici che con gli SNG la fortuna conta tropppppo.....

Perche con i tornei o con altri tipi gi gioco non conta la fortuna?

Penso che la componenete fortuna conta poco negli head up a lunga durata....
    • evvvai
      evvvai
      Bronzo
      Presente da: 06-26-2008 Contributi: 14
      premetto che sono (molto)principiante,ma in una situazione normale
      con AK un all in lo chiamo sempre (in un stg)diverso e' in un torneo
      di qualificazione dove mi manca un niente per qualificarmi e ho
      foldato anche con AA , non contento di questo ,ma soddisfatto x
      aver raggiunto il fine, evvai
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Purtroppo è vero nei SNG una mano può rovinare 30-40 min di lavoro, ecco l'importanza del multitable nel SNG(per cercare di azzerare la variance) e di un buon BR, io ho sempre consigliato 100 buy in o più.
      Se vedi i grafici dei migliori player SNG puoi renderti conto delle oscillazioni e della variance che ha questo tipo di gioco, buona parte dell'edge sugli avversari si guadagna nella fase push o fold ecco perchè biusogna lavorare su quella..
      Nn ricordo il limite al quale giochi ma su FullTILT il livello è più alto di ogni altra room..ecco perchè stavo pensando di tornare su Titan, a differenza di quelli che molti dicono mi sono sempre trovato bene,e giocare su una room con livello più basso non credo che possa far tanto male, anzi!
      Infine ti consiglio di leggere gli articoli sul nostro sito in particolar modo rispetto i libri di harrington in quanto il materiale su questo sito è più adatto per il gioco online dei livelli medio bassi, te lo assicuro per esperirenza!

Spero che questo momento possa passare il prima possibile..in bocca al Lupo!

PS: c'è in corso la promozione sull' ICM Trainer, qesto è un lavoro che dovrebbe essere svolto regolarmente per migliorarsi, ma in questo momento Poker Strategy vi dà anche un altro motivo per farlo!
      Leggi qui:
      http://it.pokerstrategy.com/news/content/Nuova-Promozione-SNG_07153
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo, io ho sempre consigliato 100 buy in o più.

8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di sbraffa
      L'originale di Marioooooo, io ho sempre consigliato 100 buy in o più.

8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
      Sbraffa se multitabli già 4-5 tavoli credo che diventi importante--se arrivi a 6-8 credo sia necessario
    • 1
    • 2