Problema con hud holdem manager

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 49
      Ciao a tutti, fino a qualche giorno fa usavo pokertraker ma ho deciso di prendere holdem manager. Ho un problema, non mi funziona l'hud. Quando lo installo scelgo la cartella di pokerstars dove c'è la hand history, clicco start auto import, mi metto a giocare ma l'hud non parte. Se clicco cash per esempio o una qualsiasi altra opzione mi esce scritto: you have not selected a player to run this report against. PLease click on change. Non mi registra nessuna mano e non so cosa fare, probabilmente avrò sbagliato qualcosa ma non capisco cosa. Mi trova solo il tavolo a cui sono seduto, ma non mi registra nessun giocatore, nessuna mano e niente di niente...qualche consiglio?? Vi ringrazio in anticipo
  • 34 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao casti1098,

hai impostato il salvataggio delle Hand History in lingua inglese?
      Per verificare devi andare sul client di PokerStrars.it:

- Options
      - Instant Hand History Options
      - [x] Save my hand history
      - Language: English

Fammi sapere se risolvi :)

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      grazie della risposta, comunque si, l'ho messa in inglese...a occhio deve essere un problema di qualche cartella che avrò impostato male..come se non salvasse le mani o qualcosa del genere, però controllo e ho impostato le cose in maniera esatta.. X(
    • OrsiniLui
      OrsiniLui
      Bronzo
      Presente da: 12-13-2010 Contributi: 454
      se e' la prima volta mi pare che devi selezionare il tavolo con table finder altrimenti nn li riconosce
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Cerchiamo di capire meglio la situazione:

- Hai inserito la cartella dove deve andare ad importare le mani HEM? E' la stessa che vedi andando sul client di Pokerstars sotto Options --> Instant Hand History Options?

- "you have not selected a player to run this report against": questo errore si manifesta quando non selezioni il tuo nome.
      Clicca su Cash Game, dai ok "all'errore", successivamente devi inserire il tuo nickname per visualizzare le tue statistiche da qui:

Clicca sulla freccia verso il basso, player search e scrivi il tuo nickname.

Inizi a visualizzare qualcosa?

E' molto importante questo passaggio per capire se è un problema di cartella di importazione oppure un problema di HUD vero e proprio.

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Allora, io metto il mio nick in search player però non lo trova, come se non ci fosse nessun giocatore. Comunque avevo selezionato la cartella della hand history di pokerstars, quello l'ho fatto bene. Il problema è che non mi registra i giocatori e le mani che gioco. Se mi siedo a un tavolo mi riconosce il tavolo in cui sono seduto, perchè mi viene fuori il nome del tavolo, però non c'è nessun giocatore e nessuna mano..
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Puoi scrivermi, per favore, il percorso della cartella di salvataggio delle HH di PokerStars?

Successivamente vai su HEM, clicchi in alto a sinistra su IMPORT.
      In questa schermata c'è un link blu con scritto "Click here to add auto import folder".
      Mi dici quale percorso è impostato per PokerStars? (mi interessa sapere soprattutto se al termine del percorso c'è la scritta "+ subfolder")

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Allora qua salva le hand history C:\Users\STEFANO\AppData\Local\PokerStars.IT\HandHistory\
      e questo è quello se clicco su hem
      C:\Users\STEFANO\AppData\Local\PokerStars.IT\HandHistory\casti89 + subfolders
      Comunque ti ringrazio della disponibilità.. ;)
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Figurati :) Cerchiamo di farlo partire piano piano.

Allora, i percorsi sono giusti, ora è molto strano che tu non riesca a vedere le mani su HEM.
      Se le Hand History sono in inglese utilizzando questa configurazione dovresti vedere almeno le tue mani all'interno del database.

Apri un tavolo cash ed inizia a giocare qualche mano (0.01/0.02 va benissimo), nel frattempo vai nella cartella dove vengono salvate le HH da pokerstars ed apri il file che si è formato li dentro e postamene un pezzettino (tipo.. una mano) :)

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Allora, sto giocando un pò ed ecco qualche mano salvata:

PokerStars Game #68196287209: Hold'em No Limit (€0.01/€0.02 EUR) [AAMS ID: M2C0730017EA4CQD] - 2011/09/28 23:04:05 CET [2011/09/28 17:04:05 ET]
      Table 'Parana IV' 6-max Seat #4 is the button
      Seat 1: Yoghi63Bis (€1.41 in chips)
      Seat 2: Tonsille (€1.99 in chips)
      Seat 3: casti89 (€2 in chips)
      Seat 4: Steven973 (€0.84 in chips)
      Seat 5: KinGhio (€2.03 in chips)
      Seat 6: giovanni922 (€2.24 in chips)
      KinGhio: posts small blind €0.01
      giovanni922: posts big blind €0.02
      casti89: posts big blind €0.02
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to casti89 [2h 2s]
      Yoghi63Bis: folds
      Tonsille: raises €0.06 to €0.08
      casti89: calls €0.06
      Steven973: folds
      KinGhio: folds
      giovanni922: folds
      *** FLOP *** [Th 5s 6h]
      Tonsille: checks
      casti89: checks
      *** TURN *** [Th 5s 6h] [4s]
      Tonsille: bets €0.13
      casti89: calls €0.13
      *** RIVER *** [Th 5s 6h 4s] [Jh]
      Tonsille: checks
      casti89: checks
      *** SHOW DOWN ***
      Tonsille: shows [Js Kd] (a pair of Jacks)
      casti89: mucks hand
      Tonsille collected €0.43 from pot
      *** SUMMARY ***
      Total pot €0.45 | Rake €0.02
      Board [Th 5s 6h 4s Jh]
      Seat 1: Yoghi63Bis folded before Flop (didn't bet)
      Seat 2: Tonsille showed [Js Kd] and won (€0.43) with a pair of Jacks
      Seat 3: casti89 mucked [2h 2s]
      Seat 4: Steven973 (button) folded before Flop (didn't bet)
      Seat 5: KinGhio (small blind) folded before Flop
      Seat 6: giovanni922 (big blind) folded before Flop

Questo intendevi vero?
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Comunque ho provato a rifare il player search e niente...
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Prova ad importare manualmente su HEM il file creatosi nella cartella di PokerStars utilizzando la funzione "Import file (s)"

In questo modo, se l'import va a buon fine devi per forza vedere qualcosa nel tuo DB.
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Ho fatto come mi hai detto e niente, non si vede nessun giocatore, ho fatto option, player aliases e ho messo il mio nick, provo a smanettare un pò...è cambiato solo che se faccio search player mi trova il nick con scritto accanto alias però non me lo fa aggiungere e non ha nessuna mano salvata...
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      quando faccio start autoimport comunque mi viene sempre scritto qualche numero accanto a error import...non so se può essere di aiuto..
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di casti1989quando faccio start autoimport comunque mi viene sempre scritto qualche numero accanto a error import...non so se può essere di aiuto..
      Versione del tuo hem?
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      è la 1.11.0 holdem+omaha
    • OrsiniLui
      OrsiniLui
      Bronzo
      Presente da: 12-13-2010 Contributi: 454
      hai provato a selezionare il tavolo con il table finder?la prima volta mi ricordo che devi farlo altrimenti l'hud nn va,ti uscira' una frase che nn ricordo e dovrai cliccare su ok
      l'hm e' da aggiornare cmq,io ho la versione 1.12.01
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Mi sa che abbiamo capito il problema allora, probabilmente hanno aggiornato in qualche modo il formato delle HH e la tua versione non è piu in grado di importarle correttamente.

Effettua l'aggiornamento da qui:

Update HEM

e riprova :)

• pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di OrsiniLuihai provato a selezionare il tavolo con il table finder?la prima volta mi ricordo che devi farlo altrimenti l'hud nn va,ti uscira' una frase che nn ricordo e dovrai cliccare su ok
      l'hm e' da aggiornare cmq,io ho la versione 1.12.01
      Ciao OrsiniLui,

la procedura del table finder è necessaria su PartyPoker e GD/Bwin però su PokerStars non è cosi.
      Comunque provare non costa nulla, ma credo proprio sia un problema di versione dato che gli veniva segnalato errore anche con l'importazione manuale.

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      sto impazzendo veramente, quando apro hem mi esce un avviso con scritto
      player cache upgrade e tutta una spiegazione, posso cliccare start o exit, clicco start, poi mi dice che la conversione è avvenuta con successo e infine si apre un ultima finestra con scritto optimize report. Provo ad aggiornare la verisione ma mi da un errore, ma dove si trova table finder?
    • 1
    • 2