6-max - KQ da btn in bluff contro oppo sensato

• Merlo92
      Merlo92
      Globale
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 572
      Non so se abbia senso questa giocata, anche perché il mio stack era ottimo, avevo il doppio dell'avarage perché poche mani prima avevo fatto un double up con AA pre-flop. Info su oppo: sensato ma nemmeno così skillato da poter rendersi conto di come andava giocata la mano imho, era abbastanza aggressivo da late position (6-max), quindi l'avevo messo su un range 22 +, Q8+, K8+, A-x, ma post-flop non si arrendeva facilmente (mi dirà poi a fine mano che "sentiva" che stavo bluffando, dopo che espresso un gioco molto solido per tutta la durata del torneo. L'intenzione era quella di farlo foldare, dato che spesso giocava con mani marginali ma non era cosi donk da andare rotto con top pair.

Poker Stars No Limit Hold'em Tournament - t60.00/t120.00 Blinds - 6 players -

http://www.handconverter.com/hands/1458870
  • 1 risposta
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Il raise al flop non mi piace molto visto che è abbastanza drawheavy e c'è un A che è perfettamente nel range di MP3, mentre tu mani come AK o AQ le 3betteresti preflop, e con mani come AJ o AT non rilanceresti al flop per evitare di pagare eventuali A migliori dell'avversario. Considerando che 42 lo foldi preflop, qui tu stai cercando di rappresentare un set di 5 o 3, visto che non so quante volte flatterai con A5 o A3, forse se sono suited. Quindi penso che qui il fold sia la scelta migliore.
      As played il turn non è una buona carta perchè toglie molte combinazioni al range che stai cercando di rappresentare e difficilmente farai foldare un A.
      Il river chiude pure dei progetti a colore e l'avversario sembra ormai committato al piatto.
      A questi limiti sconsiglio di fare queste giocate, semplicemente perchè gli avversari guardano soltanto le loro carte. La cosa migliore è giocare per valore visto che se in questo spot avessi avuto una mano forte ti avrebbe pagato tutto lo stack con una mano marginale.