Scala Reale al flop

• Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2008 Contributi: 136
      Da quando gioco un line, stasera per la prima volta, mi è capitata la soddisfazione di avere in mano una scala reale. La mano ha reso poco (non si può avere tutto) in quanto penso che l'avversario non avesse in mano abbastanza da poter fare una puntatona durante il gioco.

Comunque: faccio un raise minimo al preflop, vede solo uno, doppio check (prima ovviamente il mio) ed al turn e arrivano i 4/5 di colore sul tavolo. Ancora doppio check e mia puntata minima al river aspettando il suo tanto sospirato rilancio. Invece si limita a vedere e così il piatto rimane basso. Dubito che avrei potuto ottenere molto di più.

Però che soddisfazione vedersela in mano :tongue:
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Posta l'hand history, non capisco contro chi hai giocato la mano e quanto era il tuo stack preflop.
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2008 Contributi: 136
      Ciao,
      la mano l'ho giocata contro simonagheza che infatti è l'unico altro avatar illuminato.
      Lo stack al preflop è 22810+2400(raise minimo sul buio)+1200(bet minimo al river)=26410

Non ricordo in che posizione fossero gli altri 2 giocatori han visto il buio ed han foldato dopo il mio rilancio.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Con 22 BB di stack lo spot è abbastanza rognoso, se ne avessi avuto 3 o 4 di meno sarebbe stato un easy push preflop, in questo caso penso che completare sia la scelta migliore. Rilanciare non mi piace visto che siamo sullo SB e ci troveremmo a giocare un piatto grande fuori posizione o se l'avversario giocasse limp/push non avremmo una buona equity contro di lui. Inoltre anche la size è sbagliata, essendoci già un limp dovresti rilanciare almeno 3.5x o 4x, il miniraise andrebbe bene se sei il primo a parlare e tutti prima di te hanno foldato e ti ritroveresti a giocare la mano in posizione: in questo caso non farai mai passare il limper ed avrai ottenuto solo un piatto più grande postflop con una mano non facilissima da giocare.
      Al flop sei fortunato e fai bingo, questo è il momento di fare una continuation bet per cercare di prendere valore da eventuali K dell'avversario, eventuali doppie coppie o progetti che potrebbero seguire. Il nostro obiettivo è quello di prendere il maggior valore possibile, quindi puntare è d'obbligo. Se poi folda amen, è difficile che ciò che folda al flop chiami sulle streets successive.
      As played prova a fare una size tra 1/3 e 1/2 pot al river.