PGP Saint Vincent - Master Event Day 1 - Out Castelluccio

• arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      600/1200 ante 100

UTG Castelluccio raise 2,7k
      HJ Bianchi call
      CO Amatruda 3-bet 9k
      SB fold
      BB fold
      UTG Castelluccio 4-bet 23k
      HJ Bianchi fold
      CO Amatruda 5-bet push 87k
      UTG Castelluccio call

UTG Castelluccio A :club: K :club:
      CO Amatruda shows T :heart: T :spade:

Board J :diamond: 8 :heart: 8 :club: 6 :diamond: 2 :heart:

CO Amatruda wins the pot with two pair, tens and eights
      UTG Castelluccio è player out in 74a posizione.
  • 4 risposte
    • Holap
      Holap
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2011 Contributi: 5.059
      L'originale di arahell600/1200 ante 100

UTG Castelluccio raise 2,7k
      HJ Bianchi call
      CO Amatruda 3-bet 9k
      SB fold
      BB fold
      UTG Castelluccio 4-bet 23k
      HJ Bianchi fold
      CO Amatruda 5-bet push 87k
      UTG Castelluccio call

UTG Castelluccio A :club: K :club:
      CO Amatruda shows T :heart: T :spade:

Board J :diamond: 8 :heart: 8 :club: 6 :diamond: 2 :heart:

CO Amatruda wins the pot with two pair, tens and eights
      UTG Castelluccio è player out in 74a posizione.
      Io forse mi sarei solo appoggiato alla 3bet di Amatruda e mi sarei visto il Flop se prendo bene se non prendo foldo senza problemi visto che il Genio aveva un ottimo stack per giocare ancora a Poker...forse sbaglio ma io l'avrei giocata cosi :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Con AKs non ha molto senso flattare la 3bet per vedere se leghiamo, perchè in ogni caso giochiamo tutta la mano fuori posizione.
      Bisognerebbe vedere quanto era aggressivo Amatruda, comunque Sergio ha dei blockers e 4bettando da UTG mostra moltissima forza, quindi è correttissimo andare rotti preflop considerando l'equity che abbiamo nella mano se veniamo chiamati e la fold equity che riusciamo a generare.
      Più discutibile la giocata di Amatruda, penso che avrebbe potuto anche flattare soltanto il raise di Sergio, non credo che con TT abbia una buona equity contro il range con cui Sergio va rotto.
    • Ariosto90
      Ariosto90
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2011 Contributi: 1.560
      Concordo sul non flattare la 3bet di Amatruda...il fatto di trovarsi post flop fuori posizione incide troppo.

Si poteva prendere in considerazione l'idea di 4bettare e poi foldare su un eventuale push dell'oppo? Anche con una 4bet lo stack del Genio era ancora sufficiente x consentirgli di continuare a giocare al meglio, se avesse foldato.
      Ha senso giocarsi l'intero torneo cn un flip quando si è ancora molto deep?

Non conosco quanto fosse stato aggressivo Amatruda in precedenza....certo ke una 5bet all in quando si ha uno stack di 80 BB, secondo me, dimostra tantissima forza. Io lo avrei messo tranquillamente nel range QQ+...quindi il Genio si sarebbe trovato di fronte a un coin nella migliore delle ipotesi...ma volendo avrebbe potuto essere anke al 30% o al 6%...

Il fatto ke Amatruda abbia fatto questa giocata cn TT mi stupisce parecchio :) forse dato un oppo così loose il nostro Genio pensava di trovarsi addirittura davanti al suo range cn AKs... mah...ho le idee confuse :f_biggrin:
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      No, una volta che 4bettiamo non possiamo più foldare, a questo punto è meglio foldare direttamente preflop.
      Purtroppo vedendo queste mani così, estrapolate da un contesto particolare dove non conosciamo il flow che c'era tra i due, nè quanto larghi si rilanciano e controrilanciano, non si può dire molto.