PGP Saint Vincent - Master Event Day 1 - Out Andrea Benelli

• arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      50/100

MP2 Capeci raise 350
      CO Benelli call
      SB call
      BB fold

Flop Q :heart: A :club: 6 :club:

SB check
      MP2 Capeci bet 750
      CO Benelli call
      SB raise 1,9k
      MP2 Capec fold
      CO Benelli call

Turn 6 :spade:

SB bet 3,5k
      CO Benelli push 15k
      SB istant call

CO Benelli shows A :spade: K :heart:
      SB shows A :diamond: Q :spade:

River 7 :spade:

SB wins the pot with two pair, Aces and Queens
      CO Benelli è player out
  • 5 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Abbastanza strano il raise 3.5x di MP2, bisognerebbe vedere se è la sua size standard d'apertura. Il flat call con AKo ci può stare vista la size dell'apertura, così come un raise a 850 circa.
      Al flop non mi piace per nulla la size di SB, che dovrebbe rilanciare almeno a 2400.
      Il 6 :spade: al turn non dovrebbe cambiare molto, anzi, riduce le possibilità che l'avversario abbia 66 in mano, quindi l'unica mano che batte Benelli in questo momento è AQ. Per questo motivo preferirei chiamare soltanto al turn, per cercare di estrarre altro valore al river da mani come AJ o AT, che potrebbero foldare al turn di fronte ad un nostro push, visto che comunque non ci sono molte scary cards al river.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Al flop, dopo il check/raise di SB, potrebbe essere corretto andare rotti? tipo 3bet 5K/call
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Dopo che flatta soltanto la puntata di MP2 credo che il suo piano fosse di non andare rotti al flop, altrimenti sarebbe stato meglio rilanciare la puntata iniziale.
      In ogni caso vista l'action non vedo molti meriti nel 3bettare al flop perchè penso che facciamo foldare mani come AJ o AT, o non ne estraiamo il massimo valore, cosa che potremmo fare lasciando puntare l'avversario e giocando in posizione.
    • jhachem
      jhachem
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2011 Contributi: 10
      Per quanto riguarda invece l'azione preflop, non sarebbe stato meglio per benelli tribettare? forse lo sb avrebbe passato con aq.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Credo che il flat call preflop con AK sia dovuto al raise 3.5x dell'avversario, che quindi va a generare un pò più di fold equity e comunque si troverà a giocare la mano in posizione contro Capeci, quindi è ok anche flattare.
      Penso che se avesse aperto 2.5x l'avrebbe 3bettato.