JJ da BU

• sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      No info sull avversario, torneo da 6$

livello 20/40, tutti sui 5k di chips

Limp da utg, 100 da HJ e io da BU cn JJ faccio 360
      Flop: AK2 rainbow
      Pot 820, HJ fa 250 e io 750 e lui pusha diretto e io naturalmente fold.
      Ci sta la giocata o su un flop cosi meglio lasciare subito?
  • 1 risposta
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop la size della 3bet non mi piace molto, essendo in posizione avrei fatto qualcosa in meno per cercare di isolarmi contro HJ e non far crescere troppo il piatto visto che gli stack sono ancora molto deep e possiamo giocare postflop, 260 va bene, visto che se facessimo di più e venissimo 4bettati, diciamo intorno a 1000, dovremmo foldare. Flattare soltanto sarebbe stato peggio dato che si verrebbe a creare quasi sicuramente un piatto multiway, se HJ avesse rilanciato a 140 - 160 avrei preferito di più il flat call.
      Al flop penso che possiamo chiamare la sua bet piccola e rivalutare nelle streets successive, dato che a volte fanno questo tipo di giocate con coppiette tipo 88, 99 nella speranza di prendere subito il piatto, se continuassa ad aggredire folderei tranquillamente. Rilanciando facciamo foldare tutto ciò che battiamo e ci isoliamo contro le mani che ci dominano, quindi trasformiamo la nostra mano in un bluff. Lo scenario peggiore sarebbe se venissimo soltanto flattati al flop, a quel punto non penso continuerei il bluff e cercherei di arrivare a showdown economicamente se l'avversario ce lo consente.