installazione corretta postgresql

• 9 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Ecuadoregno,

grazie per la segnalazione, provvederemo quanto prima all'aggiornamento della FAQ.
      In ogni caso, il modo più semplice per installare correttamente postgres è farlo direttamente durante l'installazione di HEM (o PT3).
      Se hai installato prima il postgres ti consiglio di effettuare la disinstallazione dello stesso ed installare HEM (o PT3).

Durante l'installazione ti verrà chiesto se installare, appunto, il postgres e con pochi click dovrebbe andare tutto a buon fine.

Fammi sapere se risolvi.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      grazie per la risposta..
      allora ho provato a disinstallare tutto e scaricare la versione nuova di HM più postgresql.
      è durata solo 24 ore poi rispunta sempre il solito problema failed to establish a connection to 121.0.0.1
      ho disabilitato l'uac ,sono ad andato su servizi dal pannello di controllo e quando clicco avvia mi dice impossibile trovare il percorso specificato.
      ho kaspersky pure come antivirus e firewall ed ho pure settato nelle esclusioni l'exe start/stops/restart di postgres.provo a disattivare kaspersky ma le cose non cambiano..Non so piu dove sbattere la testa ?( ?(
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Il fatto che duri 24 ore è molto strano, in genere o funziona o non funziona, e l'antivirus non credo ti blocchi HEM.

Quale sistema operativo hai?
      Avvii HEM come amministratore?
      Se provi nuovamente a disinstallare/installare il tutto riparte tranquillamente?

• Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      1) Windows 7 Home Premium
      2) non prima ma provando non funziona lo stesso
      3) Si riparte tutto alla perfezione solo per 24-48 ore
    • yyyuri
      yyyuri
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-15-2010 Contributi: 4.550
      io ho risolto cosi con l'aiuto do kis78 senza il quale non avrei risolto :
      istallare elephant di strategy
      che contiene gia postgresql il quale è compatibile con windows 7
    • yyyuri
      yyyuri
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-15-2010 Contributi: 4.550
      oppure leggi qui
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      grazie yuri sto provando..
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      niente da fare postgres da elephant non si avvia..
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di Ecuadoregno1) Windows 7 Home Premium
      2) non prima ma provando non funziona lo stesso
      3) Si riparte tutto alla perfezione solo per 24-48 ore
      Prova a reinstallare tutto, e ad eseguire il punto 6 della nostra FAQ immediatamente dopo la reinstallazione (ovvero quando HEM con il postgres è funzionante).

(6)
      D: HM, quando lo lancio, mi dice “Failed to estabilish connection to 127.0.0.1” e non parte. Come posso risolvere?

R: Questo succede perché il servizio PostgreSQL non è attivo. Per attivarlo, aprite il Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi, nella finestra appena aperta andate alla voce PostgreSQL Database Server x.x, doppio click sulla voce, e selezionate nel menu a tendina al centro della finestra “Automatico”. Con questa opzione, il servizio PostgreSQL partirà automaticamente ad ogni avvio del PC.

Magari hai qualche software di sicurezza che va a bloccare qualcosa non appena effettua la scansione giornaliera, è l'unica cosa che mi è venuta in mente.