Le sensazioni

• IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      Ho appena perso 10 all in di fila con delle pocket pairs..22, 77 , 88 , QQ ecc ecc l'ultima proprio con QQ...proprio quando vedo le due donne ho la netta sensazione che avrei perso..difatti dopo l'allin uno mostra AA.

Vi capita mai di avere periodi in cui qualsiasi coppia di carte, qualsiasi tipo di gioco fate vi sentite perdenti e poi si avvera?
  • 12 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Certo, ce le hanno un pò tutti..
      a volte mi sembra che ogni volta che ho KK esca sempre un A al flop.. oppure pensi: non vinco mai un coinflip.. e in effetti ci sono quelle giornate in cui ne vinci davvero pochi.. più che prendertela con le carte, prova a verificare se hai fatto la scelta giusta oppure se hai sbagliato a fare una determinata mossa.. Se le tue mosse sono state corrette, dovresti dormire sonni tranquilli... o meglio: se riesci a dormire tranquillamente nonostante molte bad beat ma avendo sempre preso le decisioni giuste (dopo analisi attenta) staresti molto avanti...
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      per esempio: KQ nel CO, raise first in, il Button chiama, a questo punto bet potsize avendo legato la Q (Top pair ottimo kicker, altre carte schifose)..lui mi manda all in di pochi $..io vedo..magari nn è una scelta correttissima, potrebbe avere AQ, ma aveva bluffato già un paio di volte, io sono nervosetto e chiamo...tant'è che mostra JJ..indovina al turn cosa esce?
      Dopo che io ho fatto 10 all in e non ho beccato un set manco a piangere?

Ok bene: in conclusione smetto di giocare o vado avanti?
      Io gioco bene, ma: non ottengo out, quando li ottengo proteggo benissimo e non do pot odds a nessuno ma i draw impossibili dei miei avversari vengono subito realizzati premiando i loro idiot call..viceversa i miei draw, visti con pot odds corretti non si realizzano mai
      Come posso essere vincente se mi devo confrontare con queste situazioni?xè sistematicamente dopo un breve e sottolineo BREVE periodo di gioco decente arrivano SEMPRE e dico SEMPRE situazioni del genere?

Io capisco il downswing, capisco le probabilità..la cosa che non capisco è la chirurgica precisione.

E non capisco se posso continuare a giocare bene o è meglio smettere
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Conosco poche persone più pessimiste di te, Poz.. ;)

Mi dici che è impossibile che vinci.. Scusami, hai iniziato con 50$, hai vinto 500$ ad un freeroll, giochi ai limiti NL50 e migliori visibilmente il tuo gioco (dai commenti che fai).. Il tutto in pochi mesi.. Dovresti essere contento dei tuoi successi e dei tuoi probabilissimi successi futuri.. Come in moolti altri post ti consiglio solo di modificare il tuo approccio psicologico al gioco..

dopo un breve e sottolineo BREVE periodo di gioco decente arrivano SEMPRE e dico SEMPRE situazioni del genere?

Questo non esiste!! Ripeti insieme a me: N-o-n e-s-i-s-t-e.. Sono, come dici tu, "sensazioni", non dati di fatto! Ripeto: concentrati sulle decisioni, non sulla iella cosmica piovuta addosso a te! :D
    • liukino
      liukino
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2007 Contributi: 94
      [quote][i]
      Ok bene: in conclusione smetto di giocare o vado avanti?
      [/quote]Diciamo tutti e due le opzioni... nel senso per ora smetti, prenditi un pausa di qualche giorno per studiare solamente e per analizzare le mosse che ti hanno portato a questo diciamo "tilt"... Passati questi due o tre giorni ricomincia a giocare con la tua analisi sott'occhio...
      Io parlo per esperienza, ho imparato a gestire il mio BR e a salvarmi dal tilt in questo modo...
      Analizzo le mie mani, mi accorgo delle "cazzate" che ho fatto e riprendo a giocare piu sereno.. Nel caso in cui abbia sbagliato tanto l'analisi mi permette di non ripetere gli stessi errori (+ o - :D ) nel caso invece di bad beat allora sorrido e mi dico "Ci stanno nel gioco quindi o smetto o le accetto!"

Ma ovviamente questa è solo una mia considerazione!!
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      devi capire che esco da un downswing di 3/5 bankroll, ho appena fatto come dici tu, e ho ricominciato a giocare recuperando 1/3 della perdita.
      Ora ho riperso in mezz'ora 1/2 del recupero della perdita, ovvero metà di un terzo dei tre quinti del mio bankroll (cioè 1/10!).

Mi gira il cazzo xè si tratta di 20 minuti..e zucchero che ti devo dire..l'approccio sarà pessimistico ma tu che faresti se ti accorgessi che il non esiste, esiste?

e ho chiamato un all in con 96 cliccando x sbaglio @

Ma la questione è: devo riconoscere questi periodi come periodi in cui modificare il mio gioco?ovvero: prendo atto del fatto che dopo un giorno di vincite accade ke i 50/50 diventano 25/75 e i 70/30 dei 50/50 e i draw non si chiudono mai (se non con un draw più forte sul tavolo, del tipo scala al flop 4/5 di colore sul board al river) quindi mi adeguo e gioco supertight?così xò mi sento coglione dato ke mi rubano i blind come rubare le caramelle ad un bambino, ed inoltre non vedo mai più di un 99 (e i set non li chiudo mai x cui...)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      ma tu che faresti se ti accorgessi che il non esiste, esiste?

Continuerei a ripetermi che non esiste e ogni qualvolta vinci una mano segnatelo.. Pensa alle cose positive, non a quelle negative.. E rendi le cose negative positive con la tua forza di pensiero e le tue azioni.. Non è soltanto l´approccio giusto nel poker, ma anche nella vita a mio avviso.. Come dicevo in un articolo "L´ottimismo è il profumo della vita".. ;)
    • liukino
      liukino
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2007 Contributi: 94
      L'originale di IamPoZdevi capire che esco da un downswing di 3/5 bankroll, ho appena fatto come dici tu, e ho ricominciato a giocare recuperando 1/3 della perdita.
      Ora ho riperso in mezz'ora 1/2 del recupero della perdita, ovvero metà di un terzo dei tre quinti del mio bankroll (cioè 1/10!).
      Beh io qui "alzo le mani" in quanto:

1) Primo non ho idea di cosa sia un downswing... figuriamoci di 3/5...
      2) Per capire che in mezz'ora hai perso 1/10 del tuo stack ci ho messo 2 ore.. rifarmi tutti i conti che hai fatto mi ha fatto fumare il cervello...
      3) Il mio era un consiglio NON TECNICO, piuttosto era semplice e umano semplicemente perchè non potrei parlare di tecnica con te... io sono un pricipiante..

Altro commento superficiale:

Dal post che hai scritto sembri uno in gamba non ti far abbattere dal pessimismo e pensa che se io sto in positivo e riesco ad affrontare i tilt tu presto puoi diventare PRO!!!

:D :D :D :D
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      tu presto puoi diventare PRO!!!

Sì, PRO infantia derelicta :D :D
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      ahaha bella bertol

cmq il conto era fatto solo x ridere!In ogni caso: riprendo a giocare, gioco bene, ma subito: AK vs AJ > scala sua, K9 doppia al flop > scala sua a super incastro runner runner mah.. portiam pazienza..
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      poz vai shalla, è un gioco e sei in attivo, la gente che giocando a poker rimane in attivo è pochissima...fossi in te gioherei piu live cmq...il fattore divertimento è determinante secondo me
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      sto giusto andando a fare un freeroll ;)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      buondio ho il gettone bianco che piu bianco non si puo, e lui è oro, maledetto titanpoker che non mi da i 50$, voglio venire anche io a piagnucolare nel forum! :D

(scherzo iampoz :D )