EPT Barcelona Side Event - top 2 vs molta action

• TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      EPT Barcelona 1k Side Event.

Bui 300-600
      Stack mia 22k
      Stack oppo circa 25k

Oppo credo sia scandinavo sensato, ma e' appena arrivato al tavolo quindi non ho molte info.

Io apro da EP con AcJc a 1.3k , oppo flatta dal bottone, SB e BB foldano

Flop: Td Jh Ah (piatto 3.5k)
      Io cbetto 1.6k (poco meno di meta' piatto)
      Oppo calla

Turn: 4s (piatto 6.7k)
      Io cbetto 3.6k (poco piu' di meta piatto)
      Oppo push

Io? ?(
      (ho circa 15.5k dietro)

Su che range mettere oppo?
  • 19 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Sick spot, secondo me qui possiamo tranquillamente polarizzare il range di oppo su una made hand forte visto che il 4 :spade: è una blank e non la può usare per rappresentare nulla (al massimo 44 ma flatterebbe la continuation bet?) e inoltre non giocherebbe in questo modo un progetto visto che deve scendere una sola carta, gioca in posizione e quindi ha buone implied odds, mentre con un draw forte avrebbe spinto già dal flop secondo me.
      Poi, di AA e JJ c'è una sola combinazione, mentre TT penso avrebbe rilanciato al flop considerando che ci sono dei draw. La mano più probabile che potrebbe giocare in questo modo è K :heart: Qx che non ha paura di eventuali :heart: al turn e quindi flatterebbe soltanto al flop.
      Bluff puri, onestamente, li vedo alquanto improbabili perchè se avesse voluto rappresentare una mano forte avrebbe potuto iniziare a farlo dal flop per poi metterci di fronte alla scelta difficile al turn. Per come ha giocato non penso bluffi alla cieca visto che non ha read su di noi essendo da pochissimo arrivato al tavolo.
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      L'originale di cr1st14n0Sick spot, secondo me qui possiamo tranquillamente polarizzare il range di oppo su una made hand forte visto che il 4 :spade: è una blank e non la può usare per rappresentare nulla (al massimo 44 ma flatterebbe la continuation bet?) e inoltre non giocherebbe in questo modo un progetto visto che deve scendere una sola carta, gioca in posizione e quindi ha buone implied odds, mentre con un draw forte avrebbe spinto già dal flop secondo me.
      Poi, di AA e JJ c'è una sola combinazione, mentre TT penso avrebbe rilanciato al flop considerando che ci sono dei draw. La mano più probabile che potrebbe giocare in questo modo è K :heart: Qx che non ha paura di eventuali :heart: al turn e quindi flatterebbe soltanto al flop.
      Bluff puri, onestamente, li vedo alquanto improbabili perchè se avesse voluto rappresentare una mano forte avrebbe potuto iniziare a farlo dal flop per poi metterci di fronte alla scelta difficile al turn. Per come ha giocato non penso bluffi alla cieca visto che non ha read su di noi essendo da pochissimo arrivato al tavolo.
      +1

il range piu' probabile è AA JJ TT KQ allo stesso modo nn escludo neanche JTs e ATs.

senza info non mi dispiace il c\c turn. meglio difendere lo stack senza info.
      tanto difficilmente ci paga 3 street con AK o AQ.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Check/callare al turn non mi piace, se ha un progetto gli regaliamo una free card e se ha una made hand debole non la trasformerà in un bluff puntando.
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Check/callare al turn non mi piace, se ha un progetto gli regaliamo una free card e se ha una made hand debole non la trasformerà in un bluff puntando.
      si sn in dubbio. qui puo' avere spesso un gun shot tipo AQ AK o raramente flushdraw. pero' 3 street non le estraggo mai io qui c\c e lo farei anche con AK AQ cosi' bilancio un po' il range.
      In piu' spesso con mani come 89 flushdraw potrebbe bettare lui nn avendo showdown value.

mi da fastidio giocare b\f top 2 pair in quanto secondo me c'è da proteggere ma non abbastanza.
      in ogni caso se bettiamo turn e veniamo raisati imho dobbiamo sempre foldare.

se arriviamo al river dobbiamo c\callare per farci pagare da mani minore tipo AK AQ

pero' sn qua per discuterne :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Secondo me AK ci 3betta sempre preflop, quindi penso lo si possa tranquillamente escludere dal range dell'avversario, mentre JJ è più borderline e in questi spot penso che l'avversario sia più propenso a flattarlo che a 3bettarlo per poi andare broke, visto che non lo giocherebbe mai in 3bet/fold.
      Onestamente non so se possiamo includere nel range avversario anche suited connectors medi, ok che gioca in posizione, ma giochiamo con meno di 40 BB di stack effettivo.
      Penso che nel suo range di flat preflop ci siano più che altro coppiette e broadway.
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      dico la mia, spero di non esser mangiato vivo :rolleyes:

per me call al push perchè con AA, JJ, KQ o TT su quel flop io avrei raisato per protection viste le possibilità di scala e colore e non desidero vedere K,Q o cuori al turn altrimenti si blocca tutta l'action
      invece vedendo la size delle cbet (meno di metà piatto) posso pensare che oppo sia in bianco o cmq con una mano non fortissima quindi se non ho SDvalue con la mia mano l'unico modo di vincere il piatto è pushare in bluff sul turn considerando anche il teorema di baluga

P.S. coach se il tizio avesse visto i tuoi video qui su strategy avrebbe scoperto che la mini cbet è fatta di proposito per sottostimare la tua mano e non il contrario :D
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Mi piace l'idea di alfonso.

In effetti qua i set dovrebbero rilanciare flop, quindi qua siamo contro KQ oppure FD/combodraw.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ok grazie a tutti per le risposte! Vi dico come e' finita.

Io lo mettevo su un range TT/KQ . AA credo 3bettava preflop quasi sempre, cosi come AK. AJ/AT/JTs probabilmente rilancia al flop. JJ anche, ma cmq e' improbabile che lo abbia visto che ho il J blocker in mano. Quindi TT/KQ erano la mani piu probabili, con KQ un po' piu probabile perche TT dovrebbe rilanciare su quel flop (pero' non posso darlo per scontato visto che giochiamo tutti in maniera diversa).

Decido di foldare. Mostro AJ face up, lui mostra AQ face up. WTF, praticamente ha trasformato la sua mano in un bluff totale, e senza neanche saperlo...infatti poi ho capito che era molto meno sensato di quello che credevo. Di tutte le mani esistenti quella era l'unica che non doveva pushare.... ?( :evil:

Alfonso, sti fish appllicano il teorema di baluga in maniera sbagliata e gli va anche bene!!! :(
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      E tanto vanno sempre loro.
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Decido di foldare. Mostro AJ face up, lui mostra AQ face up. WTF, praticamente ha trasformato la sua mano in un bluff totale, e senza neanche saperlo...infatti poi ho capito che era molto meno sensato di quello che credevo. Di tutte le mani esistenti quella era l'unica che non doveva pushare.... ?( :evil:

Alfonso, sti fish appllicano il teorema di baluga in maniera sbagliata e gli va anche bene!!! :(
      ha senso il check turn se senza info?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di xscaio
      L'originale di TripleAceIRL

ha senso il check turn se senza info?
      non sarebbe ottimale perche perdiamo valore contro AQ/AT/KJ/QJ/TJ, etc.
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      coach ora ci potresti dire cosa ti ha fatto decidere per il fold? le poche info su oppo?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di alfonsodelperciocoach ora ci potresti dire cosa ti ha fatto decidere per il fold? le poche info su oppo?
      Basato sul fatto che la mia mano era dietro vs il range che gli assegnavo....li AQ non e' praticamente mai un push. Pushare 23o ha piu senso li.....
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ha foldato perchè lì un avversario sensato non overplaya mai la sua mano, peggiore della nostra, in quel modo.
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      chiedo perchè on-line ho la tendenza a non credere a mosse simili fatte dai nuovi arrivati ai tavoli e per quel poco che ho potuto vedere in tv anche in questi tornei non mancano le scimmie quindi vorrei capire se è un mio leak grave o presumibilmente è logico sottostimare i nuovi arrivi ai tavoli
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Vabbè, dipende. Online a tornei da 30€ trovi gente che in questo spot va all in con A2o, ad un torneo da 1000€ non ti aspetti di trovare così tanta gente disposta a buttare i soldi nel cesso.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      imho ha sempre e solo nuts se è sensato e quindi foldiamo

anche perchè su quel board se cbetti meno di mezzo pot e chiama non può avere una made hand e basta

io non so se avrei cbettato però ^^
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      E che ti metti a check/callare tutte le streets? ?(
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      L'originale di elfigusimho ha sempre e solo nuts se è sensato e quindi foldiamo

anche perchè su quel board se cbetti meno di mezzo pot e chiama non può avere una made hand e basta

io non so se avrei cbettato però ^^
      interessante :D

mi piace sentire le tue linee alternative.. vai spiega!