QQ: foldare o non foldare??

• Ariosto90
      Ariosto90
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2011 Contributi: 1.560
      vorrei un parere su questa mano:

300€ freeroll su Party
      blinds 50/100

mi trovo QQ da CO con uno stack di circa 4mila chips. oppo limper, abbastanza no sense, rilancia fino a 200 da utg. c'è un call da mp2, io rilancio fino a 800. oppo in utg va all in (6mila chips circa). mp2 folda. io ci penso un po' e poi chiamo. oppo gira KK e vince il colpo.

è un call che ci sta oppure ho fatto una delle mie donkate? avevo messo l'avversario su AK o JJ. speravo di giocarmi un flip o addirittura di dominarlo con una coppia superiore. il suo all in mi è sembrato più un tentativo di steal che un rilancio per intrappolarmi...6mila chips su un piatto di 1200 mi è sembrata una size eccessiva...invece mi ha fregato :f_cry:
      è un cooler che si poteva evitare con un fold?

grazie in anticipo per le risposte ;)
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      E' un cooler, c'era poco da fare.
      Ovviamente di flattare soltanto il miniraise non se ne parla proprio perchè sicuramente ci sarà altra gente che si inserisce nel piatto e quindi la nostra mano perde moltissima equity.
      Una volta che 3bettiamo non lo facciamo per foldare. Inoltre mi sembra eccessivo ridurre il suo range a JJ e AK, un range probabile può essere JJ+, AK, contro cui siamo in coin flip.
    • Ariosto90
      Ariosto90
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2011 Contributi: 1.560
      grazie mille per l'analisi ;)

sì, la 3bet con QQ era ovviamente da fare...il mio intento era quello di non far girare il flop, oppure mandar via almeno un oppo. flattare, sinceramente, non mi era passato proprio in mente :D
      quello che mi ha lasciato basito è stata la sua size della 4bet, che lasciava intendere tutt'altro che una mano monster...infatti mentre pensavo mi sono chiesto: "perchè è andato all in?? non è di certo short stack"... una size del genere può indurre a pensare ad uno steal?? io ho pensato proprio a quello...forse ho sbagliato, non so... vabbè, amen :)

sul suo range non avevo minimamente le idee chiare. ero da poco al tavolo con lui e ho visto diversi piatti in cui è entrato limpando...niente di eccezionale insomma e troppo poco per dare giudizi precisi...

grazie ancora per la disponibilità :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Pushando diretto sottorappresenta un pochino la sua mano, se 4bettasse ad esempio a 2200 mostrerebbe molta forza.