100€ Sunday Master AJo

• cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ongame Network No Limit Hold'em Tournament - t60.00/t120.00 Blinds - 9 players - View hand 1426259
      DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

BTN: t11615.00 96.79 BBs
      SB: t10215.00 85.12 BBs
      BB: t24485.00 204.04 BBs
      UTG: t8565.00 71.38 BBs
      UTG+1: t8330.00 69.42 BBs
      UTG+2: t10935.00 91.12 BBs
      Hero (MP1): t11900.00 99.17 BBs
      MP2: t14882.00 124.02 BBs
      CO: t11648.00 97.07 BBs

Pre Flop: (t180) Hero is MP1 with A :club: J :heart:
      3 folds, Hero raises to t300, MP2 calls t300, 4 folds

Flop: (t780) K :diamond: 6 :spade: 9 :heart: (2 players)
      Hero bets t500.00, MP2 calls t500

Turn: (t1780) K :club: (2 players)
      Hero bets t1000.00, MP2 calls t1000

River: (t3780) T :diamond: (2 players)
      Hero ?

Le statistiche sull'avversario sono: vpip 37, pfr 18, 3bet 4, fold to continuation bet 52 e quando ho giocato la mano aveva fold to turn continuation bet 100 ma su 1 sola mano.
      Questi spot mi mettono un pò in crisi. Se puntiamo che size facciamo?
  • 12 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Size più piccola al Flop (362). La second barrel su quel Turn cosa vuole far foldare del suo range? Penso sia la carta peggior su cui bettare.

As played, c/f River per me.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Penso che nel suo range ci siano abbastanza spesso broadway come QJ, QT, JT, oltre che mani speculative come T9, 98, 87, nonchè pocket pairs quali 88 o TT che magari flattano al flop e foldano poi ad una second barrell.
      Ovvio che se ha il K o meglio non folderà mai, però anche la mia immagine al tavolo era abbastanza tight.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Anche per me il 2nd barrel sul secondo K è bruttino.

Fai foldare poco del range che ti ha chiamato al flop visto che il K rafforza la sua mano e non la tua. Io checko e rivaluto. (siamo anche OOP)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Solo io vedo un pò di porcherie nel suo range?
      Comunque anche nel mio range ci sono abbastanza K, da lì apro KTs+ e KJo+ almeno. Inoltre con trips o full house giocherei nella stessa maniera e con le stesse size.
      Con JJ come avreste giocato al turn? Bet/fold o check/call?
    • Alampi
      Alampi
      Bronzo
      Presente da: 06-10-2011 Contributi: 78
      Mi azzardo a commentare, spero di non venir linciato.
      Allora io trovo il raise da MP1 con Aj off un azzardo a quei livelli ( 60/120 giusto?) specialmente se dopo di te ti ritrovi un oppo con quel range di chiamate.
      Una volta entrato nel piatto continuation ci sta ma non con la puntata che hai fatto tu IMHO. bettare 3/4 del piatto da indicazione ai donk come me che stai proteggendo la mano e con un K a terra cosa vuoi proteggere? Con Ak cerchi di portare avanti l'oppo con 1/2 piatto e se ti segue cominci a pensare che abbia settato e fai pot control "se possibile" (un check behind va bene).
      Se lui ti chiama o ha scoperto il tuo Cbet in bianco oppure ha un Kx (con quel range un KT ci sta tutto) quindi non te lo scolli di dosso neanche con le cannonate.
      In finale direi con tutta tranquillità dieri che un check fold ci stà (tanto da quell oche ho potuto capire il tuo oppo avrebbe sicuramente bettato al river).
      Spero di non aver detto troppe castronerie.
      PS magari ci si incontra al Sunday Master il mio nick è quello del forum.
      Ciao
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Il raise con AJo è più che standard da quella posizione, il livello di bui conta poco, quello che conta è che siamo tutti quanti più o meno 100x.
      La size della continuation bet è di circa 2/3 pot, quindi anche questa abbastanza standard, almeno per il mio modo di giocare. Su questo flop se fossi stato in posizione avrei puntato qualcosa in meno, tipo 440, ma dato il tipo di avversario ho preferito fare qualcosa in più per ottenere un pò più fold equity. Se in questo avessi avuto AK avrei puntato sempre 500 e sarebbe stata una chiara puntata per valore, quindi penso che dalla size non si possa dedurre nulla circa la forza della mia mano.
      Sentendo anche altri pareri penso che qui io abbia sbagliato a stimare il suo range di flat al flop.
    • Alampi
      Alampi
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Il raise con AJo è più che standard da quella posizione, il livello di bui conta poco, quello che conta è che siamo tutti quanti più o meno 100x.
      La size della continuation bet è di circa 2/3 pot, quindi anche questa abbastanza standard, almeno per il mio modo di giocare. Su questo flop se fossi stato in posizione avrei puntato qualcosa in meno, tipo 440, ma dato il tipo di avversario ho preferito fare qualcosa in più per ottenere un pò più fold equity. Se in questo avessi avuto AK avrei puntato sempre 500 e sarebbe stata una chiara puntata per valore, quindi penso che dalla size non si possa dedurre nulla circa la forza della mia mano.
      Sentendo anche altri pareri penso che qui io abbia sbagliato a stimare il suo range di flat al flop.
      Diciamo che io ti ho risposto mettendomi nei panni dell'oppo :f_biggrin: , in poche parole io avrei letto cosi il tuo atteggiamento, ritenendomi il donk medio di turno penso che molti altri avrebbero fatto la stessa lettura.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      No vabbè, figurati, ti ho semplicemente spiegato il perchè della mia giocata. :)
    • Alampi
      Alampi
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0No vabbè, figurati, ti ho semplicemente spiegato il perchè della mia giocata. :)
      [OT] Cristiano ma possibile che non ci siamo mai (sco) incontrati su GD? Io praticamente gioco tutti i Sunday Master. Mi sorge il dubbio che non sia stato io il Villain di turno :D .[Fine OT]
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      No, non ti ho nel database. :)
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      Mio pensiero:

per seguire su 2 street qualcosa avrà legato o almeno avrà un progetto o una coppietta in mano quindi con quel river io di solito faccio check tanto se è in bianco totale non callerà la puntata e dopo le nostre 2 bet difficilmente proverà a bluffare
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Il T al river chiude eventuali incastri con QJ e allo stesso tempo da 1 pair se aveva incastri con JT o QT, quindi non credo un 37/18 foldi piu' qui. 78 ha chiuso anche.

Al turn non betterei, il K e' praticamente irrilevante, quindi se non ha foldato al flop non dovrebbe foldare quasi mai al turn.

Non credo che abbia un K in mano perche' i fish mani come KQ/KJ/KT le rilanciano al flop "per vedere dove stanno", il problema e' che fish random qui se ha una coppia non la folda piu' ammenoche' non lo metti all in (fish tendono a soppravvalutare tournament life), ma il problema e' che sei troppo deep per farlo.