AQo 3bet

• Lucaos992
      Lucaos992
      Bronzo
      Presente da: 05-23-2010 Contributi: 116
      No Limit Holdem Tournament
      OnGame
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG k4strox (2,230)
      UTG+1 blackgen87 (6,400)
      MP1 coconuts992 (4,455)
      MP2 ciccio1155 (3,635)
      MP3 scordina (5,760)
      CO Montecito80 (4,070)
      BTN BennyTheben (4,495)
      SB giuggino1982 (9,440)
      BB sonopovero75 (3,950)

Blinds: 40/80

Pre-Flop: (120, 9 players) coconuts992 is MP1 A: Q:
      k4strox calls 80, blackgen87 raises to 320, coconuts992 raises to 760, 6 folds, k4strox folds, blackgen87 raises to 1,200, coconuts992 calls 440

Flop: :5c: A: :9c: (2,600, 2 players)
      blackgen87 bets 1,520, coconuts992 raises to 3,040, blackgen87 goes all-in 5,200, coconuts992 calls 215

Turn: :8s: (11,055, 2 players, 1 all-in)

River: K: (11,055, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 11,055
      blackgen87 shows
      Q: Q:
      coconuts992 shows
      A: Q:

coconuts992 wins 9,110 (net +4,655)

blackgen87 collects 1,945 (net -4,455)
      k4strox lost 80

mi sa ke ho sbagliato tutta la mano

oppo 27/19 CB 67
  • 5 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop la 3bet non mi piace molto, in questo caso credo sia meglio flattare e giocare in posizione contro questo avversario così aggressivo tenendo dentro tutte le mani che battiamo. La size è comunque troppo piccola, farei circa 875 - 900 chips.
      Il problema qui è che non abbiamo uno stack adatto per giocare 3bet/fold, per quanto aggressivo possa essere l'avversario non credo che sia in grado di 4bettare talmente largo da poter andare rotti contro di lui profittevolmente. Contro un range TT+, AJs+, AQ+, KQs, che è largo per una 4bet siamo al 38%. Diverso sarebbe stato se avessimo avuto AK, contro questo avversario avremmo potuto giocare 3bet/broke con 55 BB.
      As played al flop dobbiamo andare rotti e sperare che ci giri QQ o KK, riceviamo odds troppo buone per foldare. Contro un range QQ+, AK siamo al 50%.
    • TENORIUS75
      TENORIUS75
      Basic
      Presente da: 08-24-2011 Contributi: 5
      In questo spot specifico (ma anche come linea generale ) pre non mi piace 3bettare AQo in early stage anche vs player che isola light per tanti motivi, la size small invece è ormai abb standard in MTT IP con quegli stack:

- Stai 3bettando un'isolation e questo comporta obv che se flattato sai di giocarti un reraised anomalo in termini di dimensioni del pot con meno PSB left che limitano la tua edge IP.

- Salvo vs epic spewer stai 3bet/foldando vs any 4betting range sensato, potrebbe avere senso farlo in bluff per via dei blockers ma non so quanto possa essere profittevole in questa fase del torneo.

- Ti dovrebbe r/f tutto quello che crushi ed in questa fase del torneo 55x non ha senso gay3bettare for only protection, è ok for value/protection ma qui non vedo tanta roba che flatta la 3bet OOP da sotto ma solo hands con le quali flippi su 3 streets.

- AQo hitta raramente equity in termini di draw etc (a differenza di AQs per esempio) post e quando hitta normale sei WA/WB con l'action freezata da over card.

As played terribad il flat alla 4bet anche con quella size redic, non ho idea di quale sia il tuo perceived range di 3bet ma quando fa small ha sempre monster imo, può avere senso esclusivamente con any pair for set mining dato che se setti lo stacki quasi sempre ma con AQo vs range che ti crusha e blockera inf è una cosa mostruosa imho principalmente perchè non sei certo che va rotto nmw su A high.

As as played su A high vs QQ+ (non ha mai AK imo quando fa quella size pre) villain cbetta comunque nulla di meglio per te, std broke obv.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao TENORIUS75, vedo che questo è il tuo primo messaggio sul nostro forum e sarebbe meglio se ti presentassi nella sezione di benvenuto per chi non ti conoscesse. Non so se tu sia veramente il giocatore TENORIUS75, ma dall'analisi che hai fatto sembrerebbe di si: dico questo perchè in passato è già capitato che qualcuno "rubasse" il nick a giocatori più o meno famosi, ad esempio ricordo che qualche mese fa c'era uno che si spacciava per DjDaveEN.
      Ovviamente sarebbe un piacere se un giocatore come te frequentasse attivamente questa community. In questa sezione discutiamo delle mani giocate nei tornei micro e lowstakes, mentre nell'altra sezione, per accedere alla quale serve lo status argento facilmente raggiungibile, discutiamo di tutte le mani giocate nei tornei con buy in superiore ai 10€ e analizzate dal nostro coach TripleAceIRL.
      Per quanto riguarda l'analisi, l'unico appunto che mi permetto di fare è sulla size di un'eventuale 3bet: se avessimo una buona mano per farla preferirei puntare più largo perchè qui siamo in un torneo a basso buy in e i giocatori non fanno molto caso alle size. 3bettando più largo otteniamo già da subito più valore e possiamo costruire più rapidamente il piatto.
    • TENORIUS75
      TENORIUS75
      Basic
      Presente da: 08-24-2011 Contributi: 5
      L'originale di cr1st14n0Ciao TENORIUS75, vedo che questo è il tuo primo messaggio sul nostro forum e sarebbe meglio se ti presentassi nella sezione di benvenuto per chi non ti conoscesse.
      Sorry, lo faccio subito.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Mi scuso per l'ignoranza ma non sono un grande conoscitore di players importanti. A quanto ho capito TENORIUS lo è.

Ha praticamente esplicitato in maniera molto precisa tutti i motivi per il quale non giocare AQo in 3bet in questo spot.

nice. :)

P.S. fold preflop AQo dopo openraise UTG, l'unico motivo per la quale 3bettare o flattare è perchè ci piacciono e non le vogliamo foldare.