cooler o mano giocata male?

• Marco2490
      Marco2490
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2011 Contributi: 92
      salve ragazzi

al freeroll da 300 euro garantiti di partypoker questa mano ai primi livelli

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/3608747

preflop ho chiamato perche dovevo mettere 40 in un piatto da 300

poi donkbetto per farmi chiamare da un asso e far foldare gli altri

io gli facevo a-j a-q che nei freeroll non mollano mai.......non gli facevo una doppia....pensavo di essere avanti a tutto il suo range tranne coppia di 8....coppia di 10 l'ho scartata perche un 10 lo avevo io....

river pusho per non perdere valore con un asso forte

dovevo check/callare river pot controllando?

giocata male o cooler?

grazie per le risposte
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop il call è molto marginale, è vero che devi mettere solo 40 in un piatto di 300, però hai dei one-gap connectors offsuited, che quindi presenta un'equity bassa nella mano. Avrei completato con T9o oppure T8s, mentre in questo caso avrei preferito il fold, ma il call non è comunque un errore.
      Al flop avrei preferito di più un check/raise, siamo in un piatto contro altri 3 giocatori e a questi stake tendono a fare spesso una sorta di continuation bet. Inoltre il flop è abbastanza dry, ci potrebbero essere dei gutshot o un progetto a scala, quindi non abbiamo necessità di uscire puntando per proteggere. Giocando check/raise prendiamo più value dagli Ax e ingrandiamo subito il piatto per cercare di metterle tutte dentro al turn.
      As played nh! Le size sono buone, al turn avrei puntato giusto qualcosina in meno visto che il 4:diamond: è una blank e non cambia molto, avrei fatto qualcosa sulle 700 - 725 chips, quanto basta comunque per andare rotti al river.
      Al river dobbiamo continuare a puntare, non possiamo checkare correndo il rischio che un Ax ci checki dietro.
      La mano nel complesso è giocata bene, si tratta di un cooler.
    • Marco2490
      Marco2490
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2011 Contributi: 92
      grazie per la risposta

forse pero non è da considerare che in caso di asso piccolo a-8 a-3 a-4 era possibile da mettere nel suo range?

alla fine pensadoci a freddo battevo solo a-j a-q a-7 a-9.....piu difficilmente a-k in quanto credo che anche un giocatore da freeroll controrilancerebbe
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Al turn potrebbero benissimo seguirti con mani tipo KJ, KQ, QJ alla ricerca dell'incastro. Non roderti il fegato per questa mano, era inevitabile purtroppo. :)