HM - Import fantasma e cancellare database

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Hola, ho due domande:
      - quando importo le mani dalla cartella HH della room a HM, vengono importate di default in una cartella creata dal programma "C:\HMarchive"
      Ma quando vado in questa cartella è vuota nonostante le mani siano state correttamente importante nel programma.
      In quale altra cartella le può aver messe?

- dalla voce "database management" risulta semplice creare un nuovo database, ma come si fa a cancellarne uno invece?
  • 11 risposte
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Adesso ho importato altre mani di un'altra room e nella suddetta cartella mi sono apparsi finalmente i file che avevo importato prima, ma non mi appiano quelli importati adesso...
      Sarà solo un problema di fuso orario?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Stockky,

1. Hem una volta che effettua l'import delle mani non sposta in tempo reale le HH nella cartella di archiviazione ma lo fa "quando vuole lui" ( penso in fase di chiusura o riapertura) quindi se ancora non sono presenti vuol dire che non sono state spostare e si trovano nella cartella di salvataggio della room.

2. Per cancellare un DB devi aprire il programma pgAdmin III (in genere si trova su c:\programmi\postgres 8.4\)
      -Doppio click su "PostgresSQL 8.4 (localhost:5432)
      -Inserisci la password (se non l'hai modificata è "postgrespass")
      -Clicchi sulla "+" di Database e verranno elencati tutti i DB che hai creato.
      -Tasto destro sul DB da eliminare ---> Elimina/Drop
      -Puoi chiudere il pgAdminIII.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      TY pierabisio, fa un effetto strano essere quello che viene aiutato, avevo dimenticato come fosse :D
    • eko07
      eko07
      Bronzo
      Presente da: 06-09-2010 Contributi: 128
      Approfitto di questa discussione per evitare di aprirne un'altra!

Ho un dubbio: sto configurando hm, appena scaricato, e il programma ha rilevato delle cartelle di hh di diverse room su cui ho giocato.

Il punto è: ha senso tenere conto di queste mani e importare le hh oppure dovrei cancellare queste cartelle e partire da zero?

Inoltre, dopo aver visto il video del coach Salsa-vb su hm, mi chiedo: è necessario creare dei database per ogni singola tipologia di gioco (sit, mtt e cash) su ogni room su cui gioco?

Grazie!
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Ciao eko07,

le mani che hai raccolto sono buone, è un peccato cancellarle, anche se sono un numero ridotto puoi sempre trarre qualche informazione dai tuoi oppo.

Sicuramente è meglio tenere dei DB separati per quanto riguarda diverse tipologie di gioco per evitare di avere statistiche non veritiere.
      Nei SNG lo stile applicato da un giocatore potrebbe/dovrebbe essere diverso rispetto a quello applicato durante un MTT quindi se utilizzi lo stesso DB potresti visualizzare delle informazioni non corrette sul gioco del tuo avversario.

A presto

• eko07
      eko07
      Bronzo
      L'originale di pierabisioCiao eko07,

le mani che hai raccolto sono buone, è un peccato cancellarle, anche se sono un numero ridotto puoi sempre trarre qualche informazione dai tuoi oppo.

Sicuramente è meglio tenere dei DB separati per quanto riguarda diverse tipologie di gioco per evitare di avere statistiche non veritiere.
      Nei SNG lo stile applicato da un giocatore potrebbe/dovrebbe essere diverso rispetto a quello applicato durante un MTT quindi se utilizzi lo stesso DB potresti visualizzare delle informazioni non corrette sul gioco del tuo avversario.

A presto

Grazie!

Fermo restando il salvare le vecchie hh e creare db separati, avrei un dubbio: le statistiche veritiere (che tengono conto separatamente di sit e mtt) saranno quelle dei nuovi db, ossia nelle vecchie hh non c'è possibilità di distinguere tra sit e mtt?

Inoltre, per salvare correttamente le nuove hh devo, prima di giocare, selezionare il db relativo (sit o mtt): è possibile giocare poi contemporaneamente sit e mtt?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Potresti in qualche modo distinguerle ma il processo è molto lungo, dovresti prendere le vecchie HH e dividerle manualmente (SNG ed MTT) ed importarle separatamente nei nuovi DB specifici.

Se decidi di giocare SNG imposti come default il DB dei sit. Se invece giochi contemporaneamente SNG e MTT ti si mischieranno nuovamente tutte le HH e le relative stats (comunque se giochi 1-2 MTT/mese questo non è che incide sulle stats dei giocatori che incontri nei SNG ma per fare le cose precise non dovresti mischiare le tipologie di gioco).

A presto

• eko07
      eko07
      Bronzo
      L'originale di pierabisioPotresti in qualche modo distinguerle ma il processo è molto lungo, dovresti prendere le vecchie HH e dividerle manualmente (SNG ed MTT) ed importarle separatamente nei nuovi DB specifici.

Se decidi di giocare SNG imposti come default il DB dei sit. Se invece giochi contemporaneamente SNG e MTT ti si mischieranno nuovamente tutte le HH e le relative stats (comunque se giochi 1-2 MTT/mese questo non è che incide sulle stats dei giocatori che incontri nei SNG ma per fare le cose precise non dovresti mischiare le tipologie di gioco).

A presto

Grazie, sei sempre disponibile e chiaro!

Appurata la situazione sit e mtt resta ora il cash: è necessario creare un db specifico?
      Mi spiego meglio: ho visto che hm ha due sezioni distinte (cash e tornei) per cui forse non è indispensabile creare questo db cash?

Poi, sai come fare per fissare le posizioni delle statistiche dei vari giocatori nell'hud senza doverle spostare manualmente ogni volta che apro un tavolo?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      In linea teorica non è necessario creare un DB specifico in quanto le mani cash non vanno a mischiarsi con quelle MTT e SNG.
      In ogni caso ti consiglio di crearne uno dedicato al cash per avere dei DB più snelli e veloci in modo da evitare problemi futuri.

Su quale room giochi? In genere basta impostare il posto preferito sulla room ed indicare lo stesso posto su HEM da HUD options ---> Seating preferences.

• eko07
      eko07
      Bronzo
      Gioco prevalentemente su GDpoker e PartyPoker, ho settato OnGame----->10-max------>8.
      Su Party---->6-max---->3, ----->9-max e 10-max----->5.
      E' giusto?

Il problema è che, quando appare l'hud, le statistiche dei vari giocatori sono male allineate (nel senso che coprono le carte di qualche player o le chips, per cui non vedo bene le bet, insomma creano qualche disagio alla visuale ottimale). Io le sistemo manualmente come mi è più comodo, ma poi ad una successiva apertura di hm o a un nuovo tavolo devo ripetere la procedura. Per questo, chiedevo se ci fosse un modo per fissare questa disposizione in modo che sia permanente.
      A te capita oppure come procedi?

Scusami, devo creare db diversi per ogni room (sit party, sit ongame, mtt party, mtt ongame, cash party, cash ongame)?

Grazie! :)
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Tutto giusto :)

Strano che ti si resettano le posizioni dell'HUD, a me non capita, provo a vedere se c'è qualche opzione che salva le impostazioni e ti faccio sapere.

Per i DB, come preferisci, io ad esempio li ho divisi solamente per specialità. :)