Qualche problemino con Elephant

• tia893
      tia893
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2008 Contributi: 69
      Allora, ho installato oggi pomeriggio il vostro software di analisi elephant, e mi sembra un ottima alternativa ai per ora troppo costosi programmi come HEM.
      Sto riscontrando però alcuni problemi:

in primis, nella vostra guida da qualche parte è indicato di chiudere la finestra di installazione di postgres, ma io finche non ho proceduto con la suddetta non sono riuscito a fare partire il programma; verificate se possibile, ed eventualmente fixate la guida ;)

ora arriviamo ai programmi un po piu seri:
      - non riesco a far funzionare l'HUD, e penso questo sia un problema dovuto al fatto che il programma non riesce ad aggiornare i suoi dati inserendo le mani in tempo reale. infatti per inserire le mie mani sono costretto a far fare un'importazione manuale nella sezione importa del programma, con la quale tra l'altro mi sembra anche di perdere qualche pezzo (ergo, perdo qualche mano.)

-non riesco a far spostare al programma le HH nella cartella che indico come destinazione, nonostante io abbia spuntato la casella apposita.

Attendo aiuti, grazie mille per il supporto :)
  • 13 risposte
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      nessuno sa darmi una mano con questo programma?
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao tia893,

innanzitutto grazie per il feedback su una delle nostre guide. Riusciresti a recuperare il link della pagina da modificare?

Detto questo, prova a dare un'occhiata a questo video tutorial e dimmi se magari saltavi qualche passaggio durante la configurazione iniziale. Altrimenti cerchiamo di trovare una via alternativa ;)

A presto,
      Arahell
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      L'originale di arahellCiao tia893,

innanzitutto grazie per il feedback su una delle nostre guide. Riusciresti a recuperare il link della pagina da modificare?

Detto questo, prova a dare un'occhiata a questo video tutorial e dimmi se magari saltavi qualche passaggio durante la configurazione iniziale. Altrimenti cerchiamo di trovare una via alternativa ;)

A presto,
      Arahell
      al punto 3) in questa guida: FAQ Elephant dice di non accettare l'installazione di postres perchè gia precedentemente installato, mentre finchè non lo si accetta, non è installato.

detto questo, a me sembra di aver installato elephant esattamente come indicato nel video; difatti il programma va e mi importa le mani ogni volta che lo apro, non riesce solo farlo in tempo reale, quindi non parte l'hud. mi aggiorna le mani solo appena lo accendo o se io manualmente lo richiedo.

piccolo appunto, anche se non so se puo servire: non mi trovava da solo neanche le cartelle da cui importare, le ho dovute selezionare io.

tutto questo su partypoker.it, non ho ancora provato su pokerstars
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      stesso problema
    • Meno1
      Meno1
      Bronzo
      Presente da: 03-16-2011 Contributi: 115
      Il vostro problema potrebbe essere il caso del separatore dell'ora?
      Se ne parla QUI ed è nominato anche nelle FAQ :)

Mi accodo a questo 3d perché ho un problema simile con elephant e non so se è il caso di aprirne un altro solo per me.
      Io purtroppo mi fermo ancora prima di tia893, in quanto non riesco ad importare correttamente le mani.
      Spiego meglio: ho scaricato il programma dal link consigliato e ho seguito passo passo tutte le indicazione senza (credo/spero) commettere errori. Tra l'altro quoto l'errore sulla guida/FAQ: se uno non ha mai installato Postgres è impossibile procedere, mentre lì sembrerebbe consigliato (addirittura in maiuscolo) di non istallarlo.
      Comunque, superato questo piccolo momento di confusione, installo il tutto e controllo che il client di pokerstars.it sia in inglese, così come le HH nella cartella. Tutto apposto, apro elephant.
      Mi accoglie con il seguente messaggio pop-up:

Formato Database non aggiornato
      Stai tentando di usare un database che è incompatibile con la versione di Elephant di Pokerstrategy.comPer salvare le tue handi histories, te le salveremo automaticamente sul tuo harddisk, aggiorneremo il database, e reimporteremo i tuoi dati dentro il nuovo database.Completata con successo l'importazione dei dati cancelleremo i file esportati.

Puoi fare click qui per aggiornare la cartella

Rimango piuttosto perplesso visto che il database aggiornato è (avrebbe dovuto essere?) compreso nel pacchetto.
      Comunque il programma è aperto e io provo ad andare avanti mettendo da parte questo pop-up.
      Vado su "importa" e come prima cosa provo "aggiungi cartella" selezionando poi quella dove pokerstars mi manda le HH, infine clicco su "inizia ad importare"
      Ci mette un minuto e mezzo, File Importati 368, Mani importate 0, Mani non importate 15854.
      A conferma mi appare anche un pop-up che dice "import fallito, 0 mani importate".
      Riprovo importando dei singoli file (3-4 di solo cash giocato oggi), ma niente.

Ho già cambiato il divisore dell'ora, ho controllato che tutto fosse in inglese e ho anche attivato l'auto import (che non importa niente visto che non va neanche il manuale), quindi l'unica cosa che mi viene ancora in mente è quel messaggio iniziale sul formato database non aggiornato.

Qualcuno più aiutarmi?
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      L'originale di Meno1Il vostro problema potrebbe essere il caso del separatore dell'ora?
      Se ne parla QUI ed è nominato anche nelle FAQ :)

Mi accodo a questo 3d perché ho un problema simile con elephant e non so se è il caso di aprirne un altro solo per me.
      Io purtroppo mi fermo ancora prima di tia893, in quanto non riesco ad importare correttamente le mani.
      Spiego meglio: ho scaricato il programma dal link consigliato e ho seguito passo passo tutte le indicazione senza (credo/spero) commettere errori. Tra l'altro quoto l'errore sulla guida/FAQ: se uno non ha mai installato Postgres è impossibile procedere, mentre lì sembrerebbe consigliato (addirittura in maiuscolo) di non istallarlo.
      Comunque, superato questo piccolo momento di confusione, installo il tutto e controllo che il client di pokerstars.it sia in inglese, così come le HH nella cartella. Tutto apposto, apro elephant.
      Mi accoglie con il seguente messaggio pop-up:

Formato Database non aggiornato
      Stai tentando di usare un database che è incompatibile con la versione di Elephant di Pokerstrategy.comPer salvare le tue handi histories, te le salveremo automaticamente sul tuo harddisk, aggiorneremo il database, e reimporteremo i tuoi dati dentro il nuovo database.Completata con successo l'importazione dei dati cancelleremo i file esportati.

Puoi fare click qui per aggiornare la cartella

Rimango piuttosto perplesso visto che il database aggiornato è (avrebbe dovuto essere?) compreso nel pacchetto.
      Comunque il programma è aperto e io provo ad andare avanti mettendo da parte questo pop-up.
      Vado su "importa" e come prima cosa provo "aggiungi cartella" selezionando poi quella dove pokerstars mi manda le HH, infine clicco su "inizia ad importare"
      Ci mette un minuto e mezzo, File Importati 368, Mani importate 0, Mani non importate 15854.
      A conferma mi appare anche un pop-up che dice "import fallito, 0 mani importate".
      Riprovo importando dei singoli file (3-4 di solo cash giocato oggi), ma niente.

Ho già cambiato il divisore dell'ora, ho controllato che tutto fosse in inglese e ho anche attivato l'auto import (che non importa niente visto che non va neanche il manuale), quindi l'unica cosa che mi viene ancora in mente è quel messaggio iniziale sul formato database non aggiornato.

Qualcuno più aiutarmi?
      hai provato a disinstallare a mano tutte le versioni di postres e poi reinstallare?
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      altro piccolo problema che ho notato, non mi importa le vittorie dei sit da 0.50. mi importa correttamente il secondo e il terzo posto, ma non le vittorie, che mi considera ??? nel recap. sapete come sistemare, anche manualmente?
    • Meno1
      Meno1
      Bronzo

hai provato a disinstallare a mano tutte le versioni di postres e poi reinstallare?
      Non avevo mai installato postres in precedenza quindi non ho neanche provato.
      Comunque dopo questo tuo post avevo deciso di rimuovere tutto e ricominciare da capo (in caso avessi sbagliato qualcosa io nell'istallare la prima volta).
      Poi all'ultimo ho cambiato idea e ho fatto un tentativo con FreePokerDatabase.
      Ho trovato un'ottima guida passo passo per installarlo (ne ho trovata una anche qui ma non è aggiornata all'ultima versione) ed ha funzionato!
      Gira sia su Stars che su Party, per cui per ora resto con quello. Ad ogni modo terrò sempre un occhio su questo topic, perché se si trova il modo di far funzionare anche Elephant potrei "riconvertirmi", dato che FPDB offre un servizio molto molto "basic".
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      io ho installato dopo aver formattato il computer, quindi vecchie versioni non ne avevo ed il separatore dell'ora lo avevo gia impostato corretto
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      L'originale di Meno1

Non avevo mai installato postres in precedenza quindi non ho neanche provato.
      Comunque dopo questo tuo post avevo deciso di rimuovere tutto e ricominciare da capo (in caso avessi sbagliato qualcosa io nell'istallare la prima volta).
      Poi all'ultimo ho cambiato idea e ho fatto un tentativo con FreePokerDatabase.
      Ho trovato un'ottima guida passo passo per installarlo (ne ho trovata una anche qui ma non è aggiornata all'ultima versione) ed ha funzionato!
      Gira sia su Stars che su Party, per cui per ora resto con quello. Ad ogni modo terrò sempre un occhio su questo topic, perché se si trova il modo di far funzionare anche Elephant potrei "riconvertirmi", dato che FPDB offre un servizio molto molto "basic".
      uhm, lo provo, dici che è compatibile con party quindi? dalle info che avevo trovato io non mi sembrava.. :/
    • Meno1
      Meno1
      Bronzo
      Si si a me funziona, si è bloccato solo quando ho giocato il freeroll, per il resto tutto ok.
      Certo mancano alcune statistiche fondamentali (tipo fold to Cbet, i range di call a Raise e 3bet, per dirne alcuni...) ma meglio di niente :)
    • tia893
      tia893
      Bronzo
      L'originale di Meno1Si si a me funziona, si è bloccato solo quando ho giocato il freeroll, per il resto tutto ok.
      Certo mancano alcune statistiche fondamentali (tipo fold to Cbet, i range di call a Raise e 3bet, per dirne alcuni...) ma meglio di niente :)
      uhm.. ok, lo provo appena ho tempo :) per caso sai se va anche su ongame?
    • Meno1
      Meno1
      Bronzo
      Non mi sembra proprio, ma non sono sicuro al 100%