Dubbio giocata QQ

• astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 259
      Ciao a tutti,

ho un dubbio su questa giocata tipo.
      Dalle stat che avevo su oppo (antifa66) lo davo come un giocatore regular abbastanza tight.

Come vi sareste comportati in questa situazione ... ?

Grazie

€1.2k/€2.4k Ante €200 No Limit Holdem
      OnGame
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG maxal1972 (€53k)
      UTG+1 antifa66 (€80k)
      MP1 bonvi94 (€52k)
      MP2 cips84 (€98k)
      CO Hero (€62k)
      BTN velenoso69 (€23k)
      SB della10 (€22k)
      BB Morgan01 (€6.5k)

Pre-Flop: (€5.2k, 8 players) astraroth is CO Q Q
      1 fold, antifa66 raises to €4.8k, 2 folds, Hero raises to €8.4k, 3 folds, antifa66 raises to €25k, Hero calls €17k

Flop: K 3 4 (€56k, 2 players)
      antifa66 bets €29k, Hero ???
  • 7 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Il nostro stack è di 25.8 BB, una buona profondita per fare dei re-steal, anche in push. Quando l'azione arriva a noi il piatto è già di 10000 chips, che rappresenta 1/6 del nostro stack.
      Sinceramente non mi piace molto la size della tua 3bet, se decidessi di 3bettare avrei fatto qualcosa sulle 13500. In questo spot non mi dispiacerebbe però pushare diretto, così facendo sottorappresentiamo la nostra mano e non è una giocata così brutta come potrebbe sembrare visto che potremmo ricevere dei call anche da mani come JJ, TT, AQ, se poi ha AA o KK amen, su molti flop sarà impossibile abbandonare la nostra mano e quindi lo scontro è inevitabile.
      Se guardiamo gli stack dei giocatori dopo di noi vediamo che lo stack massimo è di 9.5 BB, se ci sono giocatori molto aggressivi dopo di noi potremmo pure prendere in considerazione l'idea di flattare per lasciarli squeezare, facendogli credere di avere ancora fold equity. Se pushano noi avremo l'ultima parola in quanto chiudiamo l'azione, se foldano va bene pure perchè giocheremo la mano in posizione contro UTG+1.
      As played penso che la decisione sia da prendere nel preflop, non puoi mettere quasi metà stack nel piatto e foldare. Certo è che se hai statistiche sull'avversario che è tight, non vedo come possa 4bettare mani peggiori della nostra, eccezion fatta per AK. Il fatto è che l'avversario si praticamente committa al piatto, non hai più fold equity, mentre tu puoi ancora abbandonare avendo investito poco.
      As played al flop non sei mai avanti, pure AK ha hittato e l'avversario con la sua puntata ti sta dicendo che non folderà mai.
    • iPalladium
      iPalladium
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 496
      potrebbe essere anche un 2/2 su 12k hands il mio oppo con 25 bb e qq 3bet per andare broke pre.
      Non capisco il flat ?? me lo spieghi ?? per far overplayare oppo ?? una volta flattati vado broke sempre, un po meno felice su Axx ma di piu' su Kxx.. lui qui cbetta tutto il suo range che imo comprende tantissime pp e anche qualche Ax, se ha top range (aa,kk o ak) amen ma di certo non foldo
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di iPalladiumpotrebbe essere anche un 2/2 su 12k hands il mio oppo con 25 bb e qq 3bet per andare broke pre.
      Non capisco il flat ?? me lo spieghi ?? per far overplayare oppo ?? una volta flattati vado broke sempre, un po meno felice su Axx ma di piu' su Kxx.. lui qui cbetta tutto il suo range che imo comprende tantissime pp e anche qualche Ax, se ha top range (aa,kk o ak) amen ma di certo non foldo
      beh oddio tantissime pp, per me sono al massimo 3, se è tight come dice astaroth il range è QQ+, AK.

il flat non l'ho capito neanche io...
    • iPalladium
      iPalladium
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 496
      L'originale di Merseysider
      L'originale di iPalladiumpotrebbe essere anche un 2/2 su 12k hands il mio oppo con 25 bb e qq 3bet per andare broke pre.
      beh oddio tantissime pp, per me sono al massimo 3, se è tight come dice astaroth il range è QQ+, AK.

perche' da 66-jj non cbetta col solo k sul board?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Da un avversario tight mi aspetto che il suo range di apertura da UTG+1 sia all'incirca 66+, AJs+, AQ+, KQ. 3bettando gli facciamo foldare quasi tutte le mani a cui siamo avanti e ci andiamo ad isolare contro JJ+, AK. Inoltre se l'avversario è sensato ci fa un range forte, visto che 3bettiamo un raise da UTG+1.
      Il flat potrei prenderlo in considerazione visto che dopo di noi parlano avversari short, che se sono abbastanza aggressivi/speewer magari vedono che nel piatto ci sono già 15000 chips e mettono dentro le loro 22000 con qualche Ax, Kx, suited connectors alti, ecc.
      Se anche rimaniamo heads up, al flop avremo un piatto di 15000 e uno stack effettivo di 57000, quindi abbiamo un buon margine di manovra nel postflop e il vantaggio della posizione, che non è poco.
    • astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 259
      L'originale di cr1st14n0Il nostro stack è di 25.8 BB, una buona profondita per fare dei re-steal, anche in push. Quando l'azione arriva a noi il piatto è già di 10000 chips, che rappresenta 1/6 del nostro stack.
      Sinceramente non mi piace molto la size della tua 3bet, se decidessi di 3bettare avrei fatto qualcosa sulle 13500. In questo spot non mi dispiacerebbe però pushare diretto, così facendo sottorappresentiamo la nostra mano e non è una giocata così brutta come potrebbe sembrare visto che potremmo ricevere dei call anche da mani come JJ, TT, AQ, se poi ha AA o KK amen, su molti flop sarà impossibile abbandonare la nostra mano e quindi lo scontro è inevitabile.
      Se guardiamo gli stack dei giocatori dopo di noi vediamo che lo stack massimo è di 9.5 BB, se ci sono giocatori molto aggressivi dopo di noi potremmo pure prendere in considerazione l'idea di flattare per lasciarli squeezare, facendogli credere di avere ancora fold equity. Se pushano noi avremo l'ultima parola in quanto chiudiamo l'azione, se foldano va bene pure perchè giocheremo la mano in posizione contro UTG+1.
      As played penso che la decisione sia da prendere nel preflop, non puoi mettere quasi metà stack nel piatto e foldare. Certo è che se hai statistiche sull'avversario che è tight, non vedo come possa 4bettare mani peggiori della nostra, eccezion fatta per AK. Il fatto è che l'avversario si praticamente committa al piatto, non hai più fold equity, mentre tu puoi ancora abbandonare avendo investito poco.
      As played al flop non sei mai avanti, pure AK ha hittato e l'avversario con la sua puntata ti sta dicendo che non folderà mai.
      Wow ... che analisi cr1st14n0 8o
      Vi dico cosa ho fatto in questo spot ...
      La mia decisione post flop una volta uscito il K è stata quella di foldare la mano, visto che l'avversario si era committato, mi sentivo avanti solo a J J e la mia paura che avesse avuto A K KK o AA si era rafforzata.
      Escludo avesse avuto J J vista la sua 4bet ... visto che era stato molto sensato durante il torneo, e moooolto tight.

Avrei potuto andare all-in nella speranza di un'altra Q ... ma non mi affido mai alla speranza durante una partita ... a meno di non fare un allin della disperazione :)
      Ho preferito andare avanti, e ho scalato qualche altra posizione a premio ...
      Probabilmente l'errore più grosso è stato pre-flop, e le size delle mie 3bet sono da rivedere (sto cercando di migliorare sotto questo aspetto ...)

Grazie ancora
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di iPalladium
      L'originale di Merseysider

perche' da 66-jj non cbetta col solo k sul board?
      non vedo perchè dovrebbe 4bettare da 66 a JJ :D