domanda sul video di simone ruggeri: Donkbet

• KKDavid
      KKDavid
      Bronzo
      Presente da: 08-17-2007 Contributi: 17
      Domanda semplicissima, ho visto oggi l'ottimo video iniziale di simone ruggeri dove gioca 4 tavoli NL100 mi pare...

utilizza in più occasioni il termine Donkbet, sia riferito a sue puntate che a quelle di altri, potreste spiegarmi di preciso il significato del termine? a occhio e croce sembra un termine dispregiativo rispetto alla puntata... xo vorrei capire bene, grazie
  • 9 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Si tratta di una bet che si fa al flop quando non si è stati gli aggressori preflop

Ad esempio:
      UTG rilanci a 6$, e tu dal BB fai call

Al flop decidi di puntare-> questa si kiama donkbet..in quanto l'aggressore preflop è stato UTG ma tu decidi di puntare

E' chiaro il concetto? :) altrimenti chiedi pure
    • KKDavid
      KKDavid
      Bronzo
      chiarissimo mario, grazie

quindi non sembra esprimere un azione necessariamente erronea, il termine donk mi sembrava esprimere una mossa sbagliata...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di KKDavidchiarissimo mario, grazie

quindi non sembra esprimere un azione necessariamente erronea, il termine donk mi sembrava esprimere una mossa sbagliata...
      Anz..la donkbet è una puntata alcune volte molto utile ed inteliggente!
      Infatt Simone utilizzava un altro termine che ora non ricordo, poi entrando nella community si è adattato :D , diciamo che ci sono diversi modi di chiamare questo tipo di puntata!
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      si dice anche "lead into the raiser"
    • KKDavid
      KKDavid
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo

Infatt Simone utilizzava un altro termine che ora non ricordo, poi entrando nella community si è adattato :D , diciamo che ci sono diversi modi di chiamare questo tipo di puntata!
      già che stiamo discutendo, qualche esempio di situazione ideale per un donkbet? la fareste solo con una made hand oppure anche come tentativo di portare via il piatto magari coontro un giocatore weak?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Dipende da diversi fattori..avversario board ecc, ma la faccio anche con un draw nelle situazioni adatte
    • pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      si ma se fai una donkbet con un draw, hai buone possibilita' di beccarti un raise... a meno che nn sia un weak in effetti, quindi secondo me dipende anche da che tipo di giocatore e stato l'aggressore...

ultimamente tra l'altro mi sto specializzando nell'HU su Stars...
      (gioco al 5.25 da 4 persone, e il primo prende 20 dollari...in tutto sto sopra di 50 doll in qst). Prima lo sottovalutavo l'heads up, ma in realta' e' utile x vedere come giocano gli altri, e migliorare la propria lettura delle mani... e poi a qst livelli di buy-in ci sono molti giocatori weak, che all UP nn vincono spesso... a buy-in piu' alti penso sia un tantino diverso, infatti nn ancora mi sento d giocarci, nonostante stia sopra nei tornei HU da 5.

DETTO CIO' ho un bel dilemma da risolvere, e chiedo a chi legge qst pagina, di venire a dare un ' occhiata all'altro post.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di MariooooooDipende da diversi fattori..avversario board ecc, ma la faccio anche con un draw nelle situazioni adatte
      Come detto dipende da diversi fattori..ma dato che mi chidevi se farlo solo con made hand, io ti ho risposto anche con draw.. :)
      Ora vado a leggere il tuo dilemma

Saluti, Mario
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di Marioooooo

alias value bet