serale di party

• lukedg
      lukedg
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 1.699
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $1,600(BB) Replayer
      SB ($12,004)
      Hero ($14,610)
      UTG ($32,074)
      UTG+1 ($8,245)
      UTG+2 ($26,910)
      CO ($25,164)
      BTN ($11,155)

UTG+1 antes $50
      UTG+2 antes $50
      BTN antes $50
      SB antes $50
      Hero antes $50
      CO antes $50
      UTG antes $50

Dealt to Hero J:spade: T:spade:

fold, fold, fold, fold, fold, SB raises to $11,954 (AI), Hero calls $10,354

FLOP ($24,258) 3:club: K:spade: 5:heart:

TURN ($24,258) 3:club: K:spade: 5:heart: 4:heart:

RIVER ($24,258) 3:club: K:spade: 5:heart: 4:heart: 3:heart:

SB shows 9:heart: 9:spade:
      (Pre 51%, Flop 70.1%, Turn 86.4%)

Hero shows J:spade: T:spade:
      (Pre 49%, Flop 29.9%, Turn 13.6%)

SB wins $24,258

Vorrei una vostra opinione sul mio call in quanto ho avuto una discussione con un mio amico. Call troppo largo?

Siamo 28 left al serale di party, bolla a 20

Grazie
  • 4 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Allora, noi dobbiamo mettere 12960 chips in un piatto di 13954, quindi ci serve un'equity minima del 48.2% per fare un call +EV. Ancora manca un pò alla bolla ma siamo corti, non dovrebbe essere un problema per te uscire vicino la bolla, l'obiettivo non è quello di mini-cashare, ma di puntare ai primi posti. Questo non vuol dire che dobbiamo speeware, eh.
      Ora dobbiamo vedere con che range l'avversario ci pusha, e questo dovresti stimarlo tu in base alla conoscenza che hai dell'avversario, alle su statistiche e al flow passato delle blind war: se pensi che l'avversario possa pushare un range del tipo 22+, Ax, Kx, Q2s+, Q4o+, J2s+, J7o+, T4s+, T8 o+, 97s+, 98 o, 86s+, 75s+, 65s, 54s, (57% delle mani) o addirittura più largo, il call è leggermente +EV visto che contro quel range siamo al 48.9%. Se invece il range dell'avversario è più stretto ci saranno meno mani a cui siamo avanti, quindi la nostra equity scende: ad esempio, stringendo un pochino il range di push fino al 47%, la nostra equity scende a 46.2%.
      Ora, in questo spot non so dirti quale sia la scelta migliore visto che non ho nulla per assegnare un range all'avversario. Per stimarlo prova a rispondere a queste domande: è un giocatore sensato o un giocatore random? E' un giocatore che si è chiuso nel prebolla per cercare di arrivare ITM o non gli importa di uscire e quindi è capace di pushare largo? Nelle orbite precedenti, in blind war, ti ha pushato spesso o ti ha dato walk? Lo hai già visto pushare largo precedentemente?
    • serlu84
      serlu84
      Bronzo
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 164
      Capisco che con 6 BB devi giocare ATC, ma in queste situazioni preferisco essere io la prima a pushare, che callarere un push con carte marginali. Tutto sommato ti e' andata bene perche' ti sei trovato in flip. Il tuo call e' molto largo di sicuro, ma con quei bui e il tuo stack, non e' del tutto sbagliato, considerando che il tuo oppo era nella tua stessa situazione, cioe' con pochi bui e in blindwar avrebbe fatto la stessa giocata con tutte le carte.
    • lukedg
      lukedg
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 1.699
      Intanto grazie per la risposta e complimenti per il nuovo ruolo nella Community.. GL

Purtroppo non avevo stats sufficienti per stimare un range preciso dell'oppo (18/18 su 18 mani, troppo poche) ricordavo solo che aveva pushato poche mani prima da early circa 10bb ... direi standard, e nessuno scontro bvb.
      Concordo con te sul fatto che la bolla non deve essere un problema soprattutto in questi freeroll dove l'importante è arrivare almeno al FT, il mio call, sicuramente marginale, è stato fatto nella consapevolezza di partire anche sotto ma con una mano che poteva giocar bene e in una fase dove un 2up mi avrebbe rilanciato verso le prime posizioni.

Grazie ancora

GG
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Effettivamente le mani sono pochissime, in questi freeroll si trovano diversi tipi di giocatori, quelli che in prebolla si chiudono, clockano infinito per arrivare ITM, e giocatori che rimasti corti speewano abbastanza dicendo "tanto è un freeroll non perdo niente, se mi va bene raddoppio se no ciao".
      Contro il primo tipo di giocatori è un easy fold qui con JTs, contro il secondo tipo è un call che non mi dispiace visto che potrebbero pushare un 65 - 70% delle mani.
      Ovviamente è sempre meglio avere il vantaggio dell'aggressione ed essere noi quelli che pushano per lasciare le decisioni difficili agli avversari.