Qq

• v3rdena
      v3rdena
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2010 Contributi: 785
      Ho appena fatto un mtt e mi sono trovato in questa situazione:

io bottone con Q :club: Q :spade:
      1da mp rilancia x3 . 60cips
      1da mp+1 call
      1 da mp+2 call
      io rilancio all'inizio del torneo 285 cips (e non intendo le patatine)

Flop T :diamond: 9 :diamond: Q :diamond:

Tutti e tre prima di me pushano e li mi trovo in imbarazzo , inizio a non capire piu niente cosa devo fare? Nel senso se qualcuno ha gia scala o qualcuno ha il colore? allora a quel punto sono morto ... ma avrei pero' delle implaied oddn no?
      E proprio questo che non capisco. Grazie
  • 10 risposte
    • kakainomane
      kakainomane
      Globale
      Presente da: 04-23-2008 Contributi: 4.559
      bho v3rdena mano non semplice da decifrare..credo che qua qualcuno abbia hittato però avremmo q 10 e 9 per fullare..l hand judge che dice?? ci giochiamo torneo cosi??
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Se qualcuno ha scala/twopairs/bottomset/colore, con tre allin io vado per l'equity del full/poker.
      E non sono troppo sicuro di partire necessariamente sotto.
    • v3rdena
      v3rdena
      Bronzo
      dici che bisogna provare il poker?
    • kakainomane
      kakainomane
      Globale
      L'originale di v3rdenadici che bisogna provare il poker?
      that's poker, isn't burraco
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Allora, qui bisognerebbe vedere un pò gli stack dei vari giocatori.
      A quanto ho capito i bui sono 10/20 e suppongo che tutti abbiano più o meno 2000 chips, che è lo stack di partenza standard su pokerstars.
      Preflop avrei messo qualche chips in più sinceramente, è vero che siamo in posizione, però preferirei giocare il piatto possibilmente in heads up e non con tutti e tre i giocatori dentro. Una size più alta a questi livelli di buy in è anche per valore e per costruire da subito il piatto, quindi non mi sarebbe dispiaciuto rilanciare a 350.
      A questo punto ci troviamo al flop con un piatto di 1170 chips e noi abbiamo dietro circa 1700. Quando tutti e tre pushano riceviamo odds di 3.5 : 1, il che vuol dire che per fare un call +EV ci basta avere un'equity nella mano del 22.22%.
      Io qui chiamo, non è detto che qualcuno ha un punto maggiore del nostro, non mi meraviglierei se qualcuno girasse A:diamond: -high senza coppie, K:diamond: con una Q o un T, J:diamond: Xx, ecc. Insomma nei loro range credo ci siano molte combinazioni di draw, top pairs, doppie coppie, set e ovviamente anche qualche colore o scala, ma contro queste mani che ci sono avanti abbiamo ancora qualche out per il full o il poker. Inoltre vincendo questo piatto ci facciamo uno stack dominante per cercare di arrivare in fondo al torneo.
      Sarei, invece, più propenso al fold se la struttura del torneo è più deep e lenta, ad esempio con stack di 5000 e bui da 15 muniti. Gli omini sono più propensi a gamblare uno stack da 2000 che uno da 5000, inoltre avremmo investito una parte non rilevante del nostro stack nella mano e ci saranno molte altre occasioni dove far valere la nostra edge postflop.
    • v3rdena
      v3rdena
      Bronzo
      wow che spiegazione . ho compreso ed assimilato . Bravo , io gia' faccio molto piu semplcemente in questi casi prendo la monetina e dipende da come gira :D .
      ciao danilo
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ora dicci come è andata e che cosa hanno girato e vediamo se ci ho preso. :D
    • kakainomane
      kakainomane
      Globale
      minchia per essere uno scherzo ci hai piazzato una risposta della madonna
      feedback positivo ahhahahahaha :D
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di kakainomaneminchia per essere uno scherzo ci hai piazzato una risposta della madonna
      A saperlo prima che c'eri dietro anche tu ti avrei dato una risposta sbagliata. :D
    • kakainomane
      kakainomane
      Globale
      L'originale di cr1st14n0
      L'originale di kakainomaneminchia per essere uno scherzo ci hai piazzato una risposta della madonna
      A saperlo prima che c'eri dietro anche tu ti avrei dato una risposta sbagliata. :D
      e ti pare che non ero dietro anche io?? :D :heart: