30€ daily deep QQ

• cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Prime mani del torneo, non ho nessuna info sull'avversario.

Poker Stars No Limit Hold'em Tournament - t10.00/t20.00 Blinds - 9 players - View hand 1392150
      DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

UTG+2: t4510.00 225.50 BBs
      MP1: t4560.00 228 BBs
      MP2: t4500.00 225 BBs
      CO: t4500.00 225 BBs
      Hero (BTN): t4470.00 223.50 BBs
      SB: t4480.00 224 BBs
      BB: t4500.00 225 BBs
      UTG: t4480.00 224 BBs
      UTG+1: t4500.00 225 BBs

Pre Flop: (t30) Hero is BTN with Q :diamond: Q :club:
      6 folds, Hero raises to t60, SB raises to t100, 1 fold, Hero raises to t320, SB raises to t1460, Hero ?

Non riesco a capire l'azione dell'avversario, prima mi fa un miniraise, poi un overraise. Credo che qui la decisione sia tra push o fold preflop.
  • 9 risposte
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Decisamente la scelta è tra push e fold.
      Di una cosa possiamo essere certi: oppo è un donk con quella mini 3bet + overraise.
      Io penso opterei per il fold, spesso una linea così strana, specialmente la mini3bet, significa kk o aa per un donk, altre volte Ak che non sa come giocare. Certo, i donk sono imprevedibili e potrebbe benissimo avere QQ,JJ,TT, ma penso che la maggior parte delle volte siamo sotto il suo range.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Quoto mago e foldo.
      Siamo in fase early e non mi voglio giocare 200+ BB, se ho edge, con un colpo ad alta varianza.
    • SerViZio
      SerViZio
      Bronzo
      Presente da: 10-03-2010 Contributi: 65
      quoto il fold....
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Probabilmente contro omino e' fold. Detto questo cosi deep puoi anche pensare di flattare solo la sue 3bet IP. 4bet/foldare QQ mi fa un pochino schifo, quindi credo di flattare e giocare IP post flop.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Eh, diciamo che mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che l'avversario in questione è un platinum star e che l'avevo pure su un altro mtt da 30€, quindi pensavo che un minimo fosse sensato.
      Quello che ho pensato io è che non giocherebbe mai così KK preflop, visto che ci sono molti Ax e mani speculative nel mio range con cui snap-flatterei e giocherei postflop; AA non so se lo farebbe, ormai neanche più i donk miniraisano preflop con AA, e poi vale sempre lo stesso discorso, non folderei mai al suo miniraise.
      Visto il suo over-raise successivo ho pensato che avesse una mano che non sapeva bene come giocare, JJ, TT, AK e credevo che pushando gliele avrei fatte passare visto che anche la mia action è molto forte, ovviamente ci sarà anche qualche volta in cui avrà AA e pochissime in cui avrà KK.
      Lui non ci pensa su due volte e snappa con AK. Bah.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Non pensare 2/4/6 livelli sopra loro - non funziona.
      In queste situazioni penso sempre a questo post di 2+2, un po vecchio, ma sempre vero http://forumserver.twoplustwo.com/54/poker-beats-brags-variance/what-level-you-442094/ :D

L'originale di cr1st14n0 l'avversario in questione è un platinum star
      son passato da Silver a Platinum in 24h...non credo significhi un granche' - inoltre ci sono SN/SNE che nei MTT cliccano a caso (ho visto fare giocate assurde) - non farti trarre in inganno ;)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Stupendo quel post. :D
      Comunque il livello vip l'aveva raggiunto prima della promo dell'estate, ed è vero che ci sono supernova che cliccano a caso, openlimpano da UTG ATo e la mano dopo openlimpano AA e sculano i massimi. :rolleyes:
      Comunque per il flat preflop, si viene a creare un piatto di 3000 chips uguale allo stack effettivo, su un flop 9 high per esempio, alla fine vado rotto e se ha AA o KK amen, se ha JJ andiamo rotti sia preflop che al flop e penso pure se ha AK, se fa la continuation bet si committa e difficilmente credo foldi.
      Il problema viene se scende un A o un K al flop, come pianifichiamo poi la mano sia nel caso che l'avversario pusha diretto, sia nel caso fa una continuation bet di mezzo piatto.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Stupendo quel post. :D
      Comunque il livello vip l'aveva raggiunto prima della promo dell'estate, ed è vero che ci sono supernova che cliccano a caso, openlimpano da UTG ATo e la mano dopo openlimpano AA e sculano i massimi. :rolleyes:
      Comunque per il flat preflop, si viene a creare un piatto di 3000 chips uguale allo stack effettivo, su un flop 9 high per esempio, alla fine vado rotto e se ha AA o KK amen, se ha JJ andiamo rotti sia preflop che al flop e penso pure se ha AK, se fa la continuation bet si committa e difficilmente credo foldi.
      Il problema viene se scende un A o un K al flop, come pianifichiamo poi la mano sia nel caso che l'avversario pusha diretto, sia nel caso fa una continuation bet di mezzo piatto.
      Intendevo di flattare la 3bet a 100, non quando 5bet obv ;)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ah ok, infatti mi sembrava strano. :D