quanto giocare al giorno?

• ingegno84
      ingegno84
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 206
      Ciao a tutti
      volevo un consiglio, una esperienza, una opinione sul tempo da trasccorere al giorno ( o alla settimana) a giocare a poker per poter dire "mi sto allenando decentemente";

secondo voi è meglio giocare 2 tavoli al giorno nel migliore dei modi o giocarne tanti ma solo qualcuno davvero attentamente?

quale delle due alternative scegliereste e perchè?
  • 9 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      se sei all'inizio/prime armi
      uno alla volta
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Io solitamente facevo due sessioni al giorno(per un totale di 2-3 hr circa)..una di mattina ed una di sera
      Il numero dei tavoli dipende dalla tua capacità nel gestirli..se stai ancora cercando di imparare una strategia di base non aprire più di 2-3 tavoli e din questo periodo cerca di imparare i vari automatismi.
      Dopo di che aumenta i tavoli fino al numero che riesci a gestire meglio..riducendo il numero se t trovi impacciato ed hai difficolatà in alcune situazioni!
      Gioca solo quando ti senti bene e non hai altri pensieri per la testa..questi influenzeranno sicuramente il tuo gioco, senza che tu te ne accorga!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Gioca un tavolo alla volta e possibilmente non turbo! personalmente non mi piace il gioco meccanico e monotono di quelli tipo che multiblano nei full ring turbo.... preferisco giocare a poker...con la P maiuscola, e non fare fold/all in.... mi piace capire e cercare i giusti read sugli avversari...mi piace provare strategie... mi piace cambiare stile di gioco.... insomma mi piace questo tipo di poker...! per cui ti consiglio di giocare un tavolo alla volta....e impegnarti al massimo..... ora non contano i profitti....ma solo accrescere le proprie skill!!!!!
    • ingegno84
      ingegno84
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 206
      grazie mille ryuga
      hai dato voce ai miei pensieri.. cioè confermato :)

ma tu come fai a mantenere il livello argento giocando poki tavoli?

(domanda stupida...)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      a dire la verità non lo so...sn un po sotto a 100..ma mi rimane lo stesso argento... e poi io il venerdi sabato e domenica non gioco mai...cmq al max faccio 2 tavoli, e se c'è un sng di HU solo uno...in genere se faccio un mtt apro un altro sng...! cmq se sei argento bronzo ora poco ti deve importare...penso solo a migliorarti costantemente...e vedrai ke piano piano alzi il livello di stack e anke il numero dei tavoli...! se uno è un buon giocatore multitablando alza sikuramente i profitti....ma per ora la cosa principale non è avere 50$ in + o in meno....sono altre le cose importanti...migliorarsi,trovare il proprio stile e il modo di giocare che + ti si adatta,ecc...!
    • Aihuttunen
      Aihuttunen
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2008 Contributi: 67
      L'originale di Ryuga84a dire la verità non lo so...sn un po sotto a 100..ma mi rimane lo stesso argento... e poi io il venerdi sabato e domenica non gioco mai...cmq al max faccio 2 tavoli, e se c'è un sng di HU solo uno...in genere se faccio un mtt apro un altro sng...! cmq se sei argento bronzo ora poco ti deve importare...penso solo a migliorarti costantemente...e vedrai ke piano piano alzi il livello di stack e anke il numero dei tavoli...! se uno è un buon giocatore multitablando alza sikuramente i profitti....ma per ora la cosa principale non è avere 50$ in + o in meno....sono altre le cose importanti...migliorarsi,trovare il proprio stile e il modo di giocare che + ti si adatta,ecc...!
      non sono d'accordo... l'obiettivo è guadagnare il più possibile, se no per cosa stiamo giocando? la crescita ed il miglioramento delle abilità va di pari passo con la crescita del bankroll, non bisogna trascurare nessuna delle due... anche perchè se si segue il tuo ragionamento magari si diventa fortissimi ma poi non si ha il bankroll sufficiente per giocare ai livelli che gli competono, perdendo quindi un sacco di soldi
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di Ryuga84Gioca un tavolo alla volta e possibilmente non turbo! personalmente non mi piace il gioco meccanico e monotono di quelli tipo che multiblano nei full ring turbo.... preferisco giocare a poker...con la P maiuscola, e non fare fold/all in.... mi piace capire e cercare i giusti read sugli avversari...mi piace provare strategie... mi piace cambiare stile di gioco.... insomma mi piace questo tipo di poker...! per cui ti consiglio di giocare un tavolo alla volta....e impegnarti al massimo..... ora non contano i profitti....ma solo accrescere le proprie skill!!!!!
      Straquoto.
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      io invece nn sono d'accordo, le skill vengono col tempo, il multitabling spinto nn piace neanhce a me piu di tanto, ma certe giocate vengono insegnate appunto per imparare a giocare poker, poi quando certi concetti entrano alla perfezione nel vostro modo di giocare allora si capira quando fare una giocata diversa...
      NN penso che zucchero giochi a poker come nei suoi video, pero sicuramente se quando ha cominciato aavesse giocato subito loose\aggressive altro che pro diventava...

Prima il br e le basi, il resto viene da se.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      non ho afferrato il collegamento con quello che ho detto io....!
      Cmq per ora conta migliorare le skill....e il bankroll vieni di conseguenza migliorando le skill, e non per forza necessariamente... per me il poker online è ancora una palestra dove migliorarmi, non ancora un luogo dove gioco per fare soldi... sn partito da zero e mi sono fatto un bankroll di circa 1500$ sparsi su 3 piattaforme... ma rimango cmq a giocare ai 5$.... anche so che forse il livello che + mi si addice è + alto...! i gioco per migliorare per sperimentare...gioco mtt: a volte decido di giocarli tigh in tutte le fasi... altri li gioko tight e poi loose...altri decido di provare a giocare subito aggressive per accrescere lo stack e poi giocare loose da big stack...insomma devo plasmare lo stile di gioco che + mi si addice,e capire ancora tante cose....! e non è ke mi metto a fare questo a livelli + alti.... se multitablassi anche solo ai 5$ di certo farei diversi$ di+... ma per ora preferisco fare altro... magari provare un lungo mtt da 3$ applicando diversi stile... per giocare 3 ore e magari arrivare itm e vincere 6$....mentre se in queste tre ore mi facevo 4sng da 5$.... mi facevo 40$-50$.... ma non è questo l'obbiettivo fondamentale per me ora....!