Tells documentati

• Dude75
      Dude75
      Bronzo
      Presente da: 09-22-2007 Contributi: 8
      Domanda a chi gioca piu' o meno live, avete dei tell documentati? O meglio,vi è capitato di vincere qualche mano importante perchè ne avete riconosciuto qualcuno? A me sinceremente non tante volte, ricordo un re-raise fatto con il nulla in mano perchè il tipo aveva "tirato" le chips e sembrava molto nervoso, e ho avuto ragione (fold suo), e ho notato che la storia del nervosismo-tremolio con il punto è spesso vera (lo facevo anch'io, era quasi incontrollabile, fortunatamente ormai l'ho eliminato).
      Una divagazione, mi è capitato anche di avere al tavolo gente così scarsa che ne mandava falsi, perchè con un board 56789 pensano che la doppia sia un puntone!
  • 5 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di Dude75Domanda a chi gioca piu' o meno live, avete dei tell documentati? O meglio,vi è capitato di vincere qualche mano importante perchè ne avete riconosciuto qualcuno? A me sinceremente non tante volte, ricordo un re-raise fatto con il nulla in mano perchè il tipo aveva "tirato" le chips e sembrava molto nervoso, e ho avuto ragione (fold suo), e ho notato che la storia del nervosismo-tremolio con il punto è spesso vera (lo facevo anch'io, era quasi incontrollabile, fortunatamente ormai l'ho eliminato).
      Una divagazione, mi è capitato anche di avere al tavolo gente così scarsa che ne mandava falsi, perchè con un board 56789 pensano che la doppia sia un puntone!

se senti puzza di cacca vuol dire che qualcuno se la sta facendo sotto
      se si fanno il segno della croce sei avanti
      se si inginocchiano ...sono musulmani che pregano...sei avanti
      se si scaccolano vuol dire che vogliono inserirsi nel pot coi connectors
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      se vedi che si tappano il naso vuol dire che uno attorno puzza perchè sta sudando. Cerca di capire chi suda. E se suda perchè è carico o se in bluff
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Probabilmente questo articolo ti potrà aiutare, dude ;)

http://it.pokerstrategy.com/strategy/others/266/
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      ho giocato spesso in austria in un pokerclub dove ogni lunedì si organizzavano tornei con una 50ina di persone. devo dire che se non conosci l'avversario è abbastanza difficile capire i tells, ci vuole molto intuito perchè secondo me ogni persona reagisce in maniera diversa al nervosismo. se invece sono seduto nello stesso tavolo con persone che già conosco pokeristicamente parlando, allora è molto più facile.
      Io ho notato che ci sono persone che sono nervose quando bluffano e altre che sono nervose quando hanno ottime carte, quindi è sempre difficile poter giudicare avversari sconosciuti.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      L'originale di DanRamoneho giocato spesso in austria in un pokerclub dove ogni lunedì si organizzavano tornei con una 50ina di persone. devo dire che se non conosci l'avversario è abbastanza difficile capire i tells, ci vuole molto intuito perchè secondo me ogni persona reagisce in maniera diversa al nervosismo. se invece sono seduto nello stesso tavolo con persone che già conosco pokeristicamente parlando, allora è molto più facile.
      Io ho notato che ci sono persone che sono nervose quando bluffano e altre che sono nervose quando hanno ottime carte, quindi è sempre difficile poter giudicare avversari sconosciuti.
      sono d'accordo, più conosci gli avversari e più è facile capirne le intenzioni.. però in linea di massima si può avere qualche intuizione anche ad un tavolo sconosciuto.. per il nervosismo cito l'articolo che ho linkato, che vi consiglio davvero di leggere perché è utilissimo..

... È opinione diffusa che un comportamento nervoso sia sintomo di bluff. Di solito, invece, indica un rischio molto elevato. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, una palese irrequietezza interiore è indice di forza. Innanzitutto è estremamente difficile simulare una vera agitazione. D'altro canto, un giocatore dovrebbe invece assumere un atteggiamento di calma e superiorità nel momento in cui organizza un bluff ...