Mano debole vs float

• BlackNaples
      BlackNaples
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2011 Contributi: 76
      MTT live 30 persone, 80buyin, 15000stack, bui 20 min.

Bui 150/300

Hero è UTG ed ha 44. Ho visto credo un flop ogni 10/12 mani, quindi ho un'immagine molto chiusa. E decido di overplayare la mia coppietta. Quelli che saranno i miei due oppo, sono giocatori molto validi.

UTG (26mila) apre 800
      MP 1 (35mila) call (aveva tribettato spessissimo l'open raiser...ma non l'ha fatto nel mio caso per la mia immagine solida)
      BB (15mila) call

Flop (2550): 5p 3p 3c

BB checks, Hero bet 2000, MP1 calls, BB folds

Turn (6550): Jf

Hero checks, MP1 bet 3750, Hero ?

Prendo tanto tempo. Il J è nel suo range, ed ho la quasi certezza che lui abbia callato al flop per cercare di rubare il piatto nelle strade successive. Non prendo in considerazione l'ipotesi di foldare... non so se mettermi in modalità check/call turn e river oppure se provare a tribettarlo e foldare ad una sua 4-bet. Ma se poi calla solamente? Io resterei con 10mila dietro e mollerei il piatto al river. Decido di callare.

River (14050): Kc

Hero checks, MP1 checks.

MP1 mostra KQo
      Hero mucks (stizzito).
  • 3 risposte
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      nh :D

se un giocatore valido qui betta anche il river io spesso chiamo, in genere o ha 55 o ha bucato flush e non ha preso niente.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Il problema qui e' che sei fuori posizione, se calli qui allora devi callare anche river sperando di bluff-catchare, che non mi sembra una buonissima idea. Folda e passa alla mano sucessiva.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Io avrei provato un 2nd barrel, è vero che trasformiamo la ns mano in un bluff, ma è anche vero che il call di oppo può essere fatto con OCs o PP 77-99 che quel J potrebbe far foldare e magari continuiamo a prendere valore dal FD a picche.