Giusto fold al flop di overpair?

• BlackNaples
      BlackNaples
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2011 Contributi: 76
      Stesso torneo della mano con KK, livello di gioco precedente.
      Ripeto qualche info:
      Torneo live da 180 players, buy-in 120E, stack 20000, bui 45 minuti.

Secondo livello di gioco, 50/100.
      Il tavolo è molto aggressivo, tribet a ripetizione preflop...tutti i piatti al flop presentano 2/3 giocatori e il pot è mediamente 1500/2000circa. Io gioco chiusissimo...non voglio rischiar nulla a livelli così bassi del torneo.

Sono il CO, ho JJ e stack di poco meno di 19mila .

UTG-2 apre x6 (il suo stack è il minore al tavolo: 15600)
      MP2 call
      Io decido di callare per tenere il pot basso e guardare serenamente il flop
      BU call
      BB call

Flop (piatto 3050): Tc 7c 2 f

BB check
      UTG-2 check
      MP2 check
      Hero bet 2150
      BU fold istant
      BB prende parecchio tempo e folda
      UTG-2 raise 8mila (lasciandosi 7mila dietro)
      MP2 fold
      Hero ????

Ho foldato dopo aver a lungo pensato se mandarle tutte o meno. Non avevo grandi info sull'oppo che era appena arrivato al tavolo. A freddo, neanche il call forse era così malvagio come ho pensato quando ero al tavolo. Avessi callato avrei foldato qualora sul turn fosse uscito un cuori, T, Q,K,A. A quel punto del torneo, però, non reputavo intelligente neanche giocarmi eventualmente un 65-35 (qualora callasse il mio push con draw di cuori) ed ero terrorizzato da QQ+ e TT. Magari il raise preflop mi avrebbe dato più info...ma ripeto non volevo giocarmi un piatto troppo alto nelle fasi iniziali del torneo.

Al mio fold, l'avversario mi ha mostrato AKs (di picche però). Non gli ho fatto i complimenti (come sono solito fare a chi gioca, a mio parere, una gran mano contro di me) perchè secondo me, dato il livello dei bui, è stata solo la giocata di un folle.
  • 2 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Immagino il fold sia ok, lasciali cliccare a caso e fare i fighetti mostrandoti il bluff, prima o poi ti pagheranno e poi ridi tu ;)

Preflop e' ok callare....poi gia uno che ti apre 6x preflop tanto apposto non e'.
    • veleno89
      veleno89
      Platino
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 809
      L'originale di TripleAceIRLImmagino il fold sia ok, lasciali cliccare a caso e fare i fighetti mostrandoti il bluff, prima o poi ti pagheranno e poi ridi tu ;)

Preflop e' ok callare....poi gia uno che ti apre 6x preflop tanto apposto non e'.
      ahahahaah quoto alla grandissima :D