KK 4bettato su dry flop

• geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Mano dal side event da 1.100 dell'IPT di Campione: stack 15k, liv. 45min.

Blinds: 75/150

UTG abbastanza tight fa raise a 400
      Andrea Benelli UTG+1 fa 3bet 1.100
      Io da MP2 (stack 16k) faccio 4bet 2.600 con KK
      UTG folds e Benelli calls

FLOP (5.825): Q53 rainbow

Benelli checks
      Hero?
  • 15 risposte
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2008 Contributi: 457
      mmmmm..mano interessante..qui siamo battuti solo da AA o QQ nel suo range di 3bet/call credo..un range ipotizzabile credo possa essere TT+,AQ,AK (forse anke AJ,KQ)..quindi penso ke siamo molto avanti (circa 67% su quel flop)..se fosse più largo il suo range meglio per noi;) ..d'altra parte,però, nn estraiamo grosso valore da mani ke battiamo (forse solo da AQ) e cmq tutto ciò ke battiamo nn ci kiama più di 2 streets..penso di checkare dietro anke per evitare di essere checkraisati e rendere la decisione molto difficile e di bettare o kiamare una sua bet al turn (dove però potrebbe uscire un A ke ci freeza l'action)...ma aspetto pareri più illuminati;)
      ci vediamo sè :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      La Q fa abbastanza schifo per come e' andata l'azione preflop visto che AK/QQ sono le mani piu probabili nel suo range, in ogni caso credo che su un flop cosi dry il check behind sia la cosa migliore di gran lunga, non credo cmq che estraiamo mai 3 strade di valore da una mano peggiore per come e' andata l'azione, e se checkiamo diamo possibilita a mani peggiori di provare a bluffarci e calliamo turn e valutiamo river....come e' andata a finire?
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Benelli, essendo un giocatore capace, non flatta AQ OOP.

Ciao Ivan, sei ancora a Vegas? Come procede?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheBenelli, essendo un giocatore capace, non flatta AQ OOP.

Ciao Ivan, sei ancora a Vegas? Come procede?
      Quindi che range gli fai? solo AK/QQ ? se quello e' il range allora e' sempre check behind al flop, no?

tutto bene a Vegas, ancora 3 settimane in fronte a me, spero di sopravvivere! :D
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Credo che il suo range sia costituito solo da coppie e forse AK con la quale non so come avrebbe giocato
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      L'originale di geniodelletartarugheCredo che il suo range sia costituito solo da coppie e forse AK con la quale non so come avrebbe giocato
      Pensi che potrebbe addirittura vedere la 4bet con coppie per set value?O intendi coppie tipo TT-QQ? E' da escludere totalmente dal suo range AA giocata un po'tricky!
      Che mano interessante!!
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      L'originale di magoderozPensi che potrebbe addirittura vedere la 4bet con coppie per set value?O intendi coppie tipo TT-QQ? E' da escludere totalmente dal suo range AA giocata un po'tricky!
      Che mano interessante!!
      Non so ma più verosimilmente lo vedo mettere con 99+ e non escludo nemmeno KK+
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Se lo metti su 99+ (ma in questo spot penso giocherei così anche se ci fosse AQ+ nel suo range) check behind Flop per pot control/rivalutare Turn.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Check al flop sicuramente (siamo tutti d'accordo) ma per il semplice motivo che non esiste mano da cui prendere valore in questo spot.

TURN 9

Benelli bets 3.200
      Hero calls

RIVER: T

Benelli push
      Hero?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheCheck al flop sicuramente (siamo tutti d'accordo) ma per il semplice motivo che non esiste mano da cui prendere valore in questo spot.

TURN 9

Benelli bets 3.200
      Hero calls

RIVER: T

Benelli push
      Hero?
      Se lui e' molto bravo qui in teoria la tua mano e' molto face up a questo punto, credo che qui la domanda sia: Se lui sa che tu hai KK, crede che tu folderesti un push suo li dato il board? (Dico specifico KK perche con AA sarebbe dura farti foldare visto che cmq lui potrebbe avere KK, ma in questa mano il nostro KK e' un bluff catcher). Se la risposta e' si potrebbe star spewyando con AK, ma credo la maggior parte delle volte qui gira QQ - ora poi perdiamo anche contro 99/TT anche se credo che probabilmente queste le flatti solo pre dopo che UTG tight apre.
      AA puo anche essere benissimo nel suo range, per me qui lui ha QQ 50% delle volte, AA 35% delle volte, AK 10% delle volte, altro 5% delle volte....
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      L'originale di TripleAceIRL....credo la maggior parte delle volte qui gira QQ - ora poi perdiamo anche contro 99/TT anche se credo che probabilmente queste le flatti solo pre dopo che UTG tight apre.
      La questione principale è questa e perciò sarebbe da foldare subito ma poi ho pensato anche io che forse...

Se lui e' molto bravo qui in teoria la tua mano e' molto face up a questo punto, credo che qui la domanda sia: Se lui sa che tu hai KK, crede che tu folderesti un push suo li dato il board? (Dico specifico KK perche con AA sarebbe dura farti foldare visto che cmq lui potrebbe avere KK, ma in questa mano il nostro KK e' un bluff catcher). Se la risposta e' si potrebbe star spewyando con AK....
      ...in più ci metto anche l'eventualità che possa speware con una coppietta e alla fine, guardando il mio stack che sarebbe a quel punto ca. la metà dell'avg, le ho buttate nel piatto :D .....aveva 99
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      ...comunque tendo più ad escludere KK+ nel suo range perchè non credo che pushi al river con quelle mani. Un po' più spesso posso aspettarmi una coppietta medio-bassa
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Un'indicazione importante è anche il fatto che lui sa che in un 3bettato io quando check su quel flop ho showdown value ma non set
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheUn'indicazione importante è anche il fatto che lui sa che in un 3bettato io quando check su quel flop ho showdown value ma non set
      Non sempre pero, date le stacks credo che turn e river sarebbero abbastanza per giocare per stacks quindi checkare dietro a quel flop con QQ sarebbe ok secondo me. Che dici?
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Certo Ivan ma credo che sia una linea che desta più sospetti quando hai una mano perciò non la adotto. Lui ovviamente non lo sa e quindi potrebbe essere plausibile ai suoi occhi, hai ragione