Unica mano di un torneo...

• BlackNaples
      BlackNaples
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2011 Contributi: 76
      Torneo dal buy-in 75dollari, prima mano.
      Come strategia di gioco per il torneo, decido di attuare una strategia aggressiva, volta ad accumulare subit fiches e prendere qualche rischio in più nelle fasi iniziali.

Prima mano del torneo, stack 3000, bui 15-30.

Dopo il limp di UTG, decido di tribettare (ho 34o) da UTG-2 fino 150, middle position forbetta (450). CO, UTG ed io calliamo.

Piatto 1845. Flop J23.

UTG checks, io checks, MP bet 400, CO folds, UTG folds, io Call (la size della bet è irrisoria in confronto al piatto).

Piatto 2645. Turn 4. Board rainbow.

Io check, lui bet 700, io raise 1400, lui allin (2150), io call.

Come la giudicate come mano? Gli ho fatto una monstre dal raise preflop. Non aveva una monstre, solo una high pair. Purtroppo quella per me sbagliata.
  • 2 risposte
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      L'originale di BlackNaplesTorneo dal buy-in 75dollari, prima mano.
      Come strategia di gioco per il torneo, decido di attuare una strategia aggressiva, volta ad accumulare subit fiches e prendere qualche rischio in più nelle fasi iniziali.

Prima mano del torneo, stack 3000, bui 15-30.

Dopo il limp di UTG, decido di tribettare (ho 34o) da UTG-2 fino 150, middle position forbetta (450). CO, UTG ed io calliamo.

Piatto 1845. Flop J23.

UTG checks, io checks, MP bet 400, CO folds, UTG folds, io Call (la size della bet è irrisoria in confronto al piatto).

Piatto 2645. Turn 4. Board rainbow.

Io check, lui bet 700, io raise 1400, lui allin (2150), io call.

Come la giudicate come mano? Gli ho fatto una monstre dal raise preflop. Non aveva una monstre, solo una high pair. Purtroppo quella per me sbagliata.
      Ok prendere qualche rischio in più, ma questo secondo me è puro speware. Intanto non è un torneo così deep (100BB), e tu ti giochi 1\7 del tuo stack preflop, fuori posizione, con una mano inguardabile. Per me non ha proprio senso. Al flop ormai ci sei dentro e lui minibetta, ma lo trovo comunque molto marginale il call. Al turn ormai sei arrivato fin qua, il pot è 3\4 del tuo stack, e avrei pushato diretto. imho però il grosso errore è stato infilarsi in uno spot del genere.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Preflop non mi piace, non solo per la mano che hai, ma anche perche se totalmente fuori posizione. Inoltre se devi fare isolation del genere scegli SC piu' alte come 89s o robe del genere.

Sempre preflop quando vieni 3bettato non puoi callare, sei oop con una mano che fa schifo e stai gia investendo un 15% del tuo stack preflop.

La bet al flop di 400 non e' irrisoria date le stack effettive....stai mettendo un'altro 15% di stack con nulla.