Mi presento come moderatore

• iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Salve ragazzi in questi thread mi presento,anche se in ritardo,come moderatore.Marco mi ha assegnato questo grado col compito di aiutare i nuovi iscritti nei loro dubbi inizaili riguardo gli account e i bonus,se a qualcosa non saprò rispondere ovviamnete sarete aiutati da Marco.Inoltre una volta alla settimana posto delle mani istruttive che possono essere utili per tutti noi;lascerò a voi lo spazio per le risposte e poi proverò io a dare la mia.Il mio obiettivo sarà contemporaneamente quello di migliorare il mio gioco e la mia teoria in modo che man mano posso essere d'aiuto per voi anche su questi aspetti.
      Se vi interessa in un mio thread ho scritto quali sono i miei obiettivi inerenti al poker
      http://www.pokerstrategy.com/wbb_it/thread.php?threadid=261&hilight=obiettivi
  • 13 risposte
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      "Inoltre una volta alla settimana posto delle mani istruttive che possono essere utili per tutti noi;lascerò a voi lo spazio per le risposte e poi proverò io a dare la mia."

complimenti per il tuo grado.
      Dici quello + sopra ma pochi giorni fa' hai anche detto che il tuo gioco è solo agli inizi, che sei ancora ai microlimiti, tanto da non aver ancora riscattato i 100 di bonus. Poco tempo fa' Zucchero, in un post, bonariamente ti richiamava dicendoti grosso modo questo " non aspettare di avere 3 assi nelle prime due carte per giocare, coraggio....
      Non ti sembra eccessivo e fuorviante andare ora a commentare mani....
      potresti essere frainteso per via della tua qualifica.
    • Mozz
      Mozz
      Bronzo
      Presente da: 08-02-2007 Contributi: 218
      Io sono alle prime armi, ma trovo assolutamente utili i post con mani istruttive.
      E anche se non sono esperto provo sempre a dire la mia, non perchè penso di aver ragione, ma perchè lo trovo un momento importante per ragionare sulla giocata, in attesa ovviamente del commento di zucchero!
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Ma infatti io metto nelle mie risposte i miei "secondo me" e i miei "io farei",non metto "la soluzione è......" in modo che mettendo solo che è il mio modo di giocare se scrivo fasserie c'è chi mi corregge,non ti preoccupare non voglio confondere le idee.E stai anche ben certa che la volta in cui scriverò "la soluzione è..." o cose simili avrò prima verificato l'esatezza della mia risposta.
      Con "proverò a dare la mia" non mi pare d'aver detto "dopo vi dirò come andava giocata".
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Stai sparando sulla Croce Rossa?

Conosci benissimo il tar fin da prima che diventasse moderatore, allo stesso modo conosci, grosso modo, il suo livello. Non ha mai fatto nulla per nasconderlo o farlo sembrare maggiore di quanto in effetti è. Io tempo fa gli ho detto di tutto perchè non puntava con poker di 9, adesso potrei farlo con te e il tuo tris di J, rimanendo pur sempre un principiante.

Riguardo alle mani, sono pienamente d'accordo con mozz. Aggiungo che non mi basta neanche il commento di zuk se non sono convinto. A forza di parlarne, a volte, arrivo ad una conclusione e questa diventa il mio punto di riferimento in mani simili che giocherò in futuro.
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      [quote]L'originale di Bertol1Stai sparando sulla Croce Rossa?

Conosci benissimo il tar fin da prima che diventasse moderatore, allo stesso modo conosci, grosso modo, il suo livello. Non ha mai fatto nulla per nasconderlo o farlo sembrare maggiore di quanto in effetti è. Io tempo fa gli ho detto di tutto perchè non puntava con poker di 9, adesso potrei farlo con te e il tuo tris di J, rimanendo pur sempre un principiante.
      quote]

Non conosco il suo livello, non avendoci mai giocato contro ne tantomeno osservato. Sto a quello che ,onestamente, lui dice di essere.
      Io voglio sottolineare che commentare mani può essere fuorviante se non sei prof., in particolare se, come te, dai per scontata l'esattezza della tua opinione.
      la mano mia che contesti è quella sotto?
      E' l'inizio torneo , gioco perchè in SB devo solo coprire il BB ben sapendo che con quelle carte se entro nella mano è per attendermi il colore.
      al flop ho tris, TRIP e NON SET, con un board che mi prospetta un'eventuale colore, e quindi puntando e incontrando uno con i4/5 mi segue fino alla morte , puo esserci un'altro che può avere J e kicker migliore e se vuoi aggiungo altri scenari negativi, come il dover uscire subito ( visti gli stack) se condizionata da un all-in.
      Ti ho già scritto che la differenza fra uno buono e un mediocre è anche riuscire a tenere il piatto basso ( come in questo caso), se le tue carte non sono propriamente nut.
      la carta del river la guarderò sempre, a meno che quello non va all-in allora fold, anzi gli ho regalato 120 della puntata river sapendo di essere battuta ma volevo capire con quale sua carta colore puntava e far credere al tavolo che se si fosse ripresentata una situazione simile, il mio modo di giocare era quello e infatti successivamente sono stata ripagata abbondantemente su situazioni simili.
      Son troppo avanti per te.

VC Poker 7,500 Guaranteed 10/20, hand converted by the iPoker Converter
      Button (1470)
      SB Hero (1480)
      BB (1480)
      UTG (3380)
      UTG+1 (1500)
      MP (1535)
      MP (1355)
      MP (1490)
      CO-1 (1340)
      CO (1470)

Preflop: Hero is in the SB with Jd 9d
      3 folds, MP calls 20, MP calls 20, CO-1 calls 20, CO calls 20, 1 fold, Hero calls 10, BB checks.

Flop (120) Jh Jc 7c
      Hero checks, BB checks, MP checks, MP checks, CO-1 checks, CO checks.

Turn (120) Kc
      Hero checks, BB checks, MP checks, MP checks, CO-1 bets 220, 1 fold, Hero calls 220, 3 folds.

River (560) 5c
      Hero checks, CO-1 bets 120, Hero calls 120

CO-1 shows Qc 9c
      Hero shows Jd 9d

CO-1 wins 800 with Flush (Clubs) with King high
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      la mano è brutta :D
      specialmente il turnplay

anzi gli ho regalato 120 della puntata river sapendo di essere battuta ma volevo capire con quale sua carta colore puntava
      questa pure mi piace :)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      rifammela come l'avresti giocata tu.
      Dai non è difficile, sai già cosa esce.
      falla passo passo io faccio l'altro giocatore e inserisco la mossa di conseguenza.
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Io voglio sottolineare che commentare mani può essere fuorviante se non sei prof., in particolare se, come te, dai per scontata l'esattezza della tua opinione.

Ma siamo matti? Ogni volta che commento una mano, specialmente le tue, devo scrivere di più solo per spiegare, come sto facendo adesso, che quello è un mio pensiero, come IO avrei giocato quella mano. Adesso, incredibile, per la prima volta da quando ti conosco, fai l'unica cosa che mi interessava, dai risposta al mio commento. Non ti stai umanizzando un po' troppo?

Non è importante che io abbia ragione, come non lo è che sia un prof a dirlo, o meglio, un parere esperto per mettere un punto alla questione serve, ma anche da risposte non corrette nello specifico si possono trarre conclusioni soddisfacenti.

Comunque grazie per essere entrata nel dettaglio, per spiegarmi meglio posto una mano simile giocata nel freeroll di domenica.

GAME #1112595649: Texas Hold'em NL Tournament 2007-09-23 16:06:19
      Table 93785043 (Tournament: PokerStrategy Bronze Buy-In: $0+$0)
      Seat 1: DrGonzo89 ($1,410.00 in chips)
      Seat 2: malabar2007 ($1,490.00 in chips)
      Seat 3: xDrex ($1,640.00 in chips)
      Seat 4: TTR63052642 ($1,470.00 in chips)
      Seat 5: DrinkDuff ($1,420.00 in chips) DEALER
      Seat 6: Bertol1 ($1,480.00 in chips)
      Seat 7: Robe71 ($1,500.00 in chips)
      Seat 8: PabitoAA ($1,700.00 in chips)
      Seat 9: MJCoop ($1,390.00 in chips)
      Seat 10: sh00bang ($1,500.00 in chips)
      Bertol1: Post SB $10.00
      Robe71: Post BB $20.00
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to Bertol1 9 :club: 4 :diamond:
      PabitoAA: Fold
      MJCoop: Fold
      sh00bang: Fold
      DrGonzo89: Call $20.00
      malabar2007: Fold
      xDrex: Fold
      TTR63052642: Fold
      DrinkDuff: Fold
      Bertol1: Call $10.00
      Robe71: Check
      *** FLOP *** 9 :diamond: H9 :heart: HK :heart:
      Bertol1: Bet $40.00
      Robe71: Fold
      DrGonzo89: Call $40.00
      *** TURN *** 3 :heart:
      Bertol1: Check
      DrGonzo89: Check
      *** RIVER *** T :heart:
      Bertol1: Check
      DrGonzo89: Bet $80.00
      Bertol1: Fold

Noti qualche differenza?
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      enormi differenze
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Non capisco bene perché si è dovuta creare una polemica su una questione del genere.. In fin dei conti Tar propone le mani istruttive e poi fa presente un suo pensiero. Discute insieme a tutti quanti gli altri perché siamo qui per discutere e confontare le nostre idee. Poi Tar ha iniziato a giocare da qualche mese, come moltissimi altri in questo forum. Discutendo assieme troveremo la soluzione migliore per una determinata mano.. Per lo meno, ci auguriamo di andare il più vicino possibile..

Dal momento che hai postato anche tu delle mani penso ti possa far piacere ascoltare dei commenti. Ad esempio, ho anch´io qualche idea sulla mano che hai postato.. Vediamo: diciamo che non condivido le tue giocate.. Provo a spiegarti il perché, e ovviamente tu sarai libera di criticare i miei pensieri..

Pre-flop: niente da dire.

Flop: Siamo in un unraised multiwaypot. La probabilità che tutti facciano check è troppo elevata, semplicemente perché resta un J soltanto nel mazzo. Mani come flush draw oppure un 7 non puntano. Tuttavia, queste mani più coppie medie (88-99), gutshot e chissà quali altri mani vedrebbero una tua puntata. Questo scenario è perfetto per accumulare chip sin dall´inizio.

con un board che mi prospetta un'eventuale colore, e quindi puntando e incontrando uno con i4/5 mi segue fino alla morte

Cosa ti spaventerebbe? Il tuo avversario avrebbe 8 outs (il 9 :club: non lo sarebbe9. Non è meglio una puntata di 100$ magari non dandogli gli odds necessari per un call e non una freecard? In un piatto multiway unraised i monster vanno puntati! E un trips di Jack si qualifica come tale in questa situazione.

puo esserci un'altro che può avere J e kicker migliore e se vuoi aggiungo altri scenari negativi, come il dover uscire subito ( visti gli stack) se condizionata da un all-in.

1) se fai check-call non te ne accorgeresti mai cosa ha in mano veramente. Hai 0 informazioni sul tuo avversario. Inoltre sei stata disposta a regalare freecard fino al river mettendo a repentaglio 1/3-1/2 del tuo stack!

Ti ho già scritto che la differenza fra uno buono e un mediocre è anche riuscire a tenere il piatto basso

Il concetto della pot control qui non regge..

Saluti,

Marco
    • Mozz
      Mozz
      Bronzo
      Presente da: 08-02-2007 Contributi: 218
      Bè insomma kicker mi sembra che alla fine hai risposto al thread solo per far vedere quanto sei piu avanti di noi!
      potevi risparmiartelo!

gl at the table!
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      L'originale di MozzBè insomma kicker mi sembra che alla fine hai risposto al thread solo per far vedere quanto sei piu avanti di noi!
      potevi risparmiartelo!

gl at the table!
      hai ragione, visto le stupidate che si raccontano...
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Mi piacevi di più nell'altro thread, adesso non ricominciare, mi dai una rispostina scontata invece di commentare la cosa?

Punto della mia critica era il check al flop, solo di questo mi interessa parlare, con il check ci portiamo dietro chiunque abbia un A o un K a colore, senza considerare altri draw possibili. I libri avranno terminologie specifiche per questo, io lo chiamo: togliersi la concorrenza. Se il piatto, considerata la mia puntata vista eventualmente da qualcuno, diventa interessante, non ho bisogno che giochino in tanti, cercare di tenere tante persone nel piatto è più una mossa FL. E poi, check al turn, chi è venuto a vederci avrà ben qualcosa in mano, se ha chiuso il colore, punta. Nel mio caso, il suo check mi fa pensare che sia effettivamente uno con l'asso che aspetta la quarta carta, che puntualmente arriva. Al river, fold, è persa, dispiace ma è persa. Questo il linea generale e soprattutto solo a mio modo di vedere, per come l'hai giocata tu, se non ne mette tanti, è call: che mi faccia almeno vedere cos'ha in mano.

Ciao