Problemi Equilab

• TurnSubito
      TurnSubito
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2011 Contributi: 1.692
      Qualche giorno fa ho scaricato Equilab. Lo trovo piuttosto utile e soprattutto è leggero (il che non fa mai male).

Ho però un paio di dubbi da chiarire (cerco di essere il più schematico possibile).

-Se scelgo un tavolo 9max non riesco a selezionare l'opzione open-raise per UTG (è deselezionata di per sé);
      -Ho salvato un range personalizzato (nella cartella "range definiti dall'utente) ma non riesco più a selezionarlo nella finestra dei range (ogni volta che provo ad avvicinarmi col cursore viene automaticamente sovrapposta la finestra principale del programma);
      -i range già presenti (dei vari Cardrunners, ecc.) sono utili ma riesco a visualizzare solo quelli per i 6max, anche quando nella schermata princiapale scelgo un tavolo da 9.
  • 4 risposte
    • jacklocke
      jacklocke
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2010 Contributi: 125
      Ciao, non saprei quale possa essere la causa dei problemi con Equilab, mi viene da consigliarti questo... :)

1) Subito dopo la scritta UTG, c'è un quadratino che puoi selezionare?
      Se si, selezionalo e dovrebbe comparirti il range di UTG.
      Se non funziona clicca su cancella tutto e riprova ad inserire l'open raise.

2) Stai usando l'ultima versione?
      Se dopo che ti si è sovrapposta la finestra principale del programma, fai click su quella con i range personalizzati cosa accade?

3) Se fai click su "PokerStrategy.com no limit" trovi la voce "FR open raising chart"?
      In pratica alcune voci sono solo per i 6 max altre per i tavoli da 9 .

Nel caso puoi anche reinstallare. :)
    • TurnSubito
      TurnSubito
      Bronzo
      Ho sbagliato sezione scusate.
      Chiedo ai mod di spostarlo...
    • TurnSubito
      TurnSubito
      Bronzo
      Perfetto per il primo e il terzo punto tutto ok.
      Per il secondo invece non riesco ancora a selezionare il range "personalizzato" (che poi in pratica è un range di tribet da BB in HU contro giocatori che aprono 60% da BU)... Quando clicco nuovamente sulla finestra coi range e provo a selezionarlo torna automaticamente a quella principale.
    • jacklocke
      jacklocke
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2010 Contributi: 125
      Ho provato a salvare un range personalizzato, ma non ho problemi di questo tipo.
      Le cause potrebbero essere diverse, potresti provare a cancellare il range personalizzato e riscriverlo, magari c'è qualche errore ( a me non da questo problema).

Se non ti fa cliccare sopra con il mouse per cancellarlo , perché ti si sovrappone la finestra principale, ti scrivo come potresti fare poi decidi tu se vuoi provare o meno.

Questo devi farlo solo se non ti fa cancellare il range normalmente:
      Equilab salva i range definiti dall'utente in questo percorso (il percorso varia in base al sistema operativo in uso)

"Tuo nome utente"\AppData\Local\Equilab

Se non vedi la cartella AppData attiva la visualizzazione dei file nascosti (se usi Vista scrivi nella casella di ricerca in Start "opzioni cartella" \ Visualizzazione\ visualizza file nascosti.

Nel percorso indicato ("Tuo nome utente"\AppData\Local\Equilab) trovi il file PreflopUserdefined.ini fanne una copia e salvalo altrove.
      Poi apri quello originale, all'interno trovi la scritta "[Userdefined] range definiti dall'utente" e i range da te immessi.
      Cancella solo i range da te immessi lasciando la scritta" [Userdefined] range definiti dall'utente".

Poi salva.

Questa procedura dovrebbe permetterti di cancellare il range personalizzato e devi attuarla solo se non puoi cancellarlo dal programma stesso.

Poi prova a rifare il range.
      In caso di problemi ripristina il file PreflopUserdefined.ini originale.

:)