a quando una sezione OMAHA

• 27 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      mi son fottuto il torneo quando ero chipleader
      freeplay

ho 2345

io chiamo 2 all in con il low...esco ...
      perkè?

Titan Poker Apache 40/80, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button dreamguy (1640)
      SB vandalay (1200)
      BB maxpit (720)
      UTG raffaverga (2760)
      UTG+1 Judasis (1250)
      CO peintrecelebre (1430)

Preflop: raffaverga is UTG with 5:spade: 2:spade: 3:spade: 4:heart:
      raffaverga calls 40, Judasis calls 40, 1 fold, dreamguy calls 40, vandalay calls 20, maxpit checks.

Flop (200) 7:spade: J:diamond: T:diamond:
      vandalay checks, maxpit checks, raffaverga bets 200, Judasis calls 200, 1 fold, vandalay calls 200, 1 fold.

Turn (800) 9:heart:
      vandalay checks, raffaverga bets 800, Judasis moves all-in for 1010, vandalay moves all-in for 960, raffaverga calls 210.

River (3780) 7:heart:

raffaverga shows 5:spade: 2:spade: 3:spade: 4:heart:
      Judasis shows K:heart: Q:heart: 8:spade: J:heart:
      vandalay shows A:diamond: 6:spade: J:club: 7:diamond:

vandalay wins 3780 with A full house, Sevens and Jacks
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Non hai il LOW..in quanto devi usare solo due delle 4 carte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      ho 77923
    • elvesslayer
      elvesslayer
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2007 Contributi: 5.013
      il low deve essere al peggio carta alta 8, quindi il 9 non vale, poi niente coppie nel low. Con quel board il low non ci può essere
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 590
      chipleader e non sai nemmeno come si fa un punto low.....
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di EasyTargetchipleader e non sai nemmeno come si fa un punto low.....
      mai detto di saperci giocare
      se no mica postavo la mano
      i tuoi commenti sono sempre costruttivi e simpatici
      trombare ogni tanto?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Se vi piace l'OMAHA alle 20:00 di ogni lunedì fanno il coaching Full Ring Pot Limit Omaha in inglese... il coach mi pare molto valido...
    • tecchidrake
      tecchidrake
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2008 Contributi: 609
      Certo che prima di giocare a una variante almeno sapere le regole può aiutare! :D

Comunque, il LOW si ha solo quando tutte le carte della mano (quindi 3 del board più 2 delle tue hole) sono sotto o pari all'otto (l'asso conta come 1 quindi entra a far parte delle carte sotto l'otto per quanto riguarda il low) e sono TUTTE di valore diverso (quindi niente coppie). Unica eccezione sono le scale che contano sia come punto high che come punto low.
      Credo sia evidente che se sul board non ci sono almeno tre carte minori o uguali ad otto e tutte e tre di valore diverso NON c'è punto low per quella mano e si gioca solo per l'high. Nella tua mano in particolare c'è solo un sette (le coppie non contano), e quindi si gioca solo per il punto high: la tua mano quindi è spazzatura.

Altra cosa, giusto per indirizzarti: da UTG una mano come la tua non la giocherei, perché punti solo all'eventuale piatto low, e giocando solo per metà piatto (se va bene) non si va molto lontano purtroppo (per esperienza te lo dico, al cash a puntare al solo piatto low si perdono tanti soldini!!), anche perché rischi sempre il quarter pot se splitti il low con qualcun altro (e di solito ci rimetti perché difficilmente arrivate in 4 o 5 allo showdown!).

Cmq anche per me una bella sezione OMAHA non sarebbe male, abbiamo perfino quella sulle scommesse, non vedo perché non poter mettere qualche subforum per una variante del poker che sta prendendo piede!
    • cirusguti
      cirusguti
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2007 Contributi: 690
      a quando allora questa sezione?

ieri son arrivato 62° all'evento 19 delle MSOP (PLO Hi)
      :)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787

http://it.pokerstrategy.com/strategy/omaha/#silver
    • cirusguti
      cirusguti
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2007 Contributi: 690
      L'originale di Zucchero79

inutile, non diventerò mai silver a meno che non mi colleghino l'account di betfair
      :D

Poi, dai, non mi servono due articoletti con il ROI che ho in questa specialità

LOL

:tongue:
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79

uè!!!
      devi fare attenzione quando parlo!!!
      intendo una sezione dove postare le mani :)
      :D
    • SpyNet69
      SpyNet69
      Bronzo
      Presente da: 01-30-2008 Contributi: 109
      Ciao,
      volevo apportare la mia intensa ma breve esperienza che sto facendo ad Omaha (sia High che High-Low).

Omaha High e' ovviamente diverso da Texas Holdem ma comunque, una volta assimilato che bisogna usare SOLO 2 delle proprie carte e capito quali sono le mani iniziali forti (DOMANDA: Ad-Ac-Af-Kp ad es. secondo voi e' forte oppure no ???) lo si puo' giocare anche se non si e' proprio degli esperti. Bisogna stare attenti che e' un gioco di draws e quindi mani discrete al flop possono essere sfavorite contro mani ancora incomplete.

L'Omaha Hi-Lo invece e' piu tecnico e bisogna metabolizzarlo molto. Sia per la scelta delle mani iniziali che per la valutazione di come comportarsi sul flop.
      Ad es. ho notato che molti giocatori NON SANNO quale mano bassa vince.

Voglio stuzzicarvi con una DOMANDA:
      chi vince tra la mano bassa tra 2-4-5-6-7 e A-2-3-5-8 ?

Sono certo, senza voler essere arrogante, che molti non lo sanno ancora semplicemente perche' io stesso all'inizio non avevo tutto chiaro.

Inoltre, molti ricevono mani iniziali che hanno ottime potenzialita' per vincere SOLO la mano alta. Ad es. Q-Q-K-A sarebbe buona x l'Omaha High ma NON E' BUONA x l'Omaha Hi-Lo. Al max se se in Late position limpi e se il flop dice che probabilmente non ci saranno mani basse e la nostra mano migliora (set con straight draws etc...) allora proseguo.

Insomma, io ormai lo sto giocando instensamente su Pokerstars da due mesi e sono salito notevolmente in bankroll giocando il PL20 ed i SitnGo da 18 giocatori con Buy-In 1,50+0,25.

In questi tornei al momento ho una media di ITM del 44%. Ne ho giocati quasi 200 in totale nelle ultime 4-5 settimane...

Vi consiglio di leggervi qualcosa sul Omaha Hi-Lo sul seguente sito:

http://www.theomahasplit.com/index.php

Sarebbe bello trovarci ai tavoli. E' il momento giusto e spero che a questo mio post molti rispondano facendo partire molte discussioni interessanti.

Ciao
      Spy
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Anch'io gioco su stars, spy.. PLO10, però, ho letto l'articolo sul br management e consiglia di avere almeno 50 stacks per giocare ad un limite, causa alta varianza... perciò prima di fare level up al PLO25 dovrei accumulare 1250$ 8o 8o

omaha hi/lo non l'ho mai provato, sto cercando di imparare bene hi e poi vedremo.. non ho mai provato neppure tornei, a dire il vero, ma quelli mi sa che tra poco li inizierò a fare...

continuo a dire, regaz, postate le mani (convertitore http://www.neildewhurst.com/, una breve registrazione e il gioco è fatto) nel forum inglese in attesa che apriamo anche una sezione nella community italiana... link http://www.pokerstrategy.com/forum/board.php?boardid=1477, i ragazzi inglesi sono molto preparati e disponibili... se poi qualcuno ha difficoltà con l'inglese e vorrebbe fare una domanda specifica o non capisce una risposta può chiedere a me, sono a disposizione!

p.s. AAAK fa schifo e la butto persino da SB, praticamente hai soltanto AK per una scala, perché il set è un miraggio :D :D
    • SpyNet69
      SpyNet69
      Bronzo
      Ciao bellavec,

risposta esatta !!! ;-)

Scherzi a parte, come hai potuto capire dal mio post io sono piu orientato sul Omaha Hi-Lo.

Consiglio da amico di forum: se farai a breve tornei (ad es. 18 players, buy-in 1,50+0,25) su Pokerstars stai chiusissimo all'inizio.
      Vedrai con grande stupore che senza nemmeno accorgerti ti ritroverai al tavolo finale!!

Poi li qualche mano te la devi giocare ovviamente ma in pratica arrivare ITM e' questione di Pazienza, Pazienza e ancora tanta Pazienza, oltre che ad un briciolo di fortuna.
      In particolare per l'Omaha Hi-Lo la cosa bella e' che quando sono al tavolo finale e comincio ad essere "quasi" corto o vado all-in oppure foldo. Spesso gli avversari foldano tutti ma giocando io solo mani molto forti se mi va di sfiga spesso almeno mezzo piatto lo porto a casa.... A volte esco ma almeno finisco sempre 6o,7o o 8o... In pratica ad un tiro da premi.

Inoltre ho provato a ritrovarmi 5o laddove andavano a premi i primi 4 ed essere molto corto. Una gestione oculata dello stack da parte dei primi quattro "dovrebbe" suggerire di giocare per buttare fuori il sottoscritto x prima cosa e poi, una volta ITM giocarsi il torneo.
      Ebbene, questo non succede. Capita che spesso i giocatori vedono delle carte apparentemente belle, limpano, poi sul flop legano qualcosa e continuano finche sono pot-committed e si fanno trascinare dentro e tu....ti ritrovi ITM.

Prova e poi fammi sapere.
      Che nick hai su Pokerstars ?

A presto
      Spy
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      ops
    • tecchidrake
      tecchidrake
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2008 Contributi: 609
      Io al momento sto giocando solo Omaha H/L PL nei tavoli deep (per far su più chips dai polli e non vedere gli allin con la polvere degli shortstack). Devo dire che questa variante mi piace da matti, specie per le opportunità che dà al gioco strategico (giocare i draws; riconoscere il valore relativo dei punti, che è molto più difficile che nel texas; essere abili nel puntare allo scoop e non ad uno solo dei piatti; valutare se convenga o no giocare in base al numero dei player).

Confesso che se apriste una sezione nel forum dove parlare di Omaha e commentare inter nos le mani (anche senza necessariamente avere un coach, ma giusto per chiedere pareri e creare un po' di community anche attorno a questa variante), non mi spiacerebbe proprio!
      Intanto rispondo al mini quiz: ovviamente il low con l'otto è quello che perde, dato che si valuta la forza della mano a partire dalla carta più alta (non sapete quanti soldi si fanno su queste regole non ancora note ad alcuni).

Comunque davvero è la variante più divertente di poker che abbia mai giocato: il numero delle variabili è praticamente infinito, e ciononostante capita spesso di giocare col il nuts (quantomeno del low) e quindi di avere delle certezze. Ogni tanto, eh... :rolleyes:
    • SpyNet69
      SpyNet69
      Bronzo
      L'originale di tecchidrake......e ciononostante capita spesso di giocare col il nuts (quantomeno del low) e quindi di avere delle certezze. Ogni tanto, eh... :rolleyes:
      ....lasciami aggiungere che comunque ci sono piatti in cui hai il Best Low, ti punti anche la casa e la moglie (!!!) e poi scopri che vinci solo un quarto del piatto (Piatto Low / 2) perche' c'e' un altro che ha la tua stessa mano Low.

E poi mi inca**o come una bestia.... !!!
      ;-)

Spy
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      L'originale di SpyNet69Ciao bellavec,

risposta esatta !!! ;-)
      ma mi fai i test per vedere se sono attento? :evil: :evil: :evil:

L'originale di SpyNet69
      Che nick hai su Pokerstars ?
      bellavecchio, sono ai tavoli PLO10 FR alla sera (23 - 03)
    • 1
    • 2