Diventare Dealer (soprattutto per gummy)

• Jackx85
      Jackx85
      Bronzo
      Presente da: 11-14-2007 Contributi: 96
      Ciao,
      ho letto sull'intervista di gummy (ormai mi sa che è un eroe) che fa il dealer x arrotondare.

Vorrei sapere anche io come ha fatto per imparare a fare seriamente il dealer da poker.
      essendo di Como nei circoli della mia città usano solo Croupier professionisti che lavorano a Campione o in Svizzera.

Ho chiesto ai tre casinò qua per i corsi, e loro li fanno gratuiti (anzi a volte ti pagano pure) ma sono a scopo assunzione quindi il base prevede AR, BJ, stud poker e punto banco se nn ricordo male.
      In genere sono 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno per qualche mese.......

io sono studente e non ho tempo per divenatre cropier professionista da casinò....
      anche io amo le fish come lui, infatti ho la mia valigetta ovviamente con carte sostitute :D e mi piacerebbe imparare un po' bene come fare il dealer da poker.

A chi mi devo rivolgere?

grazie a tutti Giac
  • 9 risposte
    • Jackx85
      Jackx85
      Bronzo
      UP! (scusate, ma non se l'è cagato nessuno)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      nei circoli della brianza girano molti dealer "autodidatti" e artigianali...
      dicono che comunque come mestiere non sia poi così male...contando le mance si guadagna bene o sbaglio?il fisso qual è più o meno, dato che tu sei informato? :D
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Scusami ma ho letto solo ora...
      Di dove sei?
      Molti lo fanno così senza niente, si impara piano piano e si migliora, c'è un regolamento da sapere e le azioni dopo un po' diventano ovvimanete facili.
      Hai letto come sono diventato dealer io e ti consiglio di fare lo stesso. Cerchi i circoli vicino a te e poi ti presenti. Se vuoi fare un corso ce ne sono diversi organizzati generalmente dalle diverse associazioni tuttavia la cosa che ti dico è questa; un giorno per un qualsiasi motivo se avrai bisogno e hai fatto un corso in un casinò ti rimane qualcosa in mano, mentre se lo fai con la fith o la figp, non so fino a che punto ti possa servire il loro atttestato
    • Jackx85
      Jackx85
      Bronzo
      L'originale di gummygummyScusami ma ho letto solo ora...
      Di dove sei?
      Nulla. Come ho scritto sono di Como

Cerchi i circoli vicino a te e poi ti presenti.
      Come ho scritto, qua nella mia città ci sono solo due circoli, uno è IR l'altro FIGP, entrambi usano gli stessi dealer, che sono poi i croupier professionisti di Mendrisio o Lugano o Campione.
      Per sederti con loro a tornei e SNG, il buy-in minimo è 55, ma anche molto più alti e trattengono pure un macello dal montepremi oltre alle spese....

Mi sa che per fare come hai fatto te qua non c'è trippa per gatti....

Purtroppo è una città un po' tirosa.

Tu lo fai in Emilia Romagna giusto?
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Dai ti do una mano... vedrai che qualcosa si riesce...
      Sta sera vai al circolo FIGP e digli che vorresti fare il dealer e che vuoi fare il corso fith e domani vai nel circolo IR... adesso cerco altri circoletti.
      Mi raccomando tutte queste cose non le chiedere ad un dealer ma ad un responsabile. (il dealere per paura che gli soffi il posto tenderà sempre a darti info peggiori ok?)

é questo il posto di Como http://www.erhoidelpoker.net/index.php ??
    • Jackx85
      Jackx85
      Bronzo
      Io al circolo IR ci sono già stato una volta a giocare perchè il buy-in me lo hanno offerto gli amici....
      Non è andata male, sono uscito 5 (pagavano i primi 3) per il solito ALLINnaro che entra con 7 e 9 contro JJ e gli escono le 2 carte a turn e river (VAFFANCULO).

In quell'occasione ho ricevuto i complimenti dal dealer per come ho gestito il torneo
      (ero entrato al tavolo finale da ultimo e in qualche mano sn passato chip leader).... certo avrei preferito il premio :D

Cmq quando mi hanno presentato il dealer in questione ho come avuto l'impressione che sia lui che gli altri siano come delle "cariatidi" irremovibili, però magari era solo una mia idea!

Cmq sei un grande! grazie dell'aiuto
    • Jackx85
      Jackx85
      Bronzo
      L'originale di gummygummyé questo il posto di Como http://www.erhoidelpoker.net/index.php ??

scusa devo scappare a pigliare un mio amico che arriva da milano che dobbiamo fare un lavoro.

i due che conosco io sono http://www.texasholdemcomo.it FIGP

e poi il circolo di Italian rounders
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Sicuramente sono delle cariatidi irremovibili... o almeno loro si credono tali... si credono un pelo superiori agli altri... ciò non vuol dire che non ci sia spazio anche per te...
      Se inizierai prparati al mobbing più sfrenato, all' inizio non sarai sicuramente bravassimo anche perchè è tutta esperienza e conoscenza dei giocatori, e quindi gli altri dealer ti criticheranno alle spalle (almeno da noi "funziona" così), ma se resisti ti impegni allora ce la fai.
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      pure curiosità.

quanto prende un dealer professionista?
      e uno dilettante?