problema acces point wireless

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Da tempo ho un problema con la mia linea wireless mi spiego meglio.
      Io ho un acces point wireless DLINK DI-524 (http://www.dlink.com/products/?pid=316)
      Tutto funziona alle perfezione tranne che se qualcuno si collega a questo dispositivo tramite wireless da una posizione ravvicinata copre il segnale a tutti gli atri dispositivi in lontananza. Ho pensato di cambiare access point e prenderne uno piu' potente ma ho paura di non risolvere il problema.

Avete qualche consiglio? Che problema potrebbe essere? Come risolverlo?
  • 5 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao xscaio,

è veramente strano. E' un problema che hai sempre avuto con questo router ?
      Se un pc si collega da una postazione ravvicinata il segnale non arriva a fatto ai pc piu' lontani o arriva solo molto piu' debole ?

A presto,
      Arahell
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo

è veramente strano. E' un problema che hai sempre avuto con questo router ?
      si da quando l'ho installato a cascata al router della aemcom ho sempre avuto questo problema.

Se un pc si collega da una postazione ravvicinata il segnale non arriva a fatto ai pc piu' lontani o arriva solo molto piu' debole ?
      il segnale va a singhiozzi cioè ogni volta che il pc ravvicinato utilizza la banda wireless mi copre completamente e a me nn arriva piu' nenche un pacchetto.

potrebbe essere un problema di portata?
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      UP!

sorry se porto visibilita' a un thread cosi' vecchio.
      Il problema non è ancora risolto e non so cosa fare.

aggiungo che quando il segnale è coperto la wireless viene comunque individuata con l'unico problema che mi da conesso con accesso limitato..

non so dove sbattere la testa se nessuno sa' darmi una mano non è che potete dirmi il nome di un forum di informatica dove posso chiedere aiuto? ty
    • lukegene
      lukegene
      Bronzo
      Presente da: 07-29-2011 Contributi: 420
      io avevo un problema simile....ho aggiornato la scheda di rete con l'ultima versione e ho risolto il problema.

Fammi sapere
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      L'originale di lukegeneio avevo un problema simile....ho aggiornato la scheda di rete con l'ultima versione e ho risolto il problema.

Fammi sapere
      si ma il problema persiste da anni. mia sorella a comprato il pc nuovo ibook e lo stesso problema ce l'ha anche lei se io le "copro" il segnale.

stavo pensando di prendere una antenna simile a questa:
      http://cgi.ebay.it/ANTENNA-WI-FI-WIRELESS-5DBi-X-ROUTER-ACCESS-POINT-WIFI-/230605666951?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item35b12b3a87