3 bet allin contro il coach

• magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Mano del 50k gtd di party contro un reg molto forte (laggasi: TripleAce :-P), su cui sono stato in dubbio quando l'ho fatta e sono in dubbio pure ora.
      History tra di noi: gli avevo già fatto due 3bet allin nel'ultima mezz'ora a cui ha foldato.
      Il mio ragionamento: lui ha uno stack (25BB) con cui non proverà degli steal eccessivamente light, specie contro me bigstack. Penso che qui potrebbe comunque aprire non solo con mani che callano l'allin ma mixare con mani più deboli da foldare al reraise, ma che potrebbero avere un po'di giocabilità se flattato ad es.da BU o SB (non penso possa pensare che io flatterò). La mia mano, JTs, non è certo la migliore delle mani, ma è difficilmente dominata contro il suo range. Diciamo che, tra le mani da cui sarei callato, sarei dominato da TT+ e da AJ, mentre mantengo una discreta equity contro AQ, AK e sono in flip contro 77-99.
      Ho scelto la 3-bet, ma dipende molto da quanta fold equity mi do. Riguardandola penso sia leggermente -EV.
      Che ne pensate\che ne pensi coach?

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 600/1.20 Blinds 125 Ante (8 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB (t26160)
      UTG+1 (t41492)
      Button (t49212)
      UTG (t43482)
      CO (t31248)
      MP1 (t8581)
      Hero (BB) (t71002)
      MP2 (t31681)

Hero's M: 44.34

Preflop: Hero is BB with 10, J
      4 folds, CO bets t2400, 2 folds, Hero raises to t70877 (All-In), CO calls t28723 (All-In)

Flop: (t103600) 2, 8, 7 (2 players, 2 all-in)

Turn: (t103600) 6 (2 players, 2 all-in)

River: (t103600) A (2 players, 2 all-in)

Total pot: t103600
  • 5 risposte
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2008 Contributi: 457
      bella mano..
      sapendo ke il coach è aggressivo in zona bolla e supponendo ke siate prossimi a quella zona dato ke site 8-handed ci potrebbe stare una 3bet light in questo spot..sinceramente però nn avrei pushato ma 3bettato a 6k..questo perché imo lui kiama il tuo push con lo stesso range con cui avrebbe 4bettato lui stesso in push, quindi nn credo nn generi più fe pushandolo, dato ke nn è un fish;)
      naturalmente, se 4bettato era un easyfold imo
    • MauroN1
      MauroN1
      Bronzo
      Presente da: 10-06-2010 Contributi: 75
      visto che gli avevi già fatto due 3bet allin nel'ultima mezz'ora a cui lui ha foldato, io non avrei rischiato la 3 , avrei variato un po facendo solo per 4, al Push comunque avrei foldato, come hai detto tu e leggermente -EV.
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      3bet\fold è tassativamente da escludere invece imho con 25BB. 3 betto 6k, vengo repushato di 31k e foldo quando devo aggiungere ca. 25k su 65k, per cui mi basterebbe il 38% di equity per callare?
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2008 Contributi: 457
      sì ok..ma devi considerare anke ke n sei cmq certo di avere un 38% perché se 4betta sei "ben messo" solo vs 99,ak e aq e che se foldi continui ad essere il chipleader del tavolo..se invece calli e perdi dimezzi il tuo stack..è altrettanto vero ke se vinci puoi bullare il tavolo ma lo potresti fare anke col tuo stack attuale....l'ho detto, mano molto interessante anke al di là delle carte ma soprattutto per metagame direi o future game
      un range plausibile potrebbe essere 99+,AJs+,KQs,AJo+,KQo..nn cambia molto se aggingi AT e 66+..contro tale range sei al 35% se nn ho fatto male i calcoli
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Sempre addosso mi spewy :)

Cmq per assurdo contro di me appunto perche' con 25bb 3bet/fold non andrebbe fatta l'avresti potuta fare...sembra un controsenso pero' immagino che capisci quello che intendo :)

La mano e' buona per restealare, pero' ovviamente devi anche tenere in considerazione che ti chiamo con un range molto piu ampio li.....come detto ci puo stare, ma il fold l'avrei preferito visto che cmq hai discreta edge sul tavolo ed un buono stack con cui potevi vincere un sacco di piatti giocando piu low variance.