conto prosciugato

• aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      stamane mi arriva una email da neteller.
      dice che il trasferimento di denaro dal mio conto ad un indirizzo email (a me sconosciuto) è avvenuto con successo....

<ma che dicono!??!?!> io non ho fatto alcuna operazione da settimane!

apro neteller e in effetti risulta che ieri sera è stato trasferito quasi tutto il mio denaro verso questo indirizzo email...

cambio la password, scrivo immediatamente a neteller denunciando il fatto ma per adesso non ho ricevuto risposte..... e mi girano da morire!!!!!!

che fare?
  • 31 risposte
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      ...chi glielo dice..? :D
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Ciao aleale67,

prova a contattare questo numero, +14034518020,è l'assistenza telefonica di neteller,spiega dettagliatamente il tuo problema ed eventualmente fai bloccare subito la transizione!

anthonbet
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Platino
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 583
      aiaiai...
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      L'originale di anthonbetCiao aleale67,

prova a contattare questo numero, +14034518020,è l'assistenza telefonica di neteller,spiega dettagliatamente il tuo problema ed eventualmente fai bloccare subito la transizione!

anthonbet
      eh ma a quanto pare ormai è terminata.. se gli è arrivata la conferma...
      mi sa che.. non vorrei portare sfiga ma.... vabè, aspetta di vedere che ti dicono ;)
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      fino a stasera non posso telefonare e cmq.... se i soldi sono volati via pazienza..... faccio 500 HU e mi sono rifatto della perdita :rolleyes:

ma cio' che piu' mi rode in questo momento è:

1) cosa aspetta neteller a rispondere alla mia segnalazione?

2) come sono entrati? keylogger?

e, di conseguenza,

3) il mio PC non e' piu' sicuro?
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      ma la password era semplice? non si può dire come sono entrati.. anche perchè non sappiamo ancora bene cosa sia successo!
      io comunque fossi in te cambierei TUTTE tutte tutte le password che hai, di qualsiasi account, salvate o non salvate sul pc!

io faccio così, ho un docunmento di testo in cui prendo nota di tutti i nick e i siti a cui mi iscrivo
      poi vado qui e ad ogni iscrizione genero una password
      quindi aggiorno il file di testo, e lo comprimo con winrar, creando archivio con password (questa me la ricordo a mente, ed è comunque difficile!)
      poi vabè, gli accessi ai siti di cui non mi importa più di tanto li salvo tranquillamente nel browser quando mi chiede se voglio ricordare pass al prossimo accesso, ma le cose più importanti no!
      credo sia l'unico modo per massimizzare la sicurezza, esistono anche programmi di gestione pwd, che le generano e le salvano in un loro archivio, al che ad ogni accesso è sufficiente digitare la pwd master del programma e fa tutto lui..ma non mi fido! preferisco fare la stessa cosa, ma manualmente in prima persona! ;)
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Per la gestione delle password uso da 2 anni questo:

Keepass, gestisce lui le password ,piu' tardi se ho tempo faccio una guida per tutti.

anthonbet
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Bruttissimo.
      Spero si possa far capire al supporto di Neteller che è un furto.
      D'altronde l'ip nn sarà il tuo ed un transfer totale del credito è sospetto.
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      già.. speriamo!
      com'è andata? novità? si sono fatti vivi?
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      breve aggiornamento....

due giorni dopo la mia segnalazione, sono stato contattato telefonicamente dal support neteller, in lingua italiana.
      dopo aver verificato la mia identità, mi hanno informato che avrebbero chiuso il conto e che avrebbero avviato delle indagini.
      in effetti ora il conto risulta bloccato....

speriamo che le indagini accertino che si e' trattato di una truffa...

pokerstrategy puo' fare qualcosa a riguardo? magari basta una semplice comunicazione affinchè non prendano il mio caso sottogamba.... :rolleyes:
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      Ciao aleale67,

mi informo se si pùò fare e ti faccio sapere al più presto.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img]Skylost85
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      Ciao aleale67,

aspetta risposta da neteller e se fra una settimana non ti danno ancora risposta prova a spiegare la situazione al nostro supporto .

A presto,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img]Skylost85
    • alfomega
      alfomega
      Bronzo
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      E dire che neteller ha numeor id codice e passw. Sono 3 livelli, come li hanno fatti a superare tutti?
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      il maggiordomo? è sempre colpa sua!!
      no scherzo....scusa neanche ne avrai voglia ;)
      comunque il senso è..è brutto da dire ma..hai provato a sospettare dei più insospettabili? magari una persona vicina a te.. che poteva avere accesso al tuo pc..con le password salvate..
    • AGOS555
      AGOS555
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2010 Contributi: 445
      Scusa ma io credo che sia realmente una persona vicina a te , scusa se lo dico , ma perchè mai un ' haker avrebbe mirato te , nn credo avessi avuto qualche milione di euro , e poi superare 3 campi di protezione è difficilissimo per un comune sconosciuto , poi soprattutto se la tua pass era chessò nome o cognome o data di nascita .

Comunque spero
      1) di sbagliarmi
      2) che i tuoi soldi tornino indietro

:s_thumbsup:
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      gli hacker non rubano altro diverso da informazioni. hanno un etica, molto più di quanto l'opinione collettiva possa immaginare. ;)
      quelli che online truffano o rubano sono a tutti gli effetti ladri con qualche (parecchia) conoscenza in campo di sistemi e informatica.
      e secondo me....non lo fanno (perchè comunque credo ci voglia un sacco di tempo e di lavoro) se non per conti a tanti zeri, roba per cui ora saresti disperato nel raccontarlo..non direbbero qualcosa tipo "se i soldi sono volati via pazienza..... faccio 500 HU e mi sono rifatto della perdita"
      per questo ho iniziato a pensare che..non sia stato vittima di truffa nel senso classico del termine..ma ci sia dell'altro dietro.. per quanto, ripeto, sia brutto da dire/pensare.
    • edmondospada
      edmondospada
      Bronzo
      Presente da: 01-21-2011 Contributi: 196
      ma nn si può rintracciare l indirizzo email a cui sono stati inviati questi soldi dal tuo conto??? se ce la transizione allora dovrebbe essere registrato e quindi identificabile
    • BIGPACIONS
      BIGPACIONS
      Bronzo
      Presente da: 06-18-2009 Contributi: 643
      ma tu avevi deposito con neteller l'ultima volta?

io anche per sicurezza non tengo molto sul conto,ho il pc impostato che non salva nessuna passw in nessun sito e le tengo tutte scritte nel cellulare su di un programma che ha a sua volta una password per entrare e leggerle..

nonostante questo ogni tanto cambio comunque la passw all'ccount poker...

credo anche io comunque che chi voglia rubare vada su conti che si presuppone siano molto danarosi.. mi sembra strana sta faccenda..
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      è questo il punto..!! rubare una password non è cosa da niente.. bisogna essere bravissimi "scassinatori di sistema"..oppure usare programmi che impiegano anche MESI e non garantiscono il risultato!
      per questo dico che è strano..che sias stata sottratta una quantità da non-suicidio..
      credo che se fossi uno di quegli schifosi viscidi vermi parassiti, mi informerei prima che (o prenderei di mira chi mi dà inconsciamente l'informazione che) ne valga la pena
    • 1
    • 2