AK 4bet

• LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $200(BB) On Game
      SB ($8,570)
      BB ($7,735)
      UTG ($5,235)
      UTG+1 ($18,908)
      UTG+2 ($3,839)
      MP1 ($20,187)
      MP2 ($16,300)
      CO ($5,693)
      Hero ($10,688)

Dealt to Hero K:club: A:heart:

fold, UTG+1 raises to $500, fold, fold, fold, CO raises to $2,000, Hero raises to $10,688 (AI), fold, fold, UTG+1 raises to $18,908 (AI), CO calls $3,693 (AI)

FLOP ($27,369) K:heart: 6:diamond: J:club:

TURN ($27,369) K:heart: 6:diamond: J:club: T:club:

RIVER ($27,369) K:heart: 6:diamond: J:club: T:club: Q:club:
  • 3 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Mmm.. Nella situazione sopracitata (mancano le mani degli oppo) avresti ottenuto in entrambi i casi la stessa cosa, ma io mi sarei limitato al call del secondo raise.. sei abbastanza deep, hai 53 blinds, inoltre il primo raiser è quasi al doppio del tuo stack.. se il 2,5x l'ha fatto con una monster, parti veramente scomodo, se ti dice bene in coinflip.. Nel caso in cui non faccia call, il CO, fa call al 100%.. si è committato nel piatto buttando nel piatto più di un terzo del suo stack.. Inoltre ha fatto una 3bet su un giocatore che ha più di 3 volte il suo stack, quindi non folda praticamente mai con uno stack così "esiguo" rispetto al tuo e a quello di UTG+1 (25bb contro 53bb tuoi e 94,5bb dell'altro).. Con AK, se proprio ti dice bene, hai un doppio coin flip, il che è più che probabile giocando online, ne ho visti a bizzeffe.. Ma a mio avviso non è mai una situazione comodissima.. Io personalmente, opto per il call.. è vero ke 2 volte su 4 il primo raiser le manda tutte.. Ma in questo caso poi, hai possibilità di foldare.. Rimani ancora con 40bb, che non sono proprio malaccio, contando anche che sei il Button.. Nel caso in cui UTG+1 faccia solo call, ti trovi in un flop rainbow, con una TPTK davvero ottima (penso ke tra J e 6, se proprio han settato, han preso il set con J J, uno dei due) con cui puoi o spingere tu, nel caso entrambi vadano al check, o callare un all in nel caso in cui uno solo dei due mandi tutto e rimanga in gioco, oppure addirittura foldare nel caso in cui entrambi mandino all in..

Poi ovviamente, questa è un opinione personale, magari verrò smentito dai vari coach, che sicuramente ne sanno più di me! :)
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      Bisognerebbe avere qualche info sugli oppo, cmq c'è un raise da early position ed una 3bet auto committante del cut-off. Noi oltrettutto non chiudiamo l'azione e lo stack di OR ci copre. Considerato che abbiamo ancora più di 50 BB e quindi elevati margini di manovra preferisco foldare ed aspettare spot migliori.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Dipende dalla tua lettura su CO, ma credo di regola qui pusho praticamente sempre. Hai poca FE, ma sei crashato solo da 2 mani, ed hai blockers contro AA/KK, il push mi piace.