ADSL - consigli

• LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Ciao a tutti ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa consiliare una compagnia telefonica per sottoscrivere un abbonamento di sola ADSL, che sia valida, affidabile e con un router decente.

grazie
  • 9 risposte
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      Lory dovevamo essere colleghi non scambiarci i ruoli :f_frown: ...
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      L'originale di skylost85Lory dovevamo essere colleghi non scambiarci i ruoli :f_frown: ...
      Sarebbe stato divertente :)

anyway attendo ancora consigli :)
    • jump88
      jump88
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 1.727
      Ciao Lory :)

se con "sola adsl" intendi senza pagare il canone a Telecom potresti puntare su Fastweb, a suo tempo mi avevano sconsigliato Tiscali ed Infostrada perchè nel caso in cui si decida di disdire l'abbonamento diventano piuttosto fastidiose.
      Io comunque ho Alice e mi sono sempre trovato abbastanza bene per quel che riguarda la stabilità della connessione, ma penso che questo dipenda anche dalla zona in cui ti trovi.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img]Jump88
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      secondo me, Alice tutta la vita
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      nooooooo..... ecco "chissà che fine ha fatto loryb"..!! fa impressione vederti senza logo mods :)

comunque il ho alice.. ma tutto incluso..con anche telefono voip.. quindi non saprei consigliarti nel dettaglio quello che ti serve! in ogni caso posso dirti che come qualità della linea è ottima, non ho mai avuto problemi di velocità o interruzione del servizio!
      dovessi stipulare un contratto solo internet, così ad occhio, chiederei info a tiscali o tele2 da quello che sento..però non so, aspetta il riscontro di qualcuno più preparato! ;)
    • Baitoff
      Baitoff
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2010 Contributi: 179
      >LoryB
      Ciao.Dopo aver avuto varie esperienze di solo ADSL,ora sto con FASTWEB e mi trovo bene.Ho fatto la promozione J@Y x due anni .6mesi 1/2 prezzo,un anno prezzo pieno e restanti 6 mesi1/2 prezzo.Prezzo pieno è di 30 euro circa,se non sbaglio.
      Sono andato via dal Telecom per le bollette alte se no la connesione era migliore di tutte.Sconsiglio vivamente infostrada,sono ladri schifosi,operatori di call center
      sono dei buggiardi patentati,servizio pessimo.Navigavo meglio con telefonono N-70 scheda vodafon, che con loro.Alla fine ho dovuto pagare io il loro disservizio.Hanno dei avvocati bravissimi loro.Mai piu infostrada,bastardi maledetti.
      PS. Spero che il mio sfogo ti è stato utile. :f_biggrin:
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Grazie per le risposte ragazzi.

Comunque, tengo a precisare che in mattinata ho lurkato parecchio, come rapporto qualità/prezzo la Vodafone è ancora la migliore, dato che dove mi trasferirò la potenza massima della linea è di 7Mb

La loro offerta prevede : 17€/mese x 12 mesi + 49,50€ di attivazione, per disattivare invece si parla di 48€.

Considerando che la linea ADSL mi servirà probabilmemte solo fino a Settembre/Ottobre, come rapporto costo iniziale e finale è la migliore che ho visionato, considerando anche che a casa ho quella e va benissimo.
      L'unico pacco è il router, che non permette la modifica dei DNS, ma per ora ho sempre trovato soluzioni alternative.

Credo che opterò per questa, Tiscali guardando in giro è un po una scommessa, c'e chi è estremamente felice c'e chi profondamente insoddisfatto.
      Telecom sono dei ladri e Fastweb senza fibra ottica è un pompino. Per Teleuno (Tele2) il discorso è il medesimo di Tiscali.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Rapporto qualità/prezzo Vodafone, come hai tu stesso osservato.

Qualità della linea/assistenza/servizi Fastweb e non ce n'è per nessuno, anche se non sei raggiunto da fibra ma solo ADSL, hai un ping ottimo (se ogni giochi online) e arrivi a saturare la banda se scarichi musica/film/etc.
    • mike984JT
      mike984JT
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2010 Contributi: 223
      L'originale di jump88Ciao Lory :)

se con "sola adsl" intendi senza pagare il canone a Telecom potresti puntare su Fastweb, a suo tempo mi avevano sconsigliato Tiscali ed Infostrada perchè nel caso in cui si decida di disdire l'abbonamento diventano piuttosto fastidiose.
      Io comunque ho Alice e mi sono sempre trovato abbastanza bene per quel che riguarda la stabilità della connessione, ma penso che questo dipenda anche dalla zona in cui ti trovi.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img]Jump88
      Da tecnico telefonico e tecnico ADSL non posso far altro che quotare...

1 Se abiti in centro di una grande città sicuramente avrai a disposizione la fibra ottica di FASTWEB che per quel che riguarda la connessione internet essendo in fibra ottica in velocità non la batte nessuno e se nessuno taglia la fibra ti non da alcun problema di connessione...
      2- piu ti sposti dal centro e piu ti consiglio telecom italia perchè è quella che funziona meglio anche nelle periferie essendo la propretaria della rete telecom e l'azienda con piu esperienza nel settore anche se piu cara rispetto alle altre anche se ultimamente sta effettuando promozioni appunto solo per le nuove linee adsl con la linea telefonica opzionale in voip quindi adsl pura e mi sembra che il costo si aggiri intorno ai 23 euro circa al mese senza canone...
      3- Diffidate dalle offerte tiscali sulla 20 mega funziona solo nei grandi centri e se si e molto vicini alla centrale telecom altrimenti 20 mega non vi arrivano neanche se piangete in cinese
      4- tele tu e vodafone stesso proprietario dipende da zona a zona anche questi li sconsiglio fortemente in periferia perchè avendo acquistato vodafone teletu si serve dei suoi apparati e gli apparati tele tu per circa l 80 sono apparati vecchi venduti da infostrada quindi stesso discorso che vale per tiscali nelle grandi città ci sono piu centrali telecom quindi la distanza media dalle centrali non passa i 2 km quindi vanno bene tutte qnd si passa in periferia si possono avere distanze che vanno oltre i 3-4 km quindi scordatevi anche le 7 mega e piu si va in periferia e piu conviene telecom che ha apparati che fanno nascere direttamente l'adsl in armadi stradali nelle zone distanti accorciando quindi le distanze mentre obbliga tutti gli altri gestori ad arrivare fino in centrale